FacebookInstagramXWhatsApp

Pirenei orientali: squalo si avvicina ai bagnanti sulla costa e scatta il divieto di balneazione

Allarme squalo. In pochi minuti nella spiaggia di Barcares c'è stato il fuggi fuggi generale. Ecco cosa è accaduto nei pressi dei Pirenei orientali
ALTRO26 Luglio 2023 - ore 11:08 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO26 Luglio 2023 - ore 11:08 - Redatto da Redazione Meteo.it

Paura sulle coste nella zona dei Pirenei orientali a causa di uno squalo che si è avvicinato fin troppo ai bagnanti scatenando il "fuggi fuggi" generale. Ecco cosa è accaduto sulla spiaggia di Barcarès, che si trova poco distante da Perpignan.

Allarme squalo nei Pirenei orientali: cosa è accaduto?

Allarme squalo, bandiera rossa e divieto di avvicinarsi all'acqua dopo che nei Pirenei orientali, nella spiaggia di Barcarès, non lontano da Perpignan, ai confini con la Spagna, i bagnanti sono stati costretti a scappare a causa della presenza di uno squalo. Lo squalo è arrivato vicno a riva, facendo così scattare l’allerta immediata. I bagnini hanno iniziato a far risuonare i loro fischietti e i bagnanti sono stati immediatamente evacuati. Nel bel mezzo del fuggi fuggi generale, il grosso pesce è tornato, per fortuna, a nuotare al largo e così l'allarme è poi rientrato. Nonostante ciò, i Vigili del Fuoco sono andati in ricognizione per trovare e identificare l’animale e pare abbiano identificato una verdesca, ovvero uno squalo azzurro della famiglia dei pescecani mediterranei e pertanto non pericoloso. Insomma non c'era nessun pericolo per i bagnanti perché questa specie raramente attacca l'uomo.

Squali che nuotano vicino ai bagnanti: gli altri avvistamenti

Nei giorni precedenti uno squalo è stato visto nuotare vicino ai bagnanti, quindi troppo vicino alla riva, in America, o meglio nei pressi di Miami in Florida. Altri avvistamenti? A quanto pare negli ultimi tempi gli avvistamenti hanno iniziato ad essere sempre più frequenti nelle acque basse di alcune zone dell'America. Come mai? Le spiegazioni possono essere tante, ma una nuova teoria si sta facendo largo tra gli esperti.

E in Italia? Negli ultimi mesi pare esserci stato un vero e proprio boom di avvistamenti in Sicilia. L'ultimo? A fare clamore sono state le immagini di una verdesca che è arrivata a pochi metri da un uomo che stava nuotando nel tratto di mare di fronte alla spiaggia di Oliveri, a Messina.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Fenicotteri rosa alle Saline di Trapani: per la prima volta nascono tre pulcini nella riserva
    Ambiente3 Agosto 2026

    Fenicotteri rosa alle Saline di Trapani: per la prima volta nascono tre pulcini nella riserva

    Notizia incredibile. I fenicotteri rosa si sono stabiliti alle Saline di Trapani e sono nati tre pulcini. Ecco cosa è successo e perché
  • Incendi boschivi: i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo
    Ambiente3 Agosto 2026

    Incendi boschivi: i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo

    In estate il rischio di incendi boschivi è altissimo: ecco i numeri da chiamare e cosa fare per mettersi in salvo
  • Avvistata la medusa più grande del mondo: tentacoli lunghi oltre 30 metri, più di un tram cittadino
    Ambiente30 Luglio 2026

    Avvistata la medusa più grande del mondo: tentacoli lunghi oltre 30 metri, più di un tram cittadino

    Ecco dove è stata avvistata la medusa più grande del mondo e quali sono le sue caratteristiche. A far paura sono i tentacoli lunghi come un tram
  • Abruzzo, l'orsa Gabbietta avvistata con due cuccioli: è la figlia di Amarena
    Ambiente29 Luglio 2026

    Abruzzo, l'orsa Gabbietta avvistata con due cuccioli: è la figlia di Amarena

    L’orsa Gabbietta, figlia di Amarena, è stata avvistata nel Parco Sirente-Velino insieme ai suoi due cuccioli.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Agosto ore 11:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154