FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Terremoto in Bosnia, magnitudo 6.0: la forte scossa è stata avvertita anche in Italia, ecco dove

Paura anche in Italia per il forte sisma avvenuto in Bosnia alle 23.07 del 22 Aprile. La situazione.
23 Aprile 2022 - ore 08:50 Redatto da Redazione Meteo.it
23 Aprile 2022 - ore 08:50 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Tre le scosse di terremoto avvertite in Bosnia Erzegovina di cui la più forte anche in Italia. L’epicentro del primo forte evento tellurico delle 23:07 del 22 Aprile è stato localizzato non molto distante dal mar Adriatico nella città di Mostar. Il sisma, del 6° grado della scala Richter, ha causato danni e un morto oltre a molti feriti. La seconda scossa è stata sopraggiunta alle 2.59 del 4° grado mentre la terza alle 4:20, di magnitudo del 4.4.

Terremoto Bosnia: la situazione

Dopo il sisma del 6° grado avvenuto in Bosnia Erzegovina vi sono stati diversi crolli a Mostar e si sono registrati numerosi feriti a Stolac. In generale, finora, il bilancio provvisorio è di almeno un morto e numerosi feriti. Stando ai media locali la vittima è una giovane donna di Stolac. Il decesso è avvenuto presso l’ospedale di Mostar per le gravi ferite riportate dalla donna dopo il crollo della sua abitazione.

La scossa è stata avvertita distintamente in Montenegro, in particolare nella capitale Podgorica e a Niksic, seconda città del Paese, ma anche nelle località costiere di Bar, Cattaro, Hercel Novi. Il terremoto ha portato alla memoria dei montenegrini le drammatiche conseguenze del terremoto di magnitudo 7.0 che nel 1979 provocò un centinaio di morti.

Terremoto nei Balcani: paura anche in Italia

La scossa di terremoto della tarda serata del 22 Aprile è stata avvertita anche nel Centro Sud d’Italia oltre che sulla costa del Friuli-Venezia Giulia. Sono giunte a centinaia le segnalazioni da Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Campania. Non vi sono però stati danni a cose o persone nel nostro Paese. Solo tanta paura tanto che sono giunte diverse chiamate ai Vigili del Fuoco.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 21:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154