FacebookInstagramXWhatsApp

Trema ancora la terra in Bosnia, terremoto magnitudo 5.1, scossa avvertita anche in Italia

Nuova scossa di terremoto in Bosnia. Paura anche in Italia. Diverse città del Centro Sud hanno avvertito l'evento tellurico di magnitudo 5.1 con epicentro a Ljubnie.
Eventi estremi24 Aprile 2022 - ore 11:16 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi24 Aprile 2022 - ore 11:16 - Redatto da Redazione Meteo.it

Trema ancora la terra in Bosnia. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.1 è stata avvertita anche in Italia. Centinaia di segnalazioni sono arrivate al centralino dei Pompieri da parte di persone preoccupate per l'evento tellurico.

Terremoto in Bosnia: epicentro a pochi chilometri da Ljubnie

La terra torna a tremare dunque in Bosnia. Questa mattina, alle 6.30 circa, ora italiana, una scossa del 5.1 è avvenuta nella zona "Bosnia and Herz". L'evento sismico è stato registrato a una profondità di 22 km con epicentro a pochi chilometri da Ljubnie, città non distante da Mostar, ovvero l'epicentro del primo sisma di magnitudo 6.0 avvenuto alle 23.07 del 22 Aprile. Dopo il forte sisma di venerdì si erano susseguite una trentina di altre scosse di assestamento. La più forte era stata di magnitudo 4.1, ma questo nuovo evento l'ha superata per forza e potenza.

Il bilancio provvisorio di questa serie di terremoti non sembra essersi aggravato ed è fermo a un morto, diversi feriti e diffusi e ingenti danni materiali.

Paura anche in Italia: tante segnalazioni dal Centro - Sud

Perfino questa volta la scossa di terremoto che ha nuovamente colpito la Bosnia è stata avvertita anche in diverse città italiane. Le prime segnalazioni sono giunte dalle zone costiere della Puglia e poi dal Molise nonostante la scossa avesse minore intensità di quella di venerdì sera.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Fenicotteri rosa alle Saline di Trapani: per la prima volta nascono tre pulcini nella riserva
    Ambiente3 Agosto 2026

    Fenicotteri rosa alle Saline di Trapani: per la prima volta nascono tre pulcini nella riserva

    Notizia incredibile. I fenicotteri rosa si sono stabiliti alle Saline di Trapani e sono nati tre pulcini. Ecco cosa è successo e perché
  • Incendi boschivi: i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo
    Ambiente3 Agosto 2026

    Incendi boschivi: i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo

    In estate il rischio di incendi boschivi è altissimo: ecco i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo
  • Avvistata la medusa più grande del mondo: tentacoli lunghi oltre 30 metri, più di un tram cittadino
    Ambiente30 Luglio 2026

    Avvistata la medusa più grande del mondo: tentacoli lunghi oltre 30 metri, più di un tram cittadino

    Ecco dove è stata avvistata la medusa più grande del mondo e quali sono le sue caratteristiche. A far paura sono i tentacoli lunghi come un tram
  • Abruzzo, l'orsa Gabbietta avvistata con due cuccioli: è la figlia di Amarena
    Ambiente29 Luglio 2026

    Abruzzo, l'orsa Gabbietta avvistata con due cuccioli: è la figlia di Amarena

    L’orsa Gabbietta, figlia di Amarena, è stata avvistata nel Parco Sirente-Velino insieme ai suoi due cuccioli.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Tendenza1 Settembre 2026
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Settembre prosegue sotto il segno del caldo estivo: si profila un weekend stabile e molto caldo e così anche buona parte della prossima settimana. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
Tendenza31 Agosto 2026
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede un nuovo rialzo delle temperature da Nord a Sud con valori oltre i 35 gradi.
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
Tendenza30 Agosto 2026
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana indica un nuovo aumento del caldo, che sarà ben oltre la norma da Nord a Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Settembre ore 16:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154