FacebookInstagramXWhatsApp

Trema ancora la terra in Bosnia, terremoto magnitudo 5.1, scossa avvertita anche in Italia

Nuova scossa di terremoto in Bosnia. Paura anche in Italia. Diverse città del Centro Sud hanno avvertito l'evento tellurico di magnitudo 5.1 con epicentro a Ljubnie.
Eventi estremi24 Aprile 2022 - ore 11:16 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi24 Aprile 2022 - ore 11:16 - Redatto da Redazione Meteo.it

Trema ancora la terra in Bosnia. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.1 è stata avvertita anche in Italia. Centinaia di segnalazioni sono arrivate al centralino dei Pompieri da parte di persone preoccupate per l'evento tellurico.

Terremoto in Bosnia: epicentro a pochi chilometri da Ljubnie

La terra torna a tremare dunque in Bosnia. Questa mattina, alle 6.30 circa, ora italiana, una scossa del 5.1 è avvenuta nella zona "Bosnia and Herz". L'evento sismico è stato registrato a una profondità di 22 km con epicentro a pochi chilometri da Ljubnie, città non distante da Mostar, ovvero l'epicentro del primo sisma di magnitudo 6.0 avvenuto alle 23.07 del 22 Aprile. Dopo il forte sisma di venerdì si erano susseguite una trentina di altre scosse di assestamento. La più forte era stata di magnitudo 4.1, ma questo nuovo evento l'ha superata per forza e potenza.

Il bilancio provvisorio di questa serie di terremoti non sembra essersi aggravato ed è fermo a un morto, diversi feriti e diffusi e ingenti danni materiali.

Paura anche in Italia: tante segnalazioni dal Centro - Sud

Perfino questa volta la scossa di terremoto che ha nuovamente colpito la Bosnia è stata avvertita anche in diverse città italiane. Le prime segnalazioni sono giunte dalle zone costiere della Puglia e poi dal Molise nonostante la scossa avesse minore intensità di quella di venerdì sera.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Stretto di Messina, segnalata la Caravella portoghese: può essere pericolosa
    Ambiente3 Marzo 2026

    Stretto di Messina, segnalata la Caravella portoghese: può essere pericolosa

    Trovata una Physalia physalis nello Stretto di Messina. Ecco perché può essere pericolosa ed è di grande interesse scientifico.
  • Cieli gialli e aria pesante, arriva la sabbia dal Sahara: ecco quando e dove
    Ambiente2 Marzo 2026

    Cieli gialli e aria pesante, arriva la sabbia dal Sahara: ecco quando e dove

    Forti correnti di scirocco convoglieranno ingenti masse di sabbia del Sahara con il culmine atteso tra il 4 e il 5 marzo.
  • Etna, sbuffi tra la neve: uno spettacolo affascinante. Le immagini
    Ambiente26 Febbraio 2026

    Etna, sbuffi tra la neve: uno spettacolo affascinante. Le immagini

    L'Etna con i suoi sbuffi tra la neve ha offerto anche negli ultimi giorni uno spettacolo affascinante. Ecco le ultime news e alcune immagini.
  • 10 lavoretti da fare ora nell'orto e nel giardino per avere spazi ricchi e colorati
    Ambiente25 Febbraio 2026

    10 lavoretti da fare ora nell'orto e nel giardino per avere spazi ricchi e colorati

    Quali lavoretti programmare negli orti e nei giardini di marzo? Ecco alcuni accorgimenti per spazi verdi sempre al top e raccolti abbondanti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Tendenza4 Marzo 2026
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Atmosfera instabile su Isole ed estremo Sud, nel resto del Paese prevarrà il sole con temperature miti. Nebbie al Nord. La tendenza meteo
Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Tendenza3 Marzo 2026
Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Ultimi giorni della settimana con Italia divisa tra alta pressione e un vortice instabile in azione sulle Isole. Scirocco ancora intenso. La tendenza meteo dal 6 marzo
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Tendenza2 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Nella seconda parte della settimana l'anticiclone si rinforza nuovamente sull'Italia dove solo in due regioni sarà più instabile. Clima mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Marzo ore 05:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154