FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Galles: inondazioni e vittime, le ultime news | Video e foto

La forte ondata di maltempo in Galles e in tutta l'Inghilterra ha causato inondazioni. Moltissime case risultano isolate e senza corrente elettrica. Almeno 5 le vittime.
Eventi estremi25 Novembre 2024 - ore 17:02 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi25 Novembre 2024 - ore 17:02 - Redatto da Meteo.it

A causa del maltempo in Galles e in generale in tutta l'Inghilterra vi sono decine di migliaia di case in tutta senza elettricità. Soprattutto in Galles si sono registrate inondazioni che hanno causato ingenti danni e mandato la viabilità e le comunicazioni completamente in tilt. Ecco le ultime news che giungono dalle varie località.

Maltempo in Galles: la situazione dopo il weekend di forte maltempo

La forte ondata di maltempo non ha coinvolto solo il Galles, ma tutta l'Inghilterra, causando danni ingenti. A quanto si apprende le strade e le ferrovie della Gran Bretagna sono state chiuse a causa delle inondazioni diffuse per le quali si contano anche alcune vittime. Numerose sono le case rimaste senza corrente elettrica e completamente isolate. Da quanto riportato dai vari media inglesi pare che ad essere senza elettricità vi siano circa 4.000 abitazioni coinvolte nelle Midlands, nel sud-ovest dell’Inghilterra e nel sud del Galles, mentre altre 27.000 si trovano nel nord-est, nello Yorkshire e nel Lincolnshire settentrionale.

Le inondazioni hanno colpito vaste aree del Galles dopo le piogge torrenziali. Diverse strade sono state chiuse perché sott’acqua. Tra le aree più colpite vi sono quelle di:  

  • Rhondda,
  • Pontypridd,
  • Blackwood
  • Ebbw Vale

La linea ferroviaria nella Cynon Valley è stata completamente allagata così come è stata sommersa la stazione ferroviaria di Cwmbach. Perfino l’ospedale Valley Vets nella zona industriale di Gwaelod y Garth a Cardiff è stato chiuso a causa delle inondazioni.

Salvataggi: dieci persone portate in salvo da una frana

Numerosi i salvataggi da parte delle forze dell'ordine. Ben dieci persone sono state soccorse dopo che una frana aveva messo in pericolo una casa nel Galles settentrionale. Questo non è l'unico salvataggio in Galles e in tutta l'Inghilterra. Si contano però alcune vittime. Un uomo è morto dopo che a causa della furia del vento un albero è caduto sulla sua auto.

Articoli correlatiVedi tutti


  • 24 agosto 2016, la notte che sconvolse il Centro Italia: cosa accadde e cosa rimane oggi
    Eventi estremi24 Agosto 2026

    24 agosto 2016, la notte che sconvolse il Centro Italia: cosa accadde e cosa rimane oggi

    24 agosto 2016, una scossa di terremoto nel cuore della notte sconvolse il Centro Italia. Il punto della situazione sulla ricostruzione.
  • Etna in eruzione oggi, aeroporto di Catania ancora bloccato: voli sospesi e disagi sulle strade
    Eventi estremi14 Agosto 2026

    Etna in eruzione oggi, aeroporto di Catania ancora bloccato: voli sospesi e disagi sulle strade

    Etna in eruzione oggi 14 agosto 2026: cenere vulcanica su Catania, voli sospesi all’aeroporto Fontanarossa e forti disagi alla viabilità. Gli ultimi aggiornamenti.
  • El Niño verso livelli record: l’allarme dell’OMM sulle possibili conseguenze
    Eventi estremi12 Agosto 2026

    El Niño verso livelli record: l’allarme dell’OMM sulle possibili conseguenze

    El Niño 2026 preoccupa l'OMM che parla di temperature record, piogge torrenziali e condizioni di siccità superiori.
  • Etna in eruzione, spettacolare nube rosa al tramonto: la colonna eruttiva illumina il cielo
    Eventi estremi11 Agosto 2026

    Etna in eruzione, spettacolare nube rosa al tramonto: la colonna eruttiva illumina il cielo

    Al tramonto, l’attività dell’Etna offre uno spettacolo suggestivo, con la nube vulcanica che si tinge di sfumature rosate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto ore 18:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154