FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, che tempo farà nel lungo ponte del 25 aprile? I dettagli

Sabato sole e temperature primaverili. Domenica arriverà una nuova perturbazione. Che tempo farà nel lungo ponte del 25 aprile? Ecco tutte le ultime tendenze meteo
19 Aprile 2023 - ore 19:27 Redatto da Redazione Meteo.it
19 Aprile 2023 - ore 19:27 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Che tempo farà durante il lungo ponte del 25 aprile? Cosa dicono le previsioni meteo? Ebbene trascorreremo alcuni giorni di festa con tempo piuttosto variabile. Sabato e martedì avremo due giornate per lo più soleggiate e miti su gran parte del Paese. Domenica e lunedì, per colpa di una nuova perturbazione, faremo i conti con una decisa instabilità. Ecco i dettagli.

Le previsioni meteo per il ponte del 25 aprile

Occhi puntati sulle previsioni meteo. Si avvicina il lungo ponte del 25 aprile e sono in tanti a pensare a una mini vacanza. Che tempo farà sull'Italia? Si potrà sfruttare il bel tempo e vivere all'aria aperta, fare trekking in montagna o camminare sulla spiaggia al mare? Ebbene, sabato 22 aprile, secondo le ultime news sul meteo, avremo una giornata caratterizzata dall'aumento della pressione atmosferica. Ciò comporterà un tempo piuttosto stabile e in prevalenza soleggiato con temperature primaverili. Si potranno verificare alcuni e innocui annuvolamenti, ma solo al Nord.

Domenica 23 aprile le cose cambieranno. Tutta colpa dell'arrivo di una nuova perturbazione atlantica - la numero 6 del mese - che interesserà soprattutto il Nord Italia. Inizialmente tale perturbazione sarà attiva su diversi settori soprattutto a Nord del Po e sul Nord Est.

Le ultime tendenze meteo ci segnalano che la perturbazione nella giornata di lunedì 24 aprile genererà ancora instabilità sulle regioni centro-meridionali. Il maltempo sarà più accentuato sull’Appennino centrale e al Sud.

Che tempo farà martedì 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione? Al momento le previsioni meteo delineano una giornata soleggiata e mite in gran parte dell'Italia. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sul meteo del ponte del 25 aprile con sempre maggiori dettagli sulle zone interessate dal maltempo.

Ponte 25 aprile: come, dove e quando spostarsi

Tempo permettendo, ma a quanto pare il sole splenderà su diverse stagioni e almeno sabato e martedì le temperature saranno anche piuttosto miti, per il lungo ponte del 25 aprile ci si potrà spostare e raggiungere località di mare o montagna, ma si potrà anche decidere di visitare una città d'arte o dedicarsi al proprio benessere psicofisico e trascorrere qualche giorno alle terme. Unica accortezza? Oltre a controllare tutti gli aggiornamenti meteo dell'ultima ora si dovrà prestare attenzione anche al momento migliore per mettersi in viaggio verificando le news sul traffico in uscita dalle città.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 10:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154