FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa: imbiancata anche New York

Tormenta di neve in America, imbiancata anche la città di New York. La situazione.
Clima10 Febbraio 2025 - ore 13:10 - Redatto da Meteo.it
Clima10 Febbraio 2025 - ore 13:10 - Redatto da Meteo.it

Due tempeste hanno colpito gli Stati Uniti portando piogge e maltempo, ma anche nevicate che hanno interessato tutto il Kansas, ma anche la città di New York, lo stato della Virginia, Washington, D.C., Maryland e Delaware.

Neve in America: temperature fino a 10-40 gradi sotto la media

Gli Stati Uniti d'America stanno facendo i conti con una serie di sistemi perturbati che hanno portato maltempo e neve. Nevicate intense in Kansas, nel Midwest, dove si sono registrati anche 5-12 cm di neve. Non solo, il sistema di tempesta si è sposato anche verso Est interessando le regioni degli Appalachi e del Medio Atlantico, ma anche le zone di Nord-est. Virginia, Washington, D.C., Maryland e Delaware con accumuli di neve importanti fino a 7-16 cm.

Le previsioni meteo del National Weather delineano l'arrivo di un nuovo sistema perturbato anche da mercoledì con una nuova ondata di piogge e neve diffuse sulle pianure e sul Midwest prima di spostarsi nel Nord-Est mercoledì sera e giovedì. Anche il Montana e le Dakotas saranno interessate dall'ondata di maltempo con un brusco crollo delle temperature che rimarranno sotto lo zero accompagnate da venti gelidi.

In alcuni città, tra cui Seattle, Billings, Montana e Portland, Oregon, si prevedono temperature minime da record. L'ufficio di Bismarck, North Dakota, del National Weather Service su X ha comunicato: "L'aria artica manterrà le temperature molto fredde per tutta questa settimana e temperature al di sotto della norma sono favorite per continuare fino alla terza settimana di febbraio".

Neve a New York: imbiancato anche il Central Park

La neve ha imbiancato anche la città di New York regalando scenari da favola a milioni di cittadini, ma anche turisti. Il Central Park di New York City è stato ricoperto da una bianca coltre di neve di circa 8 cm che ha attirato i visitatori che hanno improvvisato giri su slittino e lotta con le palle di neve. La neve non ha impedito alle persone di passeggiare per Manhattan, mentre la neve ricopriva anche Times Square.

A Ballston Spa, New York, invece, si sono registrati 36 cm neve, un vero e proprio record, mentre la contea di Rockland, New York, una intera carreggiata è stata ricoperta dalla neve rendendo impossibile la circolazione su strada. Anche a Freedom, New Hampshire, i residenti si sono svegliati con una soffice coltre di polvere fresca, mentre sono stati cancellati 416 i voli in arrivo e in partenza dagli Stati Uniti secondo il tracker di viaggio FlightAware.com.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo per il ponte del 1° Maggio 2026 in Italia: torna il caldo con la Festa dei Lavoratori
    Clima30 Aprile 2026

    Meteo per il ponte del 1° Maggio 2026 in Italia: torna il caldo con la Festa dei Lavoratori

    Che tempo farà nel weekend del 1 maggio 2026 in Italia? Scopriamo le previsioni meteo.
  • Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni
    Clima29 Aprile 2026

    Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni

    Clima instabile e variabile in Italia con piogge e temporali in diverse regioni. Tutto cambia nel weekend con il ritorno del sole.
  • Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video
    Clima29 Aprile 2026

    Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video

    Muraglioni di neve alti sei metri sorprendono i turisti sull'Etna
  • Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni
    Clima28 Aprile 2026

    Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni

    Torna il maltempo in Italia con l'arrivo della perturbazione n.4 di aprile che fa scendere anche le temperature da Nord a Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Tendenza1 Maggio 2026
Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Correnti umide sud-occidentali verso l'Italia la prossima settimana con fasi piovose e venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo dal 4 maggio
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
Tendenza30 Aprile 2026
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
La tendenza meteo da domenica 3 vede i primi segnali di cambiamento con l'indebolimento dell'anticiclone e il ritorno delle piogge. Clima mite.
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Maggio ore 08:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154