FacebookInstagramXWhatsApp

Nevicate record a New York: scenari suggestivi ma anche 300 voli cancellati. Le immagini

Numerosi i disagi a New York a causa delle intense nevicate e del gelo degli ultimi giorni. 300 i voli cancellati e viabilità in tilt. E c'è anche chi ha iniziato a sciare a Central Park.
Clima12 Febbraio 2025 - ore 16:30 - Redatto da Meteo.it
Clima12 Febbraio 2025 - ore 16:30 - Redatto da Meteo.it

A causa delle nevicate da record a New York negli ultimi giorni sono stati cancellati più di 300 voli. Cosa è accaduto? La tempesta che ha colpito la città americana ha portato neve e ghiaccio nel Midwest e nel Nord-Est degli Usa. La sua intensità è stata così forte da paralizzare gli spostamenti di 100 milioni di americani. I disagi maggiori pare si siano registrati, però, proprio a New York.

Nevicate record a New York: i disagi

Neve e ghiaccio da record a New York negli ultimi giorni a causa di una intensa tempesta che si è abbattuta nel Midwest e nel Nord-Est. La tempesta ha mandato in tilt i collegamenti e causato enormi disagi alla viabilità. Sono stati cancellati, ad esempio, ben 360 voli, mentre altri 420 fatto registrare ritardi di molte ore.

I dati sulla neve caduta in Usa e le immagini

Quanta neve è caduta durante la tempesta artica? A quanto si apprende In Michigan e Wisconsin sono caduti più di 25 centimetri di neve.

Nel nord dello Stato di New York si sono raggiunti i 35 centimetri. Tanta neve e tanto ghiaccio che la governatrice dello Stato, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato d'emergenza e attivato le procedure necessarie.

La neve ha regalato anche paesaggi da cartolina e immagini mozzafiato. Non tutti, nonostante i disagi, sono poi stati scontenti di tutta la neve caduta. Molti, sui social, hanno gioito per aver potuto vedere così tanta neve e di essersi potuti divertire a girare in centro ammirando un paesaggio che sembrava surreale. I newyorkesi si sono talmente divertiti tanto che sono spuntati anche alcuni sciatori a Central Park. Sempre all'interno del parco sono state scattate immagini molto suggestive del lago del parco apparso completamente ghiacciato in alcuni tratti mentre sullo sfondo svettavano i grattacieli di Manhattan.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: venerdì piogge sulle Isole, ma nel weekend regge l’anticiclone
    Clima6 Marzo 2026

    Meteo Italia: venerdì piogge sulle Isole, ma nel weekend regge l’anticiclone

    Torna il maltempo sulle Isole, mentre nel resto d'Italia permane la presenza dell'anticiclone. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima5 Marzo 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta una duplice allerta meteo arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, clima Italia nel weekend: anticiclone e vortice mediterraneo in azione. Le previsioni
    Clima5 Marzo 2026

    Meteo, clima Italia nel weekend: anticiclone e vortice mediterraneo in azione. Le previsioni

    L'alta pressione domina gran parte dell'Italia a eccezione di Sicilia e Sardegna, interessate dal transito della perturbazione n.2 del mese.
  • Meteo weekend 7-8 Marzo: sole quasi ovunque, ma spuntano i primi temporali di stagione. Le tendenze
    Clima4 Marzo 2026

    Meteo weekend 7-8 Marzo: sole quasi ovunque, ma spuntano i primi temporali di stagione. Le tendenze

    Primi segni di indebolimento per l'anticiclone, anche se nel weekend della Giornata della Donna permane un clima caldo, con qualche pioggia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Marzo ore 03:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154