FacebookInstagramTwitterMessanger

Tromba d’aria in Salento: lettini e ombrelloni in mare

Attimi di paura lungo il litorale di Ugento nel Salento: una tromba d'aria ha danneggiato diversi stabilimenti balneari facendo scappare i turisti
{icon.url}30 Agosto 2022 - ore 11:38 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
30 Agosto 2022 - ore 11:38 Redatto da Redazione Meteo.it

Attimi di paura nel Salento lungo il litorale di Ugento a Torre San Giovanni per il passaggio di una tromba d'aria. Il vortice ha scatenato il panico tra i turisti con i bagnanti in fuga dalle splendide acque cristalline delle Maldive italiane.

Tromba d'aria nel Salento: ombrelloni, sedie a sdraio e lettini finiscono in mare

Un tranquillo pomeriggio all'insegna del relax in spiaggia è stato rovinato dal passaggio di una tromba d'aria che ha colpito diversi stabilimenti balneari nel Salento. Il vortice ha interessato principalmente la vasta zona del litorale di Ugento a Torre San Giovanni, in Salento, scatenando il fuggi fuggi dei bagnanti e turisti.

La tromba d'aria ha danneggiato sette strutture lungo la costa con ombrelloni, sedie a sdraio e lettini trascinati in mare dalla forza del vento. Tanta paura tra i bagnanti che hanno cominciato a fuggire dalla spiaggia visto che diversi oggetti volavano trascinati dal vento. Una signora, durante la fuga, è stata colpita alla testa da un ombrellone ed è stata prontamente soccorsa dal personale sanitario. Per fortuna dopo pochi muniti la furia della tromba d'aria è terminata con la situazione rientrata alla normalità e i turisti tornati in spiaggia.

Tromba d'aria a Ugento nel Salento: il video

Il passaggio della tromba d'aria nel Salento è stato ripreso da turisti e bagnanti sorpresi dalla forza del vortice. Attimi di paura in spiaggia, in particolare nel litorale di Ugento a Torre San Giovanni, in Salento, che ha riportato i maggiori danni alle strutture balneari.

Non è la prima volta che una tromba d'aria spaventa i bagnanti; pochissimi giorni fa, infatti, anche lungo la costa di Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza, si è generato un vortice che ha colpito uno stabilimento balneare costringendo i turisti alla fuga. La potenza della tromba d'aria anche in questo caso ha scaraventato a mare ombrelloni e sedie a sdraio, mentre i turisti fuggivano cercando di mettersi in salvo.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:08
Notizie
TendenzaMeteo, 2 perturbazioni sull'Italia entro lunedì 10 ottobre: ecco dove arriva la pioggia
Meteo, 2 perturbazioni sull'Italia entro lunedì 10 ottobre: ecco dove arriva la pioggia
Dopo la lunga ottobrata segnata da sole e caldo anomalo, per l'Italia si profila una svolta meteo: due perturbazioni avanzano verso il Paese. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Ottobre ore 00:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154