FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Galles: inondazioni e vittime, le ultime news | Video e foto

La forte ondata di maltempo in Galles e in tutta l'Inghilterra ha causato inondazioni. Moltissime case risultano isolate e senza corrente elettrica. Almeno 5 le vittime.
Eventi estremi25 Novembre 2024 - ore 17:02 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi25 Novembre 2024 - ore 17:02 - Redatto da Meteo.it

A causa del maltempo in Galles e in generale in tutta l'Inghilterra vi sono decine di migliaia di case in tutta senza elettricità. Soprattutto in Galles si sono registrate inondazioni che hanno causato ingenti danni e mandato la viabilità e le comunicazioni completamente in tilt. Ecco le ultime news che giungono dalle varie località.

Maltempo in Galles: la situazione dopo il weekend di forte maltempo

La forte ondata di maltempo non ha coinvolto solo il Galles, ma tutta l'Inghilterra, causando danni ingenti. A quanto si apprende le strade e le ferrovie della Gran Bretagna sono state chiuse a causa delle inondazioni diffuse per le quali si contano anche alcune vittime. Numerose sono le case rimaste senza corrente elettrica e completamente isolate. Da quanto riportato dai vari media inglesi pare che ad essere senza elettricità vi siano circa 4.000 abitazioni coinvolte nelle Midlands, nel sud-ovest dell’Inghilterra e nel sud del Galles, mentre altre 27.000 si trovano nel nord-est, nello Yorkshire e nel Lincolnshire settentrionale.

Le inondazioni hanno colpito vaste aree del Galles dopo le piogge torrenziali. Diverse strade sono state chiuse perché sott’acqua. Tra le aree più colpite vi sono quelle di:  

  • Rhondda,
  • Pontypridd,
  • Blackwood
  • Ebbw Vale

La linea ferroviaria nella Cynon Valley è stata completamente allagata così come è stata sommersa la stazione ferroviaria di Cwmbach. Perfino l’ospedale Valley Vets nella zona industriale di Gwaelod y Garth a Cardiff è stato chiuso a causa delle inondazioni.

Salvataggi: dieci persone portate in salvo da una frana

Numerosi i salvataggi da parte delle forze dell'ordine. Ben dieci persone sono state soccorse dopo che una frana aveva messo in pericolo una casa nel Galles settentrionale. Questo non è l'unico salvataggio in Galles e in tutta l'Inghilterra. Si contano però alcune vittime. Un uomo è morto dopo che a causa della furia del vento un albero è caduto sulla sua auto.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Terremoto Campi Flegrei oggi, domenica 12 ottobre 2025: Magnitudo 2.5
    Eventi estremi12 Ottobre 2025

    Terremoto Campi Flegrei oggi, domenica 12 ottobre 2025: Magnitudo 2.5

    Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita oggi pomeriggio ai Campi Flegrei: la terra ha tremato alle 15.35
  • Vulcani, dai terremoti un aiuto per cercare di prevedere le eruzioni: lo studio sull’Etna
    Eventi estremi10 Ottobre 2025

    Vulcani, dai terremoti un aiuto per cercare di prevedere le eruzioni: lo studio sull’Etna

    Uno studio italiano Ingv su venti anni di dati dell’Etna si concentra sul rapporto tra terremoti di bassa e alta intensità.
  • Terremoto di magnitudo 7.4 nelle Filippine: iniziale allerta tsunami
    Eventi estremi10 Ottobre 2025

    Terremoto di magnitudo 7.4 nelle Filippine: iniziale allerta tsunami

    Un forte terremoto di magnitudo 7.4 ha scosso le Filippine meridionali ma l'allarme tsunami è stato successivamente revocato.
  • Scossa sismica profonda nel Tirreno: epicentro al largo della Calabria
    Eventi estremi7 Ottobre 2025

    Scossa sismica profonda nel Tirreno: epicentro al largo della Calabria

    Alle 22:55 di lunedì 6 ottobre si è verificato un terremoto nel Tirreno meridionale: non si segnalano danni o feriti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, prossima settimana torna la pioggia al Centro-Nord
Tendenza18 Ottobre 2025
Meteo, prossima settimana torna la pioggia al Centro-Nord
Vivremo un graduale rialzo delle temperature, in particolare sulle regioni centro-meridionali, dove osserveremo di nuovo valori tipici della tarda estate
Meteo, settimana al via con una nuova perturbazione: torna la pioggia anche al Nord. La tendenza da lunedì 20 ottobre
Tendenza17 Ottobre 2025
Meteo, settimana al via con una nuova perturbazione: torna la pioggia anche al Nord. La tendenza da lunedì 20 ottobre
Dopo un periodo insolitamente lungo di tempo asciutto, a inizio settimana torna la pioggia anche al Nord. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, nuove piogge tra il weekend e la prossima settimana: la tendenza da domenica 19 ottobre
Tendenza16 Ottobre 2025
Meteo, nuove piogge tra il weekend e la prossima settimana: la tendenza da domenica 19 ottobre
Domenica tempo ancora instabile al Sud, mentre a inizio settimana una perturbazione riporterà la pioggia anche al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Ottobre ore 18:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154