FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, che tempo farà nel lungo ponte del 25 aprile? I dettagli

Sabato sole e temperature primaverili. Domenica arriverà una nuova perturbazione. Che tempo farà nel lungo ponte del 25 aprile? Ecco tutte le ultime tendenze meteo
Clima19 Aprile 2023 - ore 19:27 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima19 Aprile 2023 - ore 19:27 - Redatto da Redazione Meteo.it

Che tempo farà durante il lungo ponte del 25 aprile? Cosa dicono le previsioni meteo? Ebbene trascorreremo alcuni giorni di festa con tempo piuttosto variabile. Sabato e martedì avremo due giornate per lo più soleggiate e miti su gran parte del Paese. Domenica e lunedì, per colpa di una nuova perturbazione, faremo i conti con una decisa instabilità. Ecco i dettagli.

Le previsioni meteo per il ponte del 25 aprile

Occhi puntati sulle previsioni meteo. Si avvicina il lungo ponte del 25 aprile e sono in tanti a pensare a una mini vacanza. Che tempo farà sull'Italia? Si potrà sfruttare il bel tempo e vivere all'aria aperta, fare trekking in montagna o camminare sulla spiaggia al mare? Ebbene, sabato 22 aprile, secondo le ultime news sul meteo, avremo una giornata caratterizzata dall'aumento della pressione atmosferica. Ciò comporterà un tempo piuttosto stabile e in prevalenza soleggiato con temperature primaverili. Si potranno verificare alcuni e innocui annuvolamenti, ma solo al Nord.

Domenica 23 aprile le cose cambieranno. Tutta colpa dell'arrivo di una nuova perturbazione atlantica - la numero 6 del mese - che interesserà soprattutto il Nord Italia. Inizialmente tale perturbazione sarà attiva su diversi settori soprattutto a Nord del Po e sul Nord Est.

Le ultime tendenze meteo ci segnalano che la perturbazione nella giornata di lunedì 24 aprile genererà ancora instabilità sulle regioni centro-meridionali. Il maltempo sarà più accentuato sull’Appennino centrale e al Sud.

Che tempo farà martedì 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione? Al momento le previsioni meteo delineano una giornata soleggiata e mite in gran parte dell'Italia. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sul meteo del ponte del 25 aprile con sempre maggiori dettagli sulle zone interessate dal maltempo.

Ponte 25 aprile: come, dove e quando spostarsi

Tempo permettendo, ma a quanto pare il sole splenderà su diverse stagioni e almeno sabato e martedì le temperature saranno anche piuttosto miti, per il lungo ponte del 25 aprile ci si potrà spostare e raggiungere località di mare o montagna, ma si potrà anche decidere di visitare una città d'arte o dedicarsi al proprio benessere psicofisico e trascorrere qualche giorno alle terme. Unica accortezza? Oltre a controllare tutti gli aggiornamenti meteo dell'ultima ora si dovrà prestare attenzione anche al momento migliore per mettersi in viaggio verificando le news sul traffico in uscita dalle città.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo arancione e gialla il 29 gennaio 2026 in Italia: le regioni e zone interessate
    Clima28 Gennaio 2026

    Allerta meteo arancione e gialla il 29 gennaio 2026 in Italia: le regioni e zone interessate

    Nuovo stato di allerta meteo arancione e gialla per giovedì 29 gennaio 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio maltempo e criticità.
  • Frana a Niscemi: il ciclone Harry devasta la Sicilia, oltre 1.500 sfollati
    Clima28 Gennaio 2026

    Frana a Niscemi: il ciclone Harry devasta la Sicilia, oltre 1.500 sfollati

    Frana senza precedenti dopo il ciclone Harry: evacuate oltre 1.500 persone.
  • Meteo, Italia sotto una raffica di perturbazioni: piogge diffuse e neve fino a bassa quota. Le previsioni
    Clima28 Gennaio 2026

    Meteo, Italia sotto una raffica di perturbazioni: piogge diffuse e neve fino a bassa quota. Le previsioni

    L'Italia è nella morsa del maltempo per il passaggio di una serie di perturbazioni: piogge e temporali da Nord a Sud anche con nevicate.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 28 gennaio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima27 Gennaio 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 28 gennaio 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta una duplice allerta meteo arancione e gialla per il 28 gennaio 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Gennaio ore 18:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154