FacebookInstagramXWhatsApp

Trema ancora la terra in Bosnia, terremoto magnitudo 5.1, scossa avvertita anche in Italia

Nuova scossa di terremoto in Bosnia. Paura anche in Italia. Diverse città del Centro Sud hanno avvertito l'evento tellurico di magnitudo 5.1 con epicentro a Ljubnie.
Eventi estremi24 Aprile 2022 - ore 11:16 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi24 Aprile 2022 - ore 11:16 - Redatto da Redazione Meteo.it

Trema ancora la terra in Bosnia. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.1 è stata avvertita anche in Italia. Centinaia di segnalazioni sono arrivate al centralino dei Pompieri da parte di persone preoccupate per l'evento tellurico.

Terremoto in Bosnia: epicentro a pochi chilometri da Ljubnie

La terra torna a tremare dunque in Bosnia. Questa mattina, alle 6.30 circa, ora italiana, una scossa del 5.1 è avvenuta nella zona "Bosnia and Herz". L'evento sismico è stato registrato a una profondità di 22 km con epicentro a pochi chilometri da Ljubnie, città non distante da Mostar, ovvero l'epicentro del primo sisma di magnitudo 6.0 avvenuto alle 23.07 del 22 Aprile. Dopo il forte sisma di venerdì si erano susseguite una trentina di altre scosse di assestamento. La più forte era stata di magnitudo 4.1, ma questo nuovo evento l'ha superata per forza e potenza.

Il bilancio provvisorio di questa serie di terremoti non sembra essersi aggravato ed è fermo a un morto, diversi feriti e diffusi e ingenti danni materiali.

Paura anche in Italia: tante segnalazioni dal Centro - Sud

Perfino questa volta la scossa di terremoto che ha nuovamente colpito la Bosnia è stata avvertita anche in diverse città italiane. Le prime segnalazioni sono giunte dalle zone costiere della Puglia e poi dal Molise nonostante la scossa avesse minore intensità di quella di venerdì sera.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Barriere architettoniche in Italia: solo 1 capoluogo su 3 ha un piano per eliminarle
    Ambiente20 Marzo 2026

    Barriere architettoniche in Italia: solo 1 capoluogo su 3 ha un piano per eliminarle

    Nel 1986 la legge 41 ha imposto ai Comuni di adeguarsi, abbattendo le barriere architettoniche. Qual è la situazione a 40 anni di distanza?
  • Campi di tulipani in Italia 2026: dove vedere la fioritura più bella
    Ambiente20 Marzo 2026

    Campi di tulipani in Italia 2026: dove vedere la fioritura più bella

    Dove vedere le più belle fioriture di tulipani in Italia? Ecco alcuni giardini e parchi che permettono di vivere esperienze sensoriali uniche.
  • Il Senato approva il declassamento del Lupo grigio: polemiche sulla tutela della fauna
    Ambiente13 Marzo 2026

    Il Senato approva il declassamento del Lupo grigio: polemiche sulla tutela della fauna

    Il Senato ha votato con 78 voti al declassamento del lupo grigio da specie "rigorosamente protetta" a "protetta". Scoppia la polemica.
  • Fioriture di primavera: i posti più belli in Italia
    Ambiente13 Marzo 2026

    Fioriture di primavera: i posti più belli in Italia

    Dai ciliegi in fiore di Milano e Roma ai suggestivi glicini di Firenze, anche in Italia la primavera offre spettacolari fioriture naturali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Tendenza21 Marzo 2026
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Una massa d’aria fredda associata a venti anche forti, determinerà un marcato calo delle temperature con clima ed episodi di maltempo dal sapore invernale
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
Tendenza20 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
All'inizio della prossima settimana avremo qualche episodio instabile al Sud e parte del centro. Potrebbe profilarsi poi l''arrivo di aria più fredda. La tendenza meteo dal 23 marzo
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Marzo ore 07:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154