FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Gli italiani continuano a viaggiare anche d'autunno: le mete preferite

Paesaggi mozzafiato, città d'arte e sport all'aria aperta sono i più frequenti obiettivi delle vacanze in ottobre. Molto gettonate le destinazioni all'estero
10 Ottobre 2023 - ore 07:07 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Ottobre 2023 - ore 07:07 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’estate si è conclusa ormai da alcune settimane, eppure la voglia di vacanza sembra non volersi esaurire, grazie anche a una lunga ondata di bel tempo e a temperature mediamente ancora più che miti. Lo confermano anche le statistiche: i turisti continuano a godersi il sole d'ottobre al mare, in montagna, ai laghi e nelle città d’arte, organizzando viaggi sia in Italia sia all’estero.

Tra le mete più gettonate fuori dai nostri confini nazionali ci sono, in particolare, i paesi dove le temperature sono ancora elevate ed è possibile vivere appieno il mare anche nella prima parte dell'autunno.

Tra vacanze nella natura e città d'arte

Durante l’estate il turismo è andato quest'anno a gonfie vele, peraltro con un numero molto elevato di stranieri che ha scelto di trascorrere le ferie nella nostra penisola. Tornando agli italiani, anche in questo periodo - dopo essersi goduti principalmente mare e montagna durante la stagione più calda - si continuano a programmare in grande quantità delle piccole vacanze autunnali.

Queste settimane, infatti, sono il momento ideale per visitare città d’arte o per viaggiare all’insegna del relax. Oltre ai paesaggi naturali con i colori autunnali, le temperature di ottobre sono perfette per effettuare un trekking o per una gita all’insegna dello sport all’aria aperta.

Facendo riferimento a un recentissimo report stilato da Tramundi, i turisti sono propensi a fare perlopiù viaggi brevi, magari della durata di un fine settimana o poco più. Altre persone, invece, stanno programmando viaggi più strutturati: tra le mete più gettonate all'estero spiccano l’Egitto, il Vietnam e l’India, anche se non mancano le destinazioni europee.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
Meteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
L'ondata di caldo raggiungerà il picco nella parte finale della settimana, insieme ad un ritorno dei temporali al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Giugno ore 18:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154