FacebookInstagramXWhatsApp

Nevicate record a New York: scenari suggestivi ma anche 300 voli cancellati. Le immagini

Numerosi i disagi a New York a causa delle intense nevicate e del gelo degli ultimi giorni. 300 i voli cancellati e viabilità in tilt. E c'è anche chi ha iniziato a sciare a Central Park.
Clima12 Febbraio 2025 - ore 16:30 - Redatto da Meteo.it
Clima12 Febbraio 2025 - ore 16:30 - Redatto da Meteo.it

A causa delle nevicate da record a New York negli ultimi giorni sono stati cancellati più di 300 voli. Cosa è accaduto? La tempesta che ha colpito la città americana ha portato neve e ghiaccio nel Midwest e nel Nord-Est degli Usa. La sua intensità è stata così forte da paralizzare gli spostamenti di 100 milioni di americani. I disagi maggiori pare si siano registrati, però, proprio a New York.

Nevicate record a New York: i disagi

Neve e ghiaccio da record a New York negli ultimi giorni a causa di una intensa tempesta che si è abbattuta nel Midwest e nel Nord-Est. La tempesta ha mandato in tilt i collegamenti e causato enormi disagi alla viabilità. Sono stati cancellati, ad esempio, ben 360 voli, mentre altri 420 fatto registrare ritardi di molte ore.

I dati sulla neve caduta in Usa e le immagini

Quanta neve è caduta durante la tempesta artica? A quanto si apprende In Michigan e Wisconsin sono caduti più di 25 centimetri di neve.

Nel nord dello Stato di New York si sono raggiunti i 35 centimetri. Tanta neve e tanto ghiaccio che la governatrice dello Stato, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato d'emergenza e attivato le procedure necessarie.

La neve ha regalato anche paesaggi da cartolina e immagini mozzafiato. Non tutti, nonostante i disagi, sono poi stati scontenti di tutta la neve caduta. Molti, sui social, hanno gioito per aver potuto vedere così tanta neve e di essersi potuti divertire a girare in centro ammirando un paesaggio che sembrava surreale. I newyorkesi si sono talmente divertiti tanto che sono spuntati anche alcuni sciatori a Central Park. Sempre all'interno del parco sono state scattate immagini molto suggestive del lago del parco apparso completamente ghiacciato in alcuni tratti mentre sullo sfondo svettavano i grattacieli di Manhattan.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, torna il freddo con neve e venti forti: le previsioni
    Clima20 Marzo 2026

    Meteo Italia, torna il freddo con neve e venti forti: le previsioni

    Al via la primavera astronomica con sole al Centro-Nord e temporali all'estremo Sud. Scopriamo le previsioni meteo. Torna la neve.
  • Neve in Italia a sorpresa: stop improvviso alla primavera
    Clima20 Marzo 2026

    Neve in Italia a sorpresa: stop improvviso alla primavera

    Le previsioni meteo indicano per i prossimi giorni un deciso cambio di rotta. Si assisterà al ritorno della neve: ecco le regioni coinvolte.
  • Meteo che tempo farà nel weekend? Freddo in aumento e rovesci improvvisi domenica al Centro-Sud
    Clima19 Marzo 2026

    Meteo che tempo farà nel weekend? Freddo in aumento e rovesci improvvisi domenica al Centro-Sud

    Che tempo farà nel fine settimana in Italia? Le previsioni meteo delineano ancora piogge e temporali.
  • Meteo, ancora maltempo in Italia: dove scatta l'allerta gialla il 19 marzo 2026
    Clima19 Marzo 2026

    Meteo, ancora maltempo in Italia: dove scatta l'allerta gialla il 19 marzo 2026

    La Protezione Civile ha emesso per giovedì 19 marzo 2026 un nuovo bollettino di allerta meteo gialla per maltempo e criticità in Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
Tendenza20 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
All'inizio della prossima settimana avremo qualche episodio instabile al Sud e parte del centro. Potrebbe profilarsi poi l''arrivo di aria più fredda. La tendenza meteo dal 23 marzo
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 21 Marzo ore 10:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154