FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Turchia: il sisma ha creato un canyon profondo 30 metri. VIDEO

È successo a Tepehan, al confine tra la Turchia e la Siria: la cittadina è stata risparmiata dalla voragine per soli 200 metri
Eventi estremi20 Febbraio 2023 - ore 14:29 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi20 Febbraio 2023 - ore 14:29 - Redatto da Redazione Meteo.it

A due settimane dal devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, sono state sospese quasi tutte le operazioni di ricerca di eventuali sopravvissuti. Solamente nelle province di Kahramanmaras e Hatay, le due zone più duramente colpite, si continua a scavare e sperare. Intanto il bilancio delle vittime è sempre più drammatico: sono almeno 45mila, tra cui anche un italiano: si tratta di Angelo Zen, morto nel crollo dell'albergo dove alloggiava per motivi di lavoro a Kahramanmaras. E mentre la terra continua a tremare, non si fermano nemmeno le immagini impressionanti di quanto è accaduto.

Terremoto in Turchia: la terra spezzata in due

Tra le zone più colpite c’è anche la cittadina di Tepehan, al confine tra la Turchia e la Siria. Lì il panorama, come riporta l’Agi, è di distruzione, dolore e disperazione. La forza della natura ha causato una devastazione difficile da immaginare: il terremoto infatti ha letteralmente squarciato la terra, aprendo un canyon profondo trenta metri e lungo più di 300. Prima della scossa, al posto del canyon c’era un uliveto. Le immagini fanno venire i brividi: per soli 200 metri la cittadina non è stata inghiottita dalla voragine. "Tutto è successo così velocemente che anche noi del villaggio continuiamo a venire qui tutti i giorni. È difficile da credere eppure è così”, ha raccontato uno degli abitanti della zona.

Articoli correlatiVedi tutti


  • 10 piante da coltivare anche con il pollice nero
    Ambiente26 Marzo 2026

    10 piante da coltivare anche con il pollice nero

    Il giardinaggio è uno degli hobby più amati e anche chi ha il pollice nero può ottenere ottimi risultati scegliendo le piante giuste.
  • 3 nuove specie di lucertole scoperte in Australia: una ha la testa arancione ed è molto insolita
    Ambiente24 Marzo 2026

    3 nuove specie di lucertole scoperte in Australia: una ha la testa arancione ed è molto insolita

    La scoperta di tre nuovi varani nel Queensland segna un importante passo avanti nella conoscenza della biodiversità.
  • Barriere architettoniche in Italia: solo 1 capoluogo su 3 ha un piano per eliminarle
    Ambiente20 Marzo 2026

    Barriere architettoniche in Italia: solo 1 capoluogo su 3 ha un piano per eliminarle

    Nel 1986 la legge 41 ha imposto ai Comuni di adeguarsi, abbattendo le barriere architettoniche. Qual è la situazione a 40 anni di distanza?
  • Campi di tulipani in Italia 2026: dove vedere la fioritura più bella
    Ambiente20 Marzo 2026

    Campi di tulipani in Italia 2026: dove vedere la fioritura più bella

    Dove vedere le più belle fioriture di tulipani in Italia? Ecco alcuni giardini e parchi che permettono di vivere esperienze sensoriali uniche.
Ultime newsVedi tutte


Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
Tendenza31 Marzo 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
La tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta vede un ritorno a condizioni di tempo stabile e clima mite, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Aprile ore 11:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154