FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: domani, mercoledì 12 gennaio, nuovo vortice di freddo con rovesci e neve fino in pianura. Ecco dove

Continua il vortice freddo di origine balcanica che attraverserà il centro Italia nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 gennaio, portando neve a bassa quota, a tratti anche in pianura. Le località coinvolte.
11 Gennaio 2022 - ore 16:11 Redatto da Redazione Meteo.it
11 Gennaio 2022 - ore 16:11 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Sarà un mercoledì molto freddo con neve a quote molto basse su parte delle regioni del Centro Italia. La perturbazione numero 2 del mese di Gennaio si sta man mano allontanando dal nostro paese, anche se domani porterà ancora instabilità nella primissima parte della giornata. Tempo più stabile e soleggiato sul resto delle regioni. L'aria fredda cederà poi il passo, nei giorni successivi, ad un clima più mite.

Meteo Domani, mercoledì 12 gennaio 2022: nella notte neve al centro e al sud

Nella giornata di domani insisteranno ancora le nuvole su molte zone del Centro e del Sud e, specie nelle prime ore del giorno, saranno possibili nevicate fino a bassa quota sulle regioni centrali, poi su Sicilia e localmente in Sardegna.

La dama bianca è prevista tra notte e primo mattino fino in pianura su Marche, Umbria, Abruzzo, e a tratti anche sul Lazio, in particolare sulle zone del Viterbese e Reatino. Lungo la costa i fiocchi si mischieranno alla pioggia. Sul resto delle regioni tempo più stabile. Temperature con valori massimi compresi tra i 2 di l'Aquila e Campobasso e i 10 di Roma.

Tendenza Meteo per i prossimi giorni

Dopo il clima freddo degli ultimi giorni, le temperature torneranno a salire, specialmente a partire da venerdì 14 gennaio. Il tutto sarà determinato da un nuovo rinforzo dell’alta pressione sul nostro Paese con una conseguente fase di tempo più stabile e senza il passaggio di perturbazioni.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al gran caldo e tempo instabile nei prossimi giorni: dove arrivano i temporali? La tendenza dal 23 giugno
Meteo, stop al gran caldo e tempo instabile nei prossimi giorni: dove arrivano i temporali? La tendenza dal 23 giugno
Si conferma la fine dell'ondata di caldo africano, accompagnata da uno scenario meteo più movimentato. La tendenza nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Giugno ore 08:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154