FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Notte di San Lorenzo: quasi due milioni di italiani in vacanza in tenda, camper e roulotte

A dirlo è un’analisi condotta da Coldiretti e Ixè in occasione della notte delle stelle cadenti: la tenda è la soluzione preferita dai più giovani, camper e roulotte dai più adulti
10 Agosto 2022 - ore 21:29 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Agosto 2022 - ore 21:29 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Addio alberghi e case, benvenute tende e camper: l’estate del 2022 è all’insegna dall’aria aperta, e quasi due milioni di italiani hanno scelto di partire per le vacanze rinunciando alla comodità delle strutture ricettive e affidandosi a soluzioni come le roulotte, le tende e i camper. A dirlo è un’analisi condotta da Coldiretti e Ixè in occasione della notte di San Lorenzo, il momento estivo in cui milioni di italiani tengono il naso all’insù per scorgere le stelle cadenti.

Giovani in tenda, adulti in camper

Gli italiani che hanno scelto le roulotte, le tende e i camper sono circa 1,8 milioni: dall’analisi condotta da Coldiretti e Ixè emerge come viaggiare in questo modo sia apprezzato perché permette di conciliare spese più basse, indipendenza e flessibilità nell’organizzazione della vacanza. Se la tenda è la scelta preferita dei più giovani, camper e roulotte sono appannaggio dei più adulti, con una disponibilità economica maggiore.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 14:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154