FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa: imbiancata anche New York

Tormenta di neve in America, imbiancata anche la città di New York. La situazione.
Clima10 Febbraio 2025 - ore 13:10 - Redatto da Meteo.it
Clima10 Febbraio 2025 - ore 13:10 - Redatto da Meteo.it

Due tempeste hanno colpito gli Stati Uniti portando piogge e maltempo, ma anche nevicate che hanno interessato tutto il Kansas, ma anche la città di New York, lo stato della Virginia, Washington, D.C., Maryland e Delaware.

Neve in America: temperature fino a 10-40 gradi sotto la media

Gli Stati Uniti d'America stanno facendo i conti con una serie di sistemi perturbati che hanno portato maltempo e neve. Nevicate intense in Kansas, nel Midwest, dove si sono registrati anche 5-12 cm di neve. Non solo, il sistema di tempesta si è sposato anche verso Est interessando le regioni degli Appalachi e del Medio Atlantico, ma anche le zone di Nord-est. Virginia, Washington, D.C., Maryland e Delaware con accumuli di neve importanti fino a 7-16 cm.

Le previsioni meteo del National Weather delineano l'arrivo di un nuovo sistema perturbato anche da mercoledì con una nuova ondata di piogge e neve diffuse sulle pianure e sul Midwest prima di spostarsi nel Nord-Est mercoledì sera e giovedì. Anche il Montana e le Dakotas saranno interessate dall'ondata di maltempo con un brusco crollo delle temperature che rimarranno sotto lo zero accompagnate da venti gelidi.

In alcuni città, tra cui Seattle, Billings, Montana e Portland, Oregon, si prevedono temperature minime da record. L'ufficio di Bismarck, North Dakota, del National Weather Service su X ha comunicato: "L'aria artica manterrà le temperature molto fredde per tutta questa settimana e temperature al di sotto della norma sono favorite per continuare fino alla terza settimana di febbraio".

Neve a New York: imbiancato anche il Central Park

La neve ha imbiancato anche la città di New York regalando scenari da favola a milioni di cittadini, ma anche turisti. Il Central Park di New York City è stato ricoperto da una bianca coltre di neve di circa 8 cm che ha attirato i visitatori che hanno improvvisato giri su slittino e lotta con le palle di neve. La neve non ha impedito alle persone di passeggiare per Manhattan, mentre la neve ricopriva anche Times Square.

A Ballston Spa, New York, invece, si sono registrati 36 cm neve, un vero e proprio record, mentre la contea di Rockland, New York, una intera carreggiata è stata ricoperta dalla neve rendendo impossibile la circolazione su strada. Anche a Freedom, New Hampshire, i residenti si sono svegliati con una soffice coltre di polvere fresca, mentre sono stati cancellati 416 i voli in arrivo e in partenza dagli Stati Uniti secondo il tracker di viaggio FlightAware.com.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 4 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima3 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla il 4 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    La Protezione Civile ha emesso per mercoledì 4 febbraio 2026 un nuovo bollettino di allerta meteo gialla per maltempo e criticità in Italia.
  • Meteo Italia, piogge e temporali al Centro-Nord. Le previsioni
    Clima3 Febbraio 2026

    Meteo Italia, piogge e temporali al Centro-Nord. Le previsioni

    Nuova ondata di maltempo nelle regioni del Centro-Nord in Italia per il passaggio di una serie di perturbazioni. Che tempo farà?
  • Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte

    Scatta l'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico in Italia il giorno 3 febbraio 2026: tutte le regioni a rischio.
  • Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?

    Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni sulla quota neve in Piemonte e in Lombardia? Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Tendenza2 Febbraio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Prosegue la lunga fase segnata dall'assenza dell'alta pressione: ancora piogge per diversi giorni e nessuna irruzione gelida in vista. La tendenza meteo
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Febbraio ore 22:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154