FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Cadore, frana a Cancia: colpite case e SS51 di Alemagna - Video

Ondata di maltempo in Cadore, dove una frana ha colpito diverse case nella località di Cancia e invaso la SS51 di Alemagna. La strada è stata chiusa al traffico.
Eventi estremi16 Giugno 2025 - ore 12:14 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi16 Giugno 2025 - ore 12:14 - Redatto da Meteo.it

Una forte ondata di maltempo si è abbattuta nella giornata di ieri in provincia di Belluno con forti temporali, frane e allagamenti in diverse aree della provincia. In particolare un imponente smottamento ha colpito la località di Cancia a Borca di Cadore.

Maltempo in Cadore: frana a Cancia

Alle 23.40 di domenica 15 giugno 2025, a causa del maltempo e dopo un violento temporale che ha colpito il Bellunese, e che ha scaricato in mezz’ora 50 mm di pioggia, si è verificata una frana nella frazione di Cancia a Borca di Cadore. Alcune persone sono rimaste bloccate all'interno delle loro abitazioni dai detriti della frana.

Tempestivo e necessario l'intervento da parte dei Vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte per la messa in sicurezza delle case coinvolte dalla frana e per effettuare una prima stima dei danni. Stando a quanto si apprende dalle ultime news, non sono stati riportati feriti tra tra gli abitanti della zona. È stata comunque necessaria l'evacuazione di alcuni residenti dalle loro abitazioni.

Chiusa la SS51 di Alemagna

I detriti della frana causata dal maltempo che ha interessato la provincia di Belluno durante la serata di ieri, hanno invaso anche la SS51 di Alemagna, dove diverse auto sono rimaste coinvolte dallo smottamento. La strada è stata chiusa al traffico in modo da facilitare le operazioni di ripristino messe in atto dai Vigili del fuoco.

Situazione meteo giornata di oggi

Per tutta la giornata di oggi, lunedì 16 giugno 2025, nella zona di Belluno sono attesi rovesci e temporali sparsi e irregolari. Non si escludono infatti precipitazioni intense con forti raffiche di vento e grandine.

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha informato i cittadini che, alla luce delle previsioni meteo riguardanti per la giornata di oggi, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta gialla per criticità idrogeologica da temporali per tutti i bacini della regione Veneto.



Articoli correlatiVedi tutti


  • Etna in eruzione oggi, aeroporto di Catania ancora bloccato: voli sospesi e disagi sulle strade
    Eventi estremi14 Agosto 2026

    Etna in eruzione oggi, aeroporto di Catania ancora bloccato: voli sospesi e disagi sulle strade

    Etna in eruzione oggi 14 agosto 2026: cenere vulcanica su Catania, voli sospesi all’aeroporto Fontanarossa e forti disagi alla viabilità. Gli ultimi aggiornamenti.
  • El Niño verso livelli record: l’allarme dell’OMM sulle possibili conseguenze
    Eventi estremi12 Agosto 2026

    El Niño verso livelli record: l’allarme dell’OMM sulle possibili conseguenze

    El Niño 2026 preoccupa l'OMM che parla di temperature record, piogge torrenziali e condizioni di siccità superiori.
  • Etna in eruzione, spettacolare nube rosa al tramonto: la colonna eruttiva illumina il cielo
    Eventi estremi11 Agosto 2026

    Etna in eruzione, spettacolare nube rosa al tramonto: la colonna eruttiva illumina il cielo

    Al tramonto, l’attività dell’Etna offre uno spettacolo suggestivo, con la nube vulcanica che si tinge di sfumature rosate.
  • Terremoto in Colombia di magnitudo 7.4: danni, vittime e feriti. La situazione
    Eventi estremi10 Agosto 2026

    Terremoto in Colombia di magnitudo 7.4: danni, vittime e feriti. La situazione

    Terremoto di magnitudo 7.4 in Colombia con epicentro a San José del Palmar nel dipartimento di Choco.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fase più instabile con calo termico su alcune zone: la tendenza dal 18 agosto
Tendenza15 Agosto 2026
Meteo, fase più instabile con calo termico su alcune zone: la tendenza dal 18 agosto
Correnti atlantiche determineranno una breve tregua dal caldo intenso ma le temperature torneranno sopra la norma. Temporali forti tra giovedì e venerdì al Nord. La tendenza meteo
Meteo, dal 17 agosto temporali e attenuazione del caldo: la tendenza
Tendenza14 Agosto 2026
Meteo, dal 17 agosto temporali e attenuazione del caldo: la tendenza
Cambio di circolazione atmosferica all'inizio della prossima settimana con fase più instabile a partire dal Nord. Temperature in calo ma nella media. La tendenza meteo
Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Tendenza13 Agosto 2026
Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Si conferma per l'inizio della prossima settimana il termine della lunga ed opprimente ondata di caldo a partire dal Nord. Attenzione ai forti temporali. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Agosto ore 22:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154