FacebookInstagramXWhatsApp

L'uragano Agatha colpisce anche Cuba: almeno tre morti | FOTO E VIDEO

Dopo aver colpito il Messico, l'uragano Agatha si è abbattuto su Cuba e L'Avana. Almeno tre le vittime
Eventi estremi4 Giugno 2022 - ore 13:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi4 Giugno 2022 - ore 13:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
foto da Twitter

La furia dell'uragano Agatha continua a spaventare gli Stati Uniti d'America. Dopo aver colpito il Messico e provocato 11 morti, il tornado ha proseguito la sua corsa devastante lungo la costa atlantica travolgendo Cuba. Lo stato insulare dei Caraibi è stato travolto e al momento si contano già almeno 3 vittime.

Agatha, l'uragano travolge Cuba

Il passaggio dell'uragano Agatha ha raggiunto l'isola di Cuba dove si vivono giorni di grande paura. L'Istituto di meteorologia di Cuba (Insmet) ha sottolineato che la furia del tornado ha causato delle fortissimi piogge nella regione occidentale e centrale dell'isola. Si è arrivato a 200 millimetri costringendo più di 400 abitanti de l'Avana a lasciare le abitazioni. Nonostante l'uragano lo scorso martedì sia retrocesso a tempesta tropicale non ha perso la sua potenza, anzi secondo il Centro per gli uragani di Miami potrebbe nei prossimi giorni riattavarsi dirigendosi verso l'Atlantico.

"Le piogge intense e abbondanti, così come i temporali, hanno colpito le regioni occidentali e centrali di Cuba con precipitazioni superiori a 200 millimetri, e continueranno ancora" - ha fatto sapere l’Istituto di meteorologia cubana. Intanto migliaia di cubani sono rimasti senza corrente elettrica e si fa la conta dei danni e dei feriti.

Cuba e L'Avana travolte dall'uragano Agatha

La potenza dell'uragano Agatha ha devastato Cuba e la città dell'Avana. Centinaia di persone sono scappate dalle proprie case, migliaia di cittadini sono senza corrente elettrica e diversi edifici sono crollati nella capitale. E' uno scenario terribile quello che si vive in queste ore nella splendida Cuba devastata dalla forza dell'uragano.

Tre le vittime accertate. Si tratta di uomo di 44 anni inizialmente dato per disperso, ma poi ritrovato senza vita in un ruscello nella provincia occidentale di Pinar del Rio come rivelato dal sito di informazione Etat Cubadebate. Nella provincia dell’Avana erano già stati segnalati altri due morti, tra cui un uomo di 69 anni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Cambiamento climatico, gli esperti avvertono: "Il caldo peggiorerà, questa è l’estate più fresca dei prossimi anni"
    Clima3 Agosto 2026

    Cambiamento climatico, gli esperti avvertono: "Il caldo peggiorerà, questa è l’estate più fresca dei prossimi anni"

    L'estate 2026 potrebbe non essere la più calda di sempre: l'allarme degli esperti sulla crisi climatica.
  • Meteo, il caldo non dà tregua: ondata di calore sull’Italia per almeno un’altra settimana temperature fino a 41°C. Le previsioni
    Clima3 Agosto 2026

    Meteo, il caldo non dà tregua: ondata di calore sull’Italia per almeno un’altra settimana temperature fino a 41°C. Le previsioni

    Caldo molto intenso ed afoso su tutta Italia con temperature che sfiorano i 39-40°C sulle regioni del Centro e Isole maggiori. Quando finirà?
  • Le città più calde d'Italia non sono al Sud: perché Firenze, Terni, Prato e Frosinone sono le capitali del caldo estremo
    Clima1 Agosto 2026

    Le città più calde d'Italia non sono al Sud: perché Firenze, Terni, Prato e Frosinone sono le capitali del caldo estremo

    Distanza dal mare, conformazione del territorio e isola urbana fanno sì che molte città dell'entroterra raggiungano temperature estreme.
  • Meteo, allerta per caldo estremo il 2 agosto 2026 in Italia: 23 città da bollino rosso. La lista completa
    Clima1 Agosto 2026

    Meteo, allerta per caldo estremo il 2 agosto 2026 in Italia: 23 città da bollino rosso. La lista completa

    La quarta ondata di calore del 2026 entra nel picco con 23 città da bollino rosso per allerta meteo caldo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
Tendenza2 Agosto 2026
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
La calura con dà tregua: le temperature elevate saranno ancora una costante con tutti i disagi conseguenti per l’organismo e l’ambiente. Afa e notti tropicali
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
Tendenza1 Agosto 2026
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
La situazione rimarrà critica sul fronte della siccità, rischio incendi e sofferenza per i ghiacciai con lo zero termico ben oltre 4500 metri. Afa e notti tropicali
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Agosto ore 12:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154