FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa: imbiancata anche New York

Tormenta di neve in America, imbiancata anche la città di New York. La situazione.
Clima10 Febbraio 2025 - ore 13:10 - Redatto da Meteo.it
Clima10 Febbraio 2025 - ore 13:10 - Redatto da Meteo.it

Due tempeste hanno colpito gli Stati Uniti portando piogge e maltempo, ma anche nevicate che hanno interessato tutto il Kansas, ma anche la città di New York, lo stato della Virginia, Washington, D.C., Maryland e Delaware.

Neve in America: temperature fino a 10-40 gradi sotto la media

Gli Stati Uniti d'America stanno facendo i conti con una serie di sistemi perturbati che hanno portato maltempo e neve. Nevicate intense in Kansas, nel Midwest, dove si sono registrati anche 5-12 cm di neve. Non solo, il sistema di tempesta si è sposato anche verso Est interessando le regioni degli Appalachi e del Medio Atlantico, ma anche le zone di Nord-est. Virginia, Washington, D.C., Maryland e Delaware con accumuli di neve importanti fino a 7-16 cm.

Le previsioni meteo del National Weather delineano l'arrivo di un nuovo sistema perturbato anche da mercoledì con una nuova ondata di piogge e neve diffuse sulle pianure e sul Midwest prima di spostarsi nel Nord-Est mercoledì sera e giovedì. Anche il Montana e le Dakotas saranno interessate dall'ondata di maltempo con un brusco crollo delle temperature che rimarranno sotto lo zero accompagnate da venti gelidi.

In alcuni città, tra cui Seattle, Billings, Montana e Portland, Oregon, si prevedono temperature minime da record. L'ufficio di Bismarck, North Dakota, del National Weather Service su X ha comunicato: "L'aria artica manterrà le temperature molto fredde per tutta questa settimana e temperature al di sotto della norma sono favorite per continuare fino alla terza settimana di febbraio".

Neve a New York: imbiancato anche il Central Park

La neve ha imbiancato anche la città di New York regalando scenari da favola a milioni di cittadini, ma anche turisti. Il Central Park di New York City è stato ricoperto da una bianca coltre di neve di circa 8 cm che ha attirato i visitatori che hanno improvvisato giri su slittino e lotta con le palle di neve. La neve non ha impedito alle persone di passeggiare per Manhattan, mentre la neve ricopriva anche Times Square.

A Ballston Spa, New York, invece, si sono registrati 36 cm neve, un vero e proprio record, mentre la contea di Rockland, New York, una intera carreggiata è stata ricoperta dalla neve rendendo impossibile la circolazione su strada. Anche a Freedom, New Hampshire, i residenti si sono svegliati con una soffice coltre di polvere fresca, mentre sono stati cancellati 416 i voli in arrivo e in partenza dagli Stati Uniti secondo il tracker di viaggio FlightAware.com.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo rossa, arancione e gialla in Italia il 21 gennaio 2026: le regioni e zone a rischio
    Clima20 Gennaio 2026

    Allerta meteo rossa, arancione e gialla in Italia il 21 gennaio 2026: le regioni e zone a rischio

    La Protezione Civile ha diramato per mercoledì 21 gennaio 2026 una triplice allerta meteo rossa, arancione e gialla in Italia. Ecco dove.
  • Meteo, tendenza: in arrivo nevicate al Nord?
    Clima20 Gennaio 2026

    Meteo, tendenza: in arrivo nevicate al Nord?

    Cosa dicono le ultime tendenze meteo sul possibile arrivo della neve al Nord? Quando e dove cadranno nuovi fiocchi bianchi? I dettagli.
  • Meteo prossimi giorni: quanto dura l'ondata di maltempo?
    Clima20 Gennaio 2026

    Meteo prossimi giorni: quanto dura l'ondata di maltempo?

    Piogge e temporali in Italia, in particolare nelle regioni del Sud e nelle Isole maggiori, dove è stata diramata l'allerta meteo.
  • Meteo, la tendenza in vista del weekend: sabato e domenica con freddo e neve a quote basse
    Clima20 Gennaio 2026

    Meteo, la tendenza in vista del weekend: sabato e domenica con freddo e neve a quote basse

    Nel weekend l’Italia sarà interessata da un marcato peggioramento con temperature in forte calo e possibilità di neve a basse quote.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Tendenza18 Gennaio 2026
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Vortice ciclonico ancora attivo mercoledì 21 gennaio al Sud. Giovedì breve tregua ma si avvicinerà una nuova fase di maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Gennaio ore 22:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154