FacebookInstagramXWhatsApp

L'uragano Agatha colpisce anche Cuba: almeno tre morti | FOTO E VIDEO

Dopo aver colpito il Messico, l'uragano Agatha si è abbattuto su Cuba e L'Avana. Almeno tre le vittime
Eventi estremi4 Giugno 2022 - ore 13:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi4 Giugno 2022 - ore 13:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
foto da Twitter

La furia dell'uragano Agatha continua a spaventare gli Stati Uniti d'America. Dopo aver colpito il Messico e provocato 11 morti, il tornado ha proseguito la sua corsa devastante lungo la costa atlantica travolgendo Cuba. Lo stato insulare dei Caraibi è stato travolto e al momento si contano già almeno 3 vittime.

Agatha, l'uragano travolge Cuba

Il passaggio dell'uragano Agatha ha raggiunto l'isola di Cuba dove si vivono giorni di grande paura. L'Istituto di meteorologia di Cuba (Insmet) ha sottolineato che la furia del tornado ha causato delle fortissimi piogge nella regione occidentale e centrale dell'isola. Si è arrivato a 200 millimetri costringendo più di 400 abitanti de l'Avana a lasciare le abitazioni. Nonostante l'uragano lo scorso martedì sia retrocesso a tempesta tropicale non ha perso la sua potenza, anzi secondo il Centro per gli uragani di Miami potrebbe nei prossimi giorni riattavarsi dirigendosi verso l'Atlantico.

"Le piogge intense e abbondanti, così come i temporali, hanno colpito le regioni occidentali e centrali di Cuba con precipitazioni superiori a 200 millimetri, e continueranno ancora" - ha fatto sapere l’Istituto di meteorologia cubana. Intanto migliaia di cubani sono rimasti senza corrente elettrica e si fa la conta dei danni e dei feriti.

Cuba e L'Avana travolte dall'uragano Agatha

La potenza dell'uragano Agatha ha devastato Cuba e la città dell'Avana. Centinaia di persone sono scappate dalle proprie case, migliaia di cittadini sono senza corrente elettrica e diversi edifici sono crollati nella capitale. E' uno scenario terribile quello che si vive in queste ore nella splendida Cuba devastata dalla forza dell'uragano.

Tre le vittime accertate. Si tratta di uomo di 44 anni inizialmente dato per disperso, ma poi ritrovato senza vita in un ruscello nella provincia occidentale di Pinar del Rio come rivelato dal sito di informazione Etat Cubadebate. Nella provincia dell’Avana erano già stati segnalati altri due morti, tra cui un uomo di 69 anni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend di stampo estivo in Italia con sole e temperature in aumento: le previsioni
    Clima5 Settembre 2025

    Meteo, weekend di stampo estivo in Italia con sole e temperature in aumento: le previsioni

    Il primo fine settimana di settembre 2025 è nel segno dell'anticiclone con caldo e sole lungo tutto lo stivale. Le previsioni meteo.
  • Torna il caldo in Italia, prevista una fiammata con picchi fino a 35°C: ecco in quale regioni
    Clima5 Settembre 2025

    Torna il caldo in Italia, prevista una fiammata con picchi fino a 35°C: ecco in quale regioni

    Torna il grande caldo sull'Italia. Le temperature, nel fine settimana, potranno raggiungere picchi fino a 35 gradi. Ecco in dove e perché.
  • Meteo: instabilità venerdì con qualche temporale, meglio nel weekend. Le previsioni
    Clima4 Settembre 2025

    Meteo: instabilità venerdì con qualche temporale, meglio nel weekend. Le previsioni

    Italia climaticamente divisa in due: piogge al Nord, caldo al Centro-Sud. Le previsioni del primo fine settimana di settembre.
  • Meteo: ci sarà l'estate settembrina? La tendenza
    Clima4 Settembre 2025

    Meteo: ci sarà l'estate settembrina? La tendenza

    Estate settembrina al via: l'Italia interessata da una fase d'alta pressione con temperature su valori medio/alti. Le ultime tendenze meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, piogge in vista da martedì 9 settembre: le zone coinvolte
Tendenza6 Settembre 2025
Meteo, piogge in vista da martedì 9 settembre: le zone coinvolte
Anticiclone e caldo anomalo domineranno la scena fino a lunedì, poi si conferma una svolta: una nuova perturbazione investirà l'Italia da martedì
Meteo, dal 9 settembre perturbazione in avvicinamento: la tendenza
Tendenza5 Settembre 2025
Meteo, dal 9 settembre perturbazione in avvicinamento: la tendenza
Inizio settimana estivo sull'Italia ma da martedì si faranno sentire i primi effetti di una perturbazione atlantica accompagnata da un calo termico. La tendenza meteo
Meteo, 7-8 settembre con alta pressione e clima estivo: la tendenza
Tendenza4 Settembre 2025
Meteo, 7-8 settembre con alta pressione e clima estivo: la tendenza
Alta pressione protagonista nei prossimi giorni con caldo estivo e picchi di 35 gradi in Sardegna. Da martedì più instabile al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Settembre ore 12:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154