Nevicate record a New York: scenari suggestivi ma anche 300 voli cancellati. Le immagini

A causa delle nevicate da record a New York negli ultimi giorni sono stati cancellati più di 300 voli. Cosa è accaduto? La tempesta che ha colpito la città americana ha portato neve e ghiaccio nel Midwest e nel Nord-Est degli Usa. La sua intensità è stata così forte da paralizzare gli spostamenti di 100 milioni di americani. I disagi maggiori pare si siano registrati, però, proprio a New York.
Nevicate record a New York: i disagi
Neve e ghiaccio da record a New York negli ultimi giorni a causa di una intensa tempesta che si è abbattuta nel Midwest e nel Nord-Est. La tempesta ha mandato in tilt i collegamenti e causato enormi disagi alla viabilità. Sono stati cancellati, ad esempio, ben 360 voli, mentre altri 420 fatto registrare ritardi di molte ore.
Waited 3 years for snow like this in New York City #NewYork #newyorkcity #nyc #snowstorm #winter pic.twitter.com/LQsULBbDhn
— Kevin Burke (@KeanKBurke) February 9, 2025
I dati sulla neve caduta in Usa e le immagini
Quanta neve è caduta durante la tempesta artica? A quanto si apprende In Michigan e Wisconsin sono caduti più di 25 centimetri di neve.
#NewYork #whenitsnows #NYC #dejavu #NewYorkCity #USA pic.twitter.com/eDRPrRb135
— TinkerBell (@iva_toc) February 8, 2025
Nel nord dello Stato di New York si sono raggiunti i 35 centimetri. Tanta neve e tanto ghiaccio che la governatrice dello Stato, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato d'emergenza e attivato le procedure necessarie.
La neve ha regalato anche paesaggi da cartolina e immagini mozzafiato. Non tutti, nonostante i disagi, sono poi stati scontenti di tutta la neve caduta. Molti, sui social, hanno gioito per aver potuto vedere così tanta neve e di essersi potuti divertire a girare in centro ammirando un paesaggio che sembrava surreale. I newyorkesi si sono talmente divertiti tanto che sono spuntati anche alcuni sciatori a Central Park. Sempre all'interno del parco sono state scattate immagini molto suggestive del lago del parco apparso completamente ghiacciato in alcuni tratti mentre sullo sfondo svettavano i grattacieli di Manhattan.
Central Park looks lovely today wearing its fresh new coat of snow. #NYC #NewYork #NewYorkCity #snow pic.twitter.com/VPaXN8uhlg
— Inga Sarda-Sorensen (@isardasorensen) February 9, 2025