FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: maltempo in provincia di Avellino, a Monteforte Irpino fiume di fango travolge le auto | Video

A causa del maltempo e delle violenti piogge che si sono abbattute su Monteforte Irpino un fiume di fango ha travolto le auto e causato numerosi danni. Ecco la situazione e le immagini di quanto accaduto
Clima10 Agosto 2022 - ore 09:07 Redatto da Redazione Meteo.it
Clima10 Agosto 2022 - ore 09:07 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Così come annunciato dalle previsioni meteo, il maltempo ha colpito duramente in provincia di Avellino tanto che a Monteforte Irpino un fiume di fango ha travolto le auto. Il violento nubifragio ha causato svariati danni che verranno quantificati nelle prossime ore, non appena l'emergenza sarà finita. Rimane ad ora l'allerta massima visto che la Protezione Civile ha allungato l'allerta gialla per temporali, anche forti, fino a tutto il 10 agosto 2022.

Danni per il maltempo a Monteforte Irpino: la situazione

Dopo un violento nubifragio ora a Monteforte Irpino, nell'Avellinese, si contano i danni del maltempo. Un fiume di fango, davvero impressionante, - come si evince nel video -  è calato dalla montagna e ha travolto diverse automobili nella parte alta della città. Nella parte pianeggiante, invece, le strade si sono completamente allagate ma, per fortuna, non si registra alcun danno.

A documentare quanto accaduto vi sono molti video che circolano sui social postati dai cittadini del luogo che hanno ripreso il fiume di acqua e fango che ha riempito le strade del centro e portato via con sé le automobili che incontrano lungo il percorso. Molti sono i cittadini arrabbiati per aver rivissuto, seppur in parte, l'alluvione di tre anni fa.

Il monito del Sindaco ai cittadini di Monteforte

"Massima attenzione: uscite soltanto se è indispensabile, mi raccomando la situazione è estremamente delicata in tutta la parte alta di Monteforte, giù lungo via Loffredo e via Nazionale. Prudenza".

Queste le parole del sindaco, Costantino Giordano, dopo quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, 9 agosto 2022, a causa del maltempo. La colata di acqua mista a fango e detriti ha travolto diverse auto nei vicoletti a ridosso di Piazza Umberto I, cuore della parte alta della città e creato numerosi danni nel centro storico.

La situazione appare però difficile anche in altre zone dell'Irpinia. Si registrano, infatti, allagamenti e disagi anche a Rampa Macello e via due Principati ad Avellino, oltre ad un blackout in alcune zone di Mercogliano.

La perturbazione insisterà ancora sulla Campania anche nella giornata di oggi. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità meteo per piogge e temporali valido dalle 12 alle 21 di mercoledì 10 agosto. Si prevedono ancora rovesci e temporali sparsi, anche intensi con conseguente rischio idrogeologico.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Spiaggia di Vetro di Ussuri Bay: da discarica ad attrazione turistica
    Ambiente25 Luglio 2024

    Spiaggia di Vetro di Ussuri Bay: da discarica ad attrazione turistica

    La Spiaggia di Vetro di Ussuri Bay in Russia. Dove la natura ha trasformato i rifiuti in un tesoro
  • 260 isole dal valore di 11 miliardi sono disabitate: quali sono e perché
    Ambiente24 Luglio 2024

    260 isole dal valore di 11 miliardi sono disabitate: quali sono e perché

    Le 260 isole disabitate del valore di 11 miliardi di euro rappresentano un patrimonio naturale inestimabile. Ecco dove si trovano nel mondo
  • Mamma balena e cucciolo nuotano nelle acque dell’Asinara - Video
    Ambiente18 Luglio 2024

    Mamma balena e cucciolo nuotano nelle acque dell’Asinara - Video

    Il video eccezionale di due balene, mamma e cucciolo, che nuotano tranquille vicino alla costa nel Parco Nazionale dell’Asinara
  • Ordinato l’abbattimento dell’orsa che ha ferito un turista in Trentino
    Ambiente18 Luglio 2024

    Ordinato l’abbattimento dell’orsa che ha ferito un turista in Trentino

    Il presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha ordinato l’abbattimento dell’orsa che ha aggredito un turista francese
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Tendenza26 Luglio 2024
Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Prima parte della prossima settimana segnata da caldo intenso con locali picchi di 40 gradi. In alcuni settori la ventilazione potrebbe mitigare.
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Tendenza25 Luglio 2024
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Gli ultimi giorni di luglio saranno caratterizzati da caldo intenso e afa in aumento. Quanto potrebbe durare questa quinta ondata di calore?
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Tendenza24 Luglio 2024
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Nel weekend si conferma una rimonta dell'alta pressione con tempo stabile e caldo in aumento, soprattutto da domenica 28 luglio: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Luglio ore 03:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154