FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Cadore, frana a Cancia: colpite case e SS51 di Alemagna - Video

Ondata di maltempo in Cadore, dove una frana ha colpito diverse case nella località di Cancia e invaso la SS51 di Alemagna. La strada è stata chiusa al traffico.
Eventi estremi16 Giugno 2025 - ore 12:14 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi16 Giugno 2025 - ore 12:14 - Redatto da Meteo.it

Una forte ondata di maltempo si è abbattuta nella giornata di ieri in provincia di Belluno con forti temporali, frane e allagamenti in diverse aree della provincia. In particolare un imponente smottamento ha colpito la località di Cancia a Borca di Cadore.

Maltempo in Cadore: frana a Cancia

Alle 23.40 di domenica 15 giugno 2025, a causa del maltempo e dopo un violento temporale che ha colpito il Bellunese, e che ha scaricato in mezz’ora 50 mm di pioggia, si è verificata una frana nella frazione di Cancia a Borca di Cadore. Alcune persone sono rimaste bloccate all'interno delle loro abitazioni dai detriti della frana.

Tempestivo e necessario l'intervento da parte dei Vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte per la messa in sicurezza delle case coinvolte dalla frana e per effettuare una prima stima dei danni. Stando a quanto si apprende dalle ultime news, non sono stati riportati feriti tra tra gli abitanti della zona. È stata comunque necessaria l'evacuazione di alcuni residenti dalle loro abitazioni.

Chiusa la SS51 di Alemagna

I detriti della frana causata dal maltempo che ha interessato la provincia di Belluno durante la serata di ieri, hanno invaso anche la SS51 di Alemagna, dove diverse auto sono rimaste coinvolte dallo smottamento. La strada è stata chiusa al traffico in modo da facilitare le operazioni di ripristino messe in atto dai Vigili del fuoco.

Situazione meteo giornata di oggi

Per tutta la giornata di oggi, lunedì 16 giugno 2025, nella zona di Belluno sono attesi rovesci e temporali sparsi e irregolari. Non si escludono infatti precipitazioni intense con forti raffiche di vento e grandine.

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha informato i cittadini che, alla luce delle previsioni meteo riguardanti per la giornata di oggi, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta gialla per criticità idrogeologica da temporali per tutti i bacini della regione Veneto.



Articoli correlatiVedi tutti


  • Valanga in montagna travolge due sciatori fuoripista: 19enne in gravi condizioni
    Eventi estremi17 Marzo 2026

    Valanga in montagna travolge due sciatori fuoripista: 19enne in gravi condizioni

    Valanga travolge due sciatori fuoripista nella zona della Conca di Presana: 19enne ricoverato in gravi condizioni.
  • Fukushima, 15 anni dopo il disastro nucleare: 880 tonnellate di detriti radioattivi ancora nei reattori
    Eventi estremi12 Marzo 2026

    Fukushima, 15 anni dopo il disastro nucleare: 880 tonnellate di detriti radioattivi ancora nei reattori

    La rimozione delle 880 tonnellate di detriti radioattivi rimane il passaggio più complesso e pericoloso.
  • Terremoto fortissimo nel Golfo di Napoli: scossa di magnitudo 5.9 - I dati del sisma
    Eventi estremi10 Marzo 2026

    Terremoto fortissimo nel Golfo di Napoli: scossa di magnitudo 5.9 - I dati del sisma

    Terremoto di magnitudo 5.9 nel Golfo di Napoli a una profondità di 414 km. Nessun danno a persone o cose.
  • Terremoto nel Mediterraneo orientale: scossa di magnitudo 4.6 tra Grecia, Turchia e Cipro
    Eventi estremi6 Marzo 2026

    Terremoto nel Mediterraneo orientale: scossa di magnitudo 4.6 tra Grecia, Turchia e Cipro

    Terremoto nel Mediterraneo orientale di magnitudo 4.6 davanti alle coste di Grecia, Turchia e Cipro.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Marzo ore 14:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154