FacebookInstagramXWhatsApp

L'uragano Agatha colpisce anche Cuba: almeno tre morti | FOTO E VIDEO

Dopo aver colpito il Messico, l'uragano Agatha si è abbattuto su Cuba e L'Avana. Almeno tre le vittime
Eventi estremi4 Giugno 2022 - ore 13:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi4 Giugno 2022 - ore 13:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
foto da Twitter

La furia dell'uragano Agatha continua a spaventare gli Stati Uniti d'America. Dopo aver colpito il Messico e provocato 11 morti, il tornado ha proseguito la sua corsa devastante lungo la costa atlantica travolgendo Cuba. Lo stato insulare dei Caraibi è stato travolto e al momento si contano già almeno 3 vittime.

Agatha, l'uragano travolge Cuba

Il passaggio dell'uragano Agatha ha raggiunto l'isola di Cuba dove si vivono giorni di grande paura. L'Istituto di meteorologia di Cuba (Insmet) ha sottolineato che la furia del tornado ha causato delle fortissimi piogge nella regione occidentale e centrale dell'isola. Si è arrivato a 200 millimetri costringendo più di 400 abitanti de l'Avana a lasciare le abitazioni. Nonostante l'uragano lo scorso martedì sia retrocesso a tempesta tropicale non ha perso la sua potenza, anzi secondo il Centro per gli uragani di Miami potrebbe nei prossimi giorni riattavarsi dirigendosi verso l'Atlantico.

"Le piogge intense e abbondanti, così come i temporali, hanno colpito le regioni occidentali e centrali di Cuba con precipitazioni superiori a 200 millimetri, e continueranno ancora" - ha fatto sapere l’Istituto di meteorologia cubana. Intanto migliaia di cubani sono rimasti senza corrente elettrica e si fa la conta dei danni e dei feriti.

Cuba e L'Avana travolte dall'uragano Agatha

La potenza dell'uragano Agatha ha devastato Cuba e la città dell'Avana. Centinaia di persone sono scappate dalle proprie case, migliaia di cittadini sono senza corrente elettrica e diversi edifici sono crollati nella capitale. E' uno scenario terribile quello che si vive in queste ore nella splendida Cuba devastata dalla forza dell'uragano.

Tre le vittime accertate. Si tratta di uomo di 44 anni inizialmente dato per disperso, ma poi ritrovato senza vita in un ruscello nella provincia occidentale di Pinar del Rio come rivelato dal sito di informazione Etat Cubadebate. Nella provincia dell’Avana erano già stati segnalati altri due morti, tra cui un uomo di 69 anni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, anticiclone fino al weekend: clima mite e tempo stabile, ma con qualche sorpresa
    Clima2 Ottobre 2026

    Meteo, anticiclone fino al weekend: clima mite e tempo stabile, ma con qualche sorpresa

    Primo weekend di ottobre nel segno dell'alta pressione in Italia con caldo e clima soleggiato da Nord a Sud.
  • Meteo fine settimana: ottobre inizia con il sole, weekend estivo
    Clima1 Ottobre 2026

    Meteo fine settimana: ottobre inizia con il sole, weekend estivo

    Cosa dicono le previsioni meteo per il primo fine settimana di ottobre 2026? Sarà un weekend estivo con sole e temperature in salita.
  • Meteo Italia, caldo fino al 5 ottobre: picchi di 29°C, poi arrivano le piogge
    Clima1 Ottobre 2026

    Meteo Italia, caldo fino al 5 ottobre: picchi di 29°C, poi arrivano le piogge

    Ottobre inizia all'insegna dell'alta pressione con un clima stabile e soleggiato e temperature che sfiorano i 30°C.
  • Meteo Italia oggi e domani: prevale il sole, ma arrivano alcune nubi. Le previsioni
    Clima30 Settembre 2026

    Meteo Italia oggi e domani: prevale il sole, ma arrivano alcune nubi. Le previsioni

    Settembre ci saluta con un clima di stampo estivo e temperature miti complice il dominio dell'alta pressione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: il caldo fuori stagione ha i giorni contati! Autunno in arrivo? La tendenza
Tendenza3 Ottobre 2026
Meteo: il caldo fuori stagione ha i giorni contati! Autunno in arrivo? La tendenza
Questa calma meteorologica, che andrà avanti fino ai primi giorni della settimana, sta per terminare: da mercoledì 7 si profila una decisa svolta
Meteo: weekend caldo e stabile, peggioramento da mercoledì 7 ottobre
Tendenza2 Ottobre 2026
Meteo: weekend caldo e stabile, peggioramento da mercoledì 7 ottobre
Primo weekend di ottobre con caldo anomalo e tempo stabile. Nuovo probabile peggioramento del tempo da mercoledì 7 ottobre
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
Tendenza1 Ottobre 2026
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
La tendenza meteo fino a metà della prossima settimana indica giornate soleggiate e miti. Da giovedì 8 non si esclude il ritorno del maltempo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Ottobre ore 13:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154