FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa: imbiancata anche New York

Tormenta di neve in America, imbiancata anche la città di New York. La situazione.
Clima10 Febbraio 2025 - ore 13:10 - Redatto da Meteo.it
Clima10 Febbraio 2025 - ore 13:10 - Redatto da Meteo.it

Due tempeste hanno colpito gli Stati Uniti portando piogge e maltempo, ma anche nevicate che hanno interessato tutto il Kansas, ma anche la città di New York, lo stato della Virginia, Washington, D.C., Maryland e Delaware.

Neve in America: temperature fino a 10-40 gradi sotto la media

Gli Stati Uniti d'America stanno facendo i conti con una serie di sistemi perturbati che hanno portato maltempo e neve. Nevicate intense in Kansas, nel Midwest, dove si sono registrati anche 5-12 cm di neve. Non solo, il sistema di tempesta si è sposato anche verso Est interessando le regioni degli Appalachi e del Medio Atlantico, ma anche le zone di Nord-est. Virginia, Washington, D.C., Maryland e Delaware con accumuli di neve importanti fino a 7-16 cm.

Le previsioni meteo del National Weather delineano l'arrivo di un nuovo sistema perturbato anche da mercoledì con una nuova ondata di piogge e neve diffuse sulle pianure e sul Midwest prima di spostarsi nel Nord-Est mercoledì sera e giovedì. Anche il Montana e le Dakotas saranno interessate dall'ondata di maltempo con un brusco crollo delle temperature che rimarranno sotto lo zero accompagnate da venti gelidi.

In alcuni città, tra cui Seattle, Billings, Montana e Portland, Oregon, si prevedono temperature minime da record. L'ufficio di Bismarck, North Dakota, del National Weather Service su X ha comunicato: "L'aria artica manterrà le temperature molto fredde per tutta questa settimana e temperature al di sotto della norma sono favorite per continuare fino alla terza settimana di febbraio".

Neve a New York: imbiancato anche il Central Park

La neve ha imbiancato anche la città di New York regalando scenari da favola a milioni di cittadini, ma anche turisti. Il Central Park di New York City è stato ricoperto da una bianca coltre di neve di circa 8 cm che ha attirato i visitatori che hanno improvvisato giri su slittino e lotta con le palle di neve. La neve non ha impedito alle persone di passeggiare per Manhattan, mentre la neve ricopriva anche Times Square.

A Ballston Spa, New York, invece, si sono registrati 36 cm neve, un vero e proprio record, mentre la contea di Rockland, New York, una intera carreggiata è stata ricoperta dalla neve rendendo impossibile la circolazione su strada. Anche a Freedom, New Hampshire, i residenti si sono svegliati con una soffice coltre di polvere fresca, mentre sono stati cancellati 416 i voli in arrivo e in partenza dagli Stati Uniti secondo il tracker di viaggio FlightAware.com.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, l'alta pressione cede: torna il maltempo nella prima settimana di giugno 2026
    Clima30 Maggio 2026

    Meteo Italia, l'alta pressione cede: torna il maltempo nella prima settimana di giugno 2026

    Dopo giorni dominati dall'alta pressione torna il maltempo con piogge e temporali in diverse regioni d'Italia con tanto di allerte meteo.
  • Meteo, allerta caldo il 30 maggio 2026 in 24 città. I livelli di rischio del Ministero della Salute
    Clima29 Maggio 2026

    Meteo, allerta caldo il 30 maggio 2026 in 24 città. I livelli di rischio del Ministero della Salute

    Il Ministero della Salute ha emesso un altro bollettino di ondate di calore per il 30 maggio 2026: scopriamo tutte le città interessate.
  • Meteo Italia divisa tra caldo e maltempo: temporali in arrivo nel weekend del 2 giugno. Le previsioni
    Clima29 Maggio 2026

    Meteo Italia divisa tra caldo e maltempo: temporali in arrivo nel weekend del 2 giugno. Le previsioni

    Il ponte del 2 giugno 2026 delinea una Italia climaticamente spaccata in due: piogge intense in alcune regioni, mentre in altre ancora caldo.
  • Maltempo in Lombardia: fulmini, grandine e pioggia battente su Milano. Strade sommerse e disagi al traffico
    Clima29 Maggio 2026

    Maltempo in Lombardia: fulmini, grandine e pioggia battente su Milano. Strade sommerse e disagi al traffico

    Violenta ondata di maltempo ieri sulla regione Lombardia e in particolare sulla città di Milano. Esondato il Lambro in alcuni tratti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Tendenza30 Maggio 2026
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Giugno al via con fasi di maltempo e rischio temporali e grandine. Dopo il caldo anomalo, temperature in calo. La tendenza meteo dal 2 giugno
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
Tendenza28 Maggio 2026
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
La tendenza meteo per fine di maggio e inizio di giugno vede un possibile peggioramento al Nord con ritorno dei temporali. Caldo meno intenso.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 31 Maggio ore 08:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154