FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa: paura e 500 mila case al buio, ecco dove

Una forte tempesta ha colpito il nord-ovest degli Stati Uniti con forti venti e pioggia, tantissime case senza corrente e molti alberi abbattuti.
Clima21 Novembre 2024 - ore 13:20 - Redatto da Meteo.it
Clima21 Novembre 2024 - ore 13:20 - Redatto da Meteo.it

Una tempesta d'acqua, vento e neve ha colpito il nord-ovest degli Stati Uniti d'America causando molti danni e disagi. Più di 500 mila casa sono rimaste senza corrente elettrica, mentre la caduta di alberi in strada ha causato anche alcune vittime. La situazione.

Usa, maltempo in California: emessi avvisi di vento di forza uragano

Una violenta ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore il nord-ovest degli Stati Uniti con forti venti e pioggia. Il Weather Prediction Center ha emesso rischi di precipitazioni ingenti fino alla giornata di venerdì 22 novembre e sono stati emessi anche avvisi di vento di forza uragano.

Sono ore di grande paura in California e nell'area pacifica nord-occidentale. Nelle prossime ore sono previste precipitazioni ancora più abbondanti nel nord della California e nel sud-ovest dell'Oregon. Non si escludono criticità importanti come allagamenti, esondazioni e possibili frane con i meteorologi che hanno avvertito di condizioni di bufera di neve.

Anche nella zona nord-ovest di Washington, in particolare a Lynnwood, si sono registrati danni e disagi per la caduta di alberi che hanno colpito case causando anche la morte di una donna come confermato dal South County Fire. Si è salvato, invece, un uomo rimasto intrappolato nella sua automobile dopo la caduta di un albero.

Usa, maltempo nello Stato di Washington: più di 500 mila case senza corrente

L'ondata di forte maltempo ha investito, infatti, anche lo Stato di Washington dove, nella mattinata di ieri. Più di 500.000 case nello Stato di Washington sono rimaste al buio senza corrente, mentre più di 3.000 sono state le segnalazioni in Oregon e più di 15.000 in California.

Danni e disagi anche a Seattle con il dipartimento dei vigili del fuoco di Bellevue che ha invitato i cittadini alla massima prudenza: "Gli alberi stanno cadendo in tutta la città e sulle case. Se puoi, vai al piano più basso e stai lontano dalle finestre. Non uscire se puoi evitarlo".

Sono stati diramati allarmi per inondazioni e vento forte nella California settentrionale lungo la zona di San  Francisco Bay Area, costa settentrionale e valle di Sacramento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, maltempo diffuso in Italia con freddo e neve. Le previsioni
    Clima24 Gennaio 2026

    Meteo, maltempo diffuso in Italia con freddo e neve. Le previsioni

    Un weekend segnato dal passaggio di due perturbazioni in Italia: torna il maltempo in molte regioni con freddo e neve.
  • Meteo per il weekend: neve e pioggia sull'Italia, ecco dove
    Clima23 Gennaio 2026

    Meteo per il weekend: neve e pioggia sull'Italia, ecco dove

    Un fine settimana all'insegna del freddo in Italia con piogge e anche nevicate a quote basse.
  • Meteo, allerta gialla il 24 gennaio 2026 in Italia per maltempo: le regioni a rischio
    Clima23 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 24 gennaio 2026 in Italia per maltempo: le regioni a rischio

    Scatta un nuovo bollettino di allerta meteo gialla il 24 gennaio 2026 in Italia. Scopriamo le regioni e zone interessate.
  • Neve in arrivo al Nord: da venerdì fiocchi anche in pianura
    Clima23 Gennaio 2026

    Neve in arrivo al Nord: da venerdì fiocchi anche in pianura

    Neve in arrivo al Nord, anche a quote basse. Da oggi, venerdì 23 gennaio si attendono fiocchi pure in pianura soprattutto tra Cuneese e Torinese.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Tendenza23 Gennaio 2026
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Gennaio si chiuderà con nuove fasi perturbate, altre piogge e nevicate anche a quote basse al Nord. La tendenza meteo dal 26 gennaio
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 24 Gennaio ore 13:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154