FacebookInstagramTwitterMessanger

Vieste, "tromba d’aria" in spiaggia: turisti in fuga

Attimi di panico a Vieste in Puglia dove si sono abbattute violente piogge e raffiche di vento come in una tromba d'aria
{icon.url}28 Luglio 2022 - ore 10:45 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
28 Luglio 2022 - ore 10:45 Redatto da Redazione Meteo.it
Foto da MeteoNetwork Puglia

Attimi di paura in spiaggia a Vieste, in Puglia. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 luglio 2022, la perla del Gargano ha dovuto fare i conti con un tornado con piogge e vento violenti e improvvisi come in una tromba d'aria che hanno scatenato il panico tra i turisti.

Cielo nero e raffiche di vento spaventano i turisti

Il "ciclone" si è abbattuto sulla splendida Vieste, cittadina della provincia di Foggia riconosciuta per la qualità delle sue acque di balneazione insignite più volte con la bandiera blu dalla Foundation for Environmental Education. Non solo, la perla del Gargano fa parte anche del Parco nazionale del Gargano. Tutto questo la rende una delle località più richieste per le vacanze estive. Intorno alle 18 di mercoledì 27 luglio 2022 la quiete è stata interrotta.

Tutto è iniziato con il cielo che, nel giro di pochi minuti è diventato nero. Poi sono arrivate le nuvole accompagnate da un vento fortissimo che ha scatenato una tempesta di sabbia.

Attimi di panico per i tantissimi turisti, anche se i dipendenti degli stabilimenti balneari sono stati veloci nel lanciare l'allarme invitando la gente a uscire dall'acqua per mettersi al sicuro. Chiusi ombrelloni e lettini per  evitare danni, le nubi hanno spaventato comunque i turisti: c'è chi ha lasciato la spiaggia gridando. Dieci minuti dopo è arrivata anche la pioggia: con un fortissimo acquazzone.

Meteo, pioggia e rovesci in Puglia: a Foggia strade allagate

Non solo il Piemonte, Marche e Lombardia hanno dovuto fare i conti quindi con la pioggia nelle ultime ore. Anche la Puglia, dopo mesi di grande caldo e afa, è stata colpita da una serie di fenomeni temporaleschi più o meno intensi. Rovesci di carattere intenso si sono abbattuti a Foggia e provincia con strade allagate. Per fortuna non si segnalano danni né feriti.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:08
Notizie
TendenzaMeteo, 2 perturbazioni sull'Italia entro lunedì 10 ottobre: ecco dove arriva la pioggia
Meteo, 2 perturbazioni sull'Italia entro lunedì 10 ottobre: ecco dove arriva la pioggia
Dopo la lunga ottobrata segnata da sole e caldo anomalo, per l'Italia si profila una svolta meteo: due perturbazioni avanzano verso il Paese. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Ottobre ore 01:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154