FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tempesta di fulmini in Arabia Saudita: diluvi e forti venti a La Mecca

Un violento nubifragio ha colpito l'Arabia Saudita: fulmini e tuoni anche su La Mecca. La situazione
Clima24 Agosto 2024 - ore 18:12 - Redatto da Meteo.it
Clima24 Agosto 2024 - ore 18:12 - Redatto da Meteo.it

L'Arabia Saudita è stata colpita nelle ultime ore da una violentissima alluvione: piogge, temporali e forti venti hanno interessato la zona occidentale e in particolare la regione di Medina Al-Munawara. Fulmini e saette hanno illuminato la Mecca. La situazione.

Piogge e temporali in Arabia Saudita: la città di Medina travolta da fango ed acqua

Una intensa ondata di maltempo ha interessato negli ultimi giorni l'Arabia Saudita occidentale con danni e disagi anche importanti nella regione di Medina Al-Munawara. Il Centro nazionale di meteorologia locale ha avvisato tutta la popolazione dell'arrivo di violenti piogge accompagnate da grandinate, inondazioni improvvise e forti raffiche di vento.

La pioggia è stata talmente forte da trasformare la città di Medina in una marea d'acqua e fango. La situazione è poi degenerata temporali e rovesci anche nel deserto, mentre sui social sono tanti i video condivisi dagli abitanti che hanno immortalato la furia dell'alluvione travolgere le automobili.

La Mecca colpita dal maltempo in Arabia Saudita

Tra le zone più colpite anche la regione di Jazan in Arabia Saudita dove si è registrata anche una vittima: si tratta di un lavoratore yemenita colpito da un fulmine. Non solo la forte ed intensa ondata di maltempo ha causato anche degli incendi in diversi centri cittadini. Le autorità locali hanno parlato di piogge eccezionali con un livello di acqua senza precedenti. E' caduta tanta di quell'acqua in così breve tempo da provocare danni e disagi in tutta la regione.

Anche la Mecca, la città più sacra dell'Islam situata in una valle desertica nella parte occidentale dell'Arabia Saudita, il luogo di nascita del profeta Maometto e della religione stessa, è stata travolta dal maltempo con una tempesta di fulmini che ha causato anche allagamenti e disagi in tutta la zona.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte

    Scatta l'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico in Italia il giorno 3 febbraio 2026: tutte le regioni a rischio.
  • Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?

    Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni sulla quota neve in Piemonte e in Lombardia? Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili.
  • Meteo prima settimana di febbraio 2026: pioggia sull'Italia?
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo prima settimana di febbraio 2026: pioggia sull'Italia?

    Dopo una breve tregua dal maltempo tornano le piogge in Italia con neve fino a quote collinari. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Il mese di febbraio 2026 inizia con la prima allerta meteo gialla in Italia: piogge e possibili criticità in diverse regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Tendenza2 Febbraio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Prosegue la lunga fase segnata dall'assenza dell'alta pressione: ancora piogge per diversi giorni e nessuna irruzione gelida in vista. La tendenza meteo
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Tendenza31 Gennaio 2026
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Nuove fasi di maltempo in arrivo nella prima settimana di febbraio con piogge e nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti molto intensi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Febbraio ore 10:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154