FacebookInstagramXWhatsApp

L'uragano Agatha colpisce anche Cuba: almeno tre morti | FOTO E VIDEO

Dopo aver colpito il Messico, l'uragano Agatha si è abbattuto su Cuba e L'Avana. Almeno tre le vittime
Eventi estremi4 Giugno 2022 - ore 13:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi4 Giugno 2022 - ore 13:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
foto da Twitter

La furia dell'uragano Agatha continua a spaventare gli Stati Uniti d'America. Dopo aver colpito il Messico e provocato 11 morti, il tornado ha proseguito la sua corsa devastante lungo la costa atlantica travolgendo Cuba. Lo stato insulare dei Caraibi è stato travolto e al momento si contano già almeno 3 vittime.

Agatha, l'uragano travolge Cuba

Il passaggio dell'uragano Agatha ha raggiunto l'isola di Cuba dove si vivono giorni di grande paura. L'Istituto di meteorologia di Cuba (Insmet) ha sottolineato che la furia del tornado ha causato delle fortissimi piogge nella regione occidentale e centrale dell'isola. Si è arrivato a 200 millimetri costringendo più di 400 abitanti de l'Avana a lasciare le abitazioni. Nonostante l'uragano lo scorso martedì sia retrocesso a tempesta tropicale non ha perso la sua potenza, anzi secondo il Centro per gli uragani di Miami potrebbe nei prossimi giorni riattavarsi dirigendosi verso l'Atlantico.

"Le piogge intense e abbondanti, così come i temporali, hanno colpito le regioni occidentali e centrali di Cuba con precipitazioni superiori a 200 millimetri, e continueranno ancora" - ha fatto sapere l’Istituto di meteorologia cubana. Intanto migliaia di cubani sono rimasti senza corrente elettrica e si fa la conta dei danni e dei feriti.

Cuba e L'Avana travolte dall'uragano Agatha

La potenza dell'uragano Agatha ha devastato Cuba e la città dell'Avana. Centinaia di persone sono scappate dalle proprie case, migliaia di cittadini sono senza corrente elettrica e diversi edifici sono crollati nella capitale. E' uno scenario terribile quello che si vive in queste ore nella splendida Cuba devastata dalla forza dell'uragano.

Tre le vittime accertate. Si tratta di uomo di 44 anni inizialmente dato per disperso, ma poi ritrovato senza vita in un ruscello nella provincia occidentale di Pinar del Rio come rivelato dal sito di informazione Etat Cubadebate. Nella provincia dell’Avana erano già stati segnalati altri due morti, tra cui un uomo di 69 anni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte

    Scatta l'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico in Italia il giorno 3 febbraio 2026: tutte le regioni a rischio.
  • Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?

    Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni sulla quota neve in Piemonte e in Lombardia? Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili.
  • Meteo prima settimana di febbraio 2026: pioggia sull'Italia?
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo prima settimana di febbraio 2026: pioggia sull'Italia?

    Dopo una breve tregua dal maltempo tornano le piogge in Italia con neve fino a quote collinari. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Il mese di febbraio 2026 inizia con la prima allerta meteo gialla in Italia: piogge e possibili criticità in diverse regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Tendenza2 Febbraio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Prosegue la lunga fase segnata dall'assenza dell'alta pressione: ancora piogge per diversi giorni e nessuna irruzione gelida in vista. La tendenza meteo
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Tendenza31 Gennaio 2026
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Nuove fasi di maltempo in arrivo nella prima settimana di febbraio con piogge e nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti molto intensi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Febbraio ore 10:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154