FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Ufo, gli Usa: “Minaccia alla sicurezza nazionale”

Il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto, per la prima volta in 50 anni, una audizione sugli Ufo. Si cerca di capire se gli avvistamenti possono essere tecnologie ostili di altre superpotenze, come Russia o Cina: “Sono una potenziale minaccia per la sicurezza nazionale e come tali vanno trattati”
18 Maggio 2022 - ore 09:35 Redatto da Redazione Meteo.it
18 Maggio 2022 - ore 09:35 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Gli Stati Uniti alzano il tiro contro gli Ufo, oggetti che volano nei cieli di cui non conosciamo l’origine: si è svolta infatti al Congresso la prima audizione sul tema dopo 50 anni. E il messaggio che ne è uscito è chiaro: non sappiamo di cosa si tratta, e quindi serve investigare per scongiurare potenziali minacce alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Che cosa sono gli Ufo

L’udienza della Commissione Intelligence della Camera si è concentrata proprio sugli Ufo - o meglio Uap, fenomeni aerei non identificati - e su cosa possano essere: nessuna teoria della cospirazione su alieni pronti a invadere il Paese, ma il concreto timore che questi possano essere tecnologie militari o di sorveglianza di altre superpotenze come Cina o Russia.

Le indagini sugli Ufo

Già qualche anno fa l’ex presidente Donald Trump aveva ordinato al Pentagono di redigere un rapporto sugli Ufo. E oggi le ricerche vanno avanti: “Per troppo tempo il marchio d'infamia degli Uap ha impedito analisi serie, i piloti che li riportavano venivano presi in giro”, ha detto il deputato democratico André Carson. “Ma sono una potenziale minaccia per la sicurezza nazionale e come tali vanno trattati”.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 19:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154