FacebookInstagramXWhatsApp

Sciopero aerei il 6 e 26 settembre 2025: chi si ferma e gli orari dello stop

Settembre difficile per i trasporti: il 6 e il 26 sono previsti scioperi nel settore aereo che coinvolgeranno compagnie, personale di terra e servizi di handling.
Mobilità2 Settembre 2025 - ore 12:35 - Redatto da Meteo.it
Mobilità2 Settembre 2025 - ore 12:35 - Redatto da Meteo.it

Si preannuncia un settembre complicato per il settore dei trasporti e per milioni di viaggiatori. Dopo lo sciopero dei treni indetto per il 4 e 5 settembre, si scioperano anche nel settore aereo. Le proteste, annunciata per il 6 e 26 settembre 2025, coinvolgeranno anche il personale di terra e i servizi di handling in diversi aeroporti. Previsti disagi, ritardi e cancellazioni per molti passeggeri.

Sciopero aerei 6 e 26 settembre 2025: chi si ferma e orari

Il 6 settembre 2025 sarà un giorno difficileper il trasporto aereo. In arrivo uno sciopero degli aerei. Si parte dall’aeroporto di Catania Fontana Rossa dove è stato indetto dal sindacato Osp Ugl-Ta uno sciopero interregionale della durata di 4 ore, dalle 12 alle 16, dei lavoratori di Aviation Services.

A incrociare le braccia anche il personale della compagnia EasyJet Airlines per la durata di 24 ore dalla mezzanotte del 6 settembre. Stop anche ai lavoratori di Wizz Air dalle ore 12 alle 16, mentre il personale Volotea sarà in sciopero per 24 ore.

Ma non finisce qui: anche FAST Confsal ha indetto uno sciopero nazionale di 4 ore del personale dipendente dalle aziende del settore del trasporto aereo. Stop di 24h, invece, per il personale Swissport Italia presso l'aeroporto di Milano Linate.

Sciopero aerei 6 e 26 settembre 2025: cosa sapere

Da segnalare anche lo sciopero dei lavoratori di Aviation Services negli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino per la durata di 4 ore dalle 12 alle 16. Lo sciopero aereo coinvolgerà anche il personale di Consulta degli aeroporti di Pisa e Firenze per la durata di 4 ore dalle 12 alle 16. Infine sciopera il personale Dussmann Service che si occupa delle pulizie all’Aeroporto di Milano Malpensa.

Ulteriori proteste sono previste nella giornata del 26 settembre 2025. Come sempre vi invitiamo ad informarsi in tempo reale sui siti internet delle compagnie aeree e degli aeroporti per conoscere lo stato del volo e le possibili soluzioni in caso di ritardi e cancellazioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Aumenti pedaggi 2026: quali autostrade costeranno di più agli automobilisti
    Mobilità22 Gennaio 2026

    Aumenti pedaggi 2026: quali autostrade costeranno di più agli automobilisti

    L’analisi di Altroconsumo su 38 tratte evidenzia aumenti dei pedaggi autostradali: ecco le tratte che costano di più.
  • Patente di guida, nuove regole per l’esame: ecco cosa cambia
    Mobilità19 Gennaio 2026

    Patente di guida, nuove regole per l’esame: ecco cosa cambia

    Novità in arrivo per l'esame della patente di guida: scopriamo cosa cambia dal 2026.
  • Monopattini elettrici: quando scatterà l’obbligo di targa e assicurazione
    Mobilità15 Gennaio 2026

    Monopattini elettrici: quando scatterà l’obbligo di targa e assicurazione

    Novità in arrivo per i monopattini elettrici: cambiano le regole e arrivano targa e assicurazione.
  • Sciopero metro, bus e tram di giovedì 15 gennaio 2026 a Milano: orari e fasce di garanzia
    Mobilità14 Gennaio 2026

    Sciopero metro, bus e tram di giovedì 15 gennaio 2026 a Milano: orari e fasce di garanzia

    Scatta un nuovo sciopero dei trasporti pubblici il 15 gennaio 2026 a Milano: ecco tutte le informazioni utili.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Gennaio ore 13:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154