FacebookInstagramXWhatsApp

Mosca sotto la neve a causa del maltempo. Imbiancata la Piazza Rossa | FOTO e VIDEO

Maltempo e nevicata a Mosca, imbiancata la Piazza Rossa. Oltre 10 centimetri di neve ricoprono le strade della capitale della Russia.
Clima7 Aprile 2025 - ore 12:26 - Redatto da Meteo.it
Clima7 Aprile 2025 - ore 12:26 - Redatto da Meteo.it

Una improvvisa bufera di neve ha avuto luogo nella città di Mosca durante la giornata di ieri, domenica 6 aprile 2025. Dalle immagini che circolano in Rete si vede la celebre Piazza Rossa, uno dei luoghi simbolo della capitale della Russia, completamente ricoperta di candida neve bianca. La neve caduta ieri ha formato uno strato di ben 10 centimetri, creando non pochi disagi.

Neve a Mosca: imbiancata la Piazza Rossa

A Mosca, l’ondata di maltempo delle scorse ore, arriva dopo un periodo invernale insolito, caratterizzato da temperature piuttosto miti per la capitale russa. Stando alle previsioni meteo, le nevicate sono attese tra domenica e lunedì prossimo. Già da ieri però la neve ha ricoperto le prime fioriture di primavera.

Il maltempo che sta interessando Mosca e diverse zone della Russia ha letteralmente fatto crollare le temperature sotto lo zero. Gli abitanti e i tantissimi turisti che hanno invaso la città russa in questi primi giorni di primavera sonno rimasti sorpresi dal repentino cambiamento di clima che ha colpito la città che ogni anno, durante questo periodo, è meta di turisti da tutto il mondo.

Rischio incidenti per cambio pneumatici da neve

Gli enti locali e in particolar modo le autorità delegate al trasporto pubblico nell’area metropolitana di Mosca, in vista del maltempo hanno lanciato un allarme agli automobilisti. Nel comunicato diramato nella giornata di ieri infatti, si chiedeva ai tanti automobilisti che hanno già rimosso le gomme invernali dalle loro auto di non mettersi alla guida.

A Mosca e in tutta la Russia durante l'inverno è obbligatorio l'utilizzo dei pneumatici da neve. Il cambio di stagione ora potrebbe trasformarsi in un rischio per la sicurezza stradale perché potrebbe favorire il verificarsi di incidenti se non si hanno i pneumatici adatti per viaggiare sulla neve che sta ricoprendo in queste ore le strade di Mosca e dintorni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per maltempo il 7 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima6 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo il 7 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Nuovo stato di allerta meteo gialla il 7 febbraio 2026 in Italia per rischio piogge e criticità. Tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo Italia weekend: piogge intense al Centro-Sud, neve sulle Alpi e rischio idrogeologico
    Clima6 Febbraio 2026

    Meteo Italia weekend: piogge intense al Centro-Sud, neve sulle Alpi e rischio idrogeologico

    Si preannuncia un fine settimana all'insegna del maltempo in Italia con piogge e criticità nelle regioni del Centro-Sud. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 6 febbraio 2026 per maltempo e criticità diffuse in Italia: ecco dove
    Clima5 Febbraio 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 6 febbraio 2026 per maltempo e criticità diffuse in Italia: ecco dove

    Duplice allerta meteo arancione e gialla il 6 febbraio 2026 in Italia per maltempo e criticità: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo Italia, prosegue l’ondata di maltempo con piogge, neve e vento: le previsioni
    Clima5 Febbraio 2026

    Meteo Italia, prosegue l’ondata di maltempo con piogge, neve e vento: le previsioni

    L'Italia è ancora nella morsa del maltempo per il passaggio di una serie di perturbazioni. Nelle prossime ore nuova ondata di piogge e temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Febbraio ore 01:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154