FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Piemonte, risveglio imbiancato nel Cuneese e rischio valanghe | FOTO

Piemonte imbiancato dalla neve. Nel Cuneese diverse frazioni si sono svegliate sotto un manto bianco. Prevista neve anche in altre zone della regione
Clima26 Marzo 2024 - ore 12:25 Redatto da Meteo.it
Clima26 Marzo 2024 - ore 12:25 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nella giornata di ieri, lunedì 25 marzo 2024, una depressione con minimo sulle isole britanniche ha interessato la regione Piemonte. Nelle prime ore di questa mattina, 26 marzo 2024, intense precipitazioni sulla zona occidentale e settentrionale fino ad interessare l'area del Cuneese, dove ha nevicato intensamente, con pioggia intensa su fondovalle e aree pedemontane circostanti.

Neve in Piemonte: imbiancata l'area del Cuneese

Da questa mattina la sala operativa della protezione civile della Regione Piemonte è all'opera per monitorare la situazione con massima attenzione per quanto riguarda l'innalzamento dei corsi d’acqua.

A Priero, in provincia di Cuneo, precisamente nella frazione Campetto la neve ha raggiunto quote di medio-alta collina nelle prime ore della mattinata odierna tra Monregalese e Cebano, sfiorando anche le città di Mondovì e Cuneo. Tra questa sera e la prossima notte, in concomitanza del transito di precipitazioni molto intense, la quota neve tornerà ad abbassarsi fin verso i 500 metri di quota, imbiancando nuovamente le aree collinari a ridosso di Cuneo e Mondovì, nonché le alte Langhe, con possibili accumuli di oltre 10-15 centimetri sopra i 700 metri.

Prevista neve anche in altre zone della regione

Durante la giornata infatti, è prevista un'intensificazione del maltempo con nevicate che interesseranno tutta la regione. La neve si farà vedere anche nel Vercellese, in particolare ad Alagna Valsesia. Nevicate anche nell'area del Verbano-Cusio-Ossola, come a Riale, una frazione sulle Alpi centrali. In provincia di Torino si è svegliata con la neve Prali e le zone confinanti, in Valle Germanasca.

Rischio valanghe in Piemonte

A causa del rischio valanghe, nel territorio comunale di Giaglione, in provincia di Torino, è stata chiusa momentaneamente la strada statale “Del Moncenisio” in entrambe le direzioni, dal km 59,400 al km 64,750. Da ieri le frazioni più alte del comune di Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola, sono isolate a causa del rischio valanghe.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, avviso di allerta gialla per temporali il 27 luglio in Lombardia: le zone a rischio
    Clima26 Luglio 2024

    Meteo, avviso di allerta gialla per temporali il 27 luglio in Lombardia: le zone a rischio

    Torna la pioggia e il maltempo in Lombardia: scatta l'allerta gialla per sabato 27 luglio in diverse zone. Ecco dove
  • Meteo, allerta caldo da bollino arancione: l’avviso del Ministero della Salute per il 27 luglio
    Clima26 Luglio 2024

    Meteo, allerta caldo da bollino arancione: l’avviso del Ministero della Salute per il 27 luglio

    Nuovo bollettino ondate di calore diramato dal Ministero della Salute in Italia per sabato 27 luglio: ecco le città da bollino arancione e rosso
  • Meteo, bollettino ondate di calore in Italia: 7 città da bollino arancione il 26 luglio
    Clima25 Luglio 2024

    Meteo, bollettino ondate di calore in Italia: 7 città da bollino arancione il 26 luglio

    Il caldo comincia ad intensificarsi in Italia con una nuova ondata di calore prevista per venerdì 26 luglio: 7 le città da bollino rosso
  • Meteo, maltempo in Lombardia: scatta l'allerta gialla per rischio temporali il 25 luglio
    Clima24 Luglio 2024

    Meteo, maltempo in Lombardia: scatta l'allerta gialla per rischio temporali il 25 luglio

    Prosegue l'ondata di maltempo in Lombardia colpita ad una nuova allerta meteo gialla per rischio piogge e temporali il 25 luglio. Ecco dove
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Tendenza26 Luglio 2024
Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Prima parte della prossima settimana segnata da caldo intenso con locali picchi di 40 gradi. In alcuni settori la ventilazione potrebbe mitigare.
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Tendenza25 Luglio 2024
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Gli ultimi giorni di luglio saranno caratterizzati da caldo intenso e afa in aumento. Quanto potrebbe durare questa quinta ondata di calore?
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Tendenza24 Luglio 2024
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Nel weekend si conferma una rimonta dell'alta pressione con tempo stabile e caldo in aumento, soprattutto da domenica 28 luglio: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Luglio ore 03:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154