FacebookInstagramXWhatsApp

Spagna, ecco le mete meno turistiche dove godersi i paesaggi in pace e relax

Ci sono luoghi in Spagna meno turistici dove ci si può godere una bella vacanza in pace e relax senza folle e lunghe code per i monumenti. Si va dall'ottava isola delle Canarie ai Pirenei, fino alle Asturie. Ecco le località segnalate da Turespana
Viaggi9 Luglio 2024 - ore 16:51 - Redatto da Meteo.it
Viaggi9 Luglio 2024 - ore 16:51 - Redatto da Meteo.it

Quali sono per la Spagna le mete meno turistiche dove potersi godere i paesaggi in santa pace e con il massimo del relax? Tralasciando dunque le mete più famose quali: Ibiza, Formentera, Barcellona, Loret de Mar o addirittura la Costa del Sol, chi vuole scoprire davvero la Spagna, ammirarne i paesaggi e toccare con mano usi e costumi, può spostarsi in altre località meno popolari, ma comunque dotate di grandissimo fascino. Tra di esse ce ne sono alcune davvero imperdibili che potranno rivelarsi un'ottima meta per le vacanze estive.

Spagna, le mete meno turistiche per una vacanza da sogno

Niente resse o code per ammirare quel monumento o per recarsi in spiaggia, niente folla nei locali, niente turisti in ogni dove, ma tanta pace e tranquillità. Ci sono posti in Spagna dotati di grande magia e fascino assolutamente da scoprire. Dalle Asturie alla Castiglia, dall'Estremadura fino ai Pirenei.

Secondo Turespaña, l’ente del turismo spagnolo, per evitare il turismo di massa, si può andare, per esempio, a La Graciosa ovvero l’ottava isola delle Canarie. Pace, silenzio, calma e tranquillità la fanno da padrone. Vi sono bellissime spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. L'Isola è oltretutto parte integrante del Parco Naturale che vanta la riserva marina più estesa d’Europa. Si possono fare immersioni subacquee ed escursioni in catamarano, ma soprattutto si possono degustare le varie specialità locali.

Altra meta da visitare? Huesca, che si trova poco lontana dalla catena montuosa che divide la Spagna dalla Francia. Il consiglio è quello di visitare i Pirenei e poi fermarsi in città per visitare soprattutto: la Cattedrale gotica, il Monastero di San Pedro el Viejo e infine anche il Castillo de Montearagón.

Le altre località: da La comarca di La Vera alle Asturie

Un'altra località della Spagna da visitare senza che troppa ressa? La comarca di La Vera. Si tratta di un angolo incantato della Spagna, con paesaggi naturali davvero magnifici, monumenti e grandi possibilità di respirare la cultura del luogo.

Tra i luoghi meno turistici, ci sono anche i borghi marinari delle Asturie come Ribadesella, Llanes, Lastres e Tazones. Ideali per chi ama le vacanze avventurose, regalano la possibilità di adrenaliniche con discese in canoa.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Dove andare nell'ultimo weekend di marzo 2025: ecco le idee per i giorni 29 e 30 tra sagre ed eventi
    Viaggi27 Marzo 2025

    Dove andare nell'ultimo weekend di marzo 2025: ecco le idee per i giorni 29 e 30 tra sagre ed eventi

    Arriva l'ultimo weekend di marzo 2025 con una selezione di eventi e sagre dedicate al mondo del vino e della gastronomia in giro per l'Italia.
  • Viaggi Usa, novità in arrivo per chi vuole viaggiare negli Stati Uniti d’America
    Viaggi25 Marzo 2025

    Viaggi Usa, novità in arrivo per chi vuole viaggiare negli Stati Uniti d’America

    Quali novità vi sono per i viaggi negli Usa? Ecco alcuni consigli utili per non vedersi rifiutare l'ingresso.
  • Dove andare nel primo weekend di primavera 2025?
    Viaggi20 Marzo 2025

    Dove andare nel primo weekend di primavera 2025?

    Dove andare nel primo weekend di primavera? Le mete in Italia sono davvero numerose. Per chi non riesce a scegliere ecco alcuni consigli utili
  • Dove ammirare la fioritura dei ciliegi in Italia come con l’hanami in Giappone
    Viaggi17 Marzo 2025

    Dove ammirare la fioritura dei ciliegi in Italia come con l’hanami in Giappone

    Anche in Italia è possibile ammirare la fioritura dei ciliegi proprio come con l’hanami in Giappone: ecco le località lungo lo stivale.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 4-5 aprile con tempo stabile e clima mite, poi nuova irruzione fredda! La tendenza
Tendenza1 Aprile 2025
Meteo: 4-5 aprile con tempo stabile e clima mite, poi nuova irruzione fredda! La tendenza
Breve fase anticiclonica da giovedì 3 aprile e fino a sabato 5. Poi da domenica 6 si profila un nuovo affondo di aria fredda: la tendenza meteo.
Meteo, 3 aprile con ultime note instabili poi breve fase con l'alta pressione
Tendenza31 Marzo 2025
Meteo, 3 aprile con ultime note instabili poi breve fase con l'alta pressione
Alta pressione in lento rinforzo tra venerdì e sabato ma domenica possibile un nuovo peggioramento seguito da aria più fredda. La tendenza dal 3 aprile
Meteo, 1-2 aprile con temporaneo calo delle temperature: la tendenza
Tendenza30 Marzo 2025
Meteo, 1-2 aprile con temporaneo calo delle temperature: la tendenza
Mercoledì 2 aprile piogge sparse in molti settori del Centro-sud e temperature anche sotto la norma ma da giovedì netto rialzo termico. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Aprile ore 11:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154