FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Galles: inondazioni e vittime, le ultime news | Video e foto

La forte ondata di maltempo in Galles e in tutta l'Inghilterra ha causato inondazioni. Moltissime case risultano isolate e senza corrente elettrica. Almeno 5 le vittime.
Eventi estremi25 Novembre 2024 - ore 17:02 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi25 Novembre 2024 - ore 17:02 - Redatto da Meteo.it

A causa del maltempo in Galles e in generale in tutta l'Inghilterra vi sono decine di migliaia di case in tutta senza elettricità. Soprattutto in Galles si sono registrate inondazioni che hanno causato ingenti danni e mandato la viabilità e le comunicazioni completamente in tilt. Ecco le ultime news che giungono dalle varie località.

Maltempo in Galles: la situazione dopo il weekend di forte maltempo

La forte ondata di maltempo non ha coinvolto solo il Galles, ma tutta l'Inghilterra, causando danni ingenti. A quanto si apprende le strade e le ferrovie della Gran Bretagna sono state chiuse a causa delle inondazioni diffuse per le quali si contano anche alcune vittime. Numerose sono le case rimaste senza corrente elettrica e completamente isolate. Da quanto riportato dai vari media inglesi pare che ad essere senza elettricità vi siano circa 4.000 abitazioni coinvolte nelle Midlands, nel sud-ovest dell’Inghilterra e nel sud del Galles, mentre altre 27.000 si trovano nel nord-est, nello Yorkshire e nel Lincolnshire settentrionale.

Le inondazioni hanno colpito vaste aree del Galles dopo le piogge torrenziali. Diverse strade sono state chiuse perché sott’acqua. Tra le aree più colpite vi sono quelle di:  

  • Rhondda,
  • Pontypridd,
  • Blackwood
  • Ebbw Vale

La linea ferroviaria nella Cynon Valley è stata completamente allagata così come è stata sommersa la stazione ferroviaria di Cwmbach. Perfino l’ospedale Valley Vets nella zona industriale di Gwaelod y Garth a Cardiff è stato chiuso a causa delle inondazioni.

Salvataggi: dieci persone portate in salvo da una frana

Numerosi i salvataggi da parte delle forze dell'ordine. Ben dieci persone sono state soccorse dopo che una frana aveva messo in pericolo una casa nel Galles settentrionale. Questo non è l'unico salvataggio in Galles e in tutta l'Inghilterra. Si contano però alcune vittime. Un uomo è morto dopo che a causa della furia del vento un albero è caduto sulla sua auto.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Etna, nuova eruzione: cenere in quota e disagi all'aeroporto di Catania - Video
    Eventi estremi6 Luglio 2026

    Etna, nuova eruzione: cenere in quota e disagi all'aeroporto di Catania - Video

    Nuova eruzione dell'Etna con presenza di cenere in quota che ha portare disagi nell'aeroporto di Catania.
  • Venezuela, doppio terremoto senza precedenti: due forti scosse scuotono il Paese, soccorsi tra le macerie
    Eventi estremi25 Giugno 2026

    Venezuela, doppio terremoto senza precedenti: due forti scosse scuotono il Paese, soccorsi tra le macerie

    Doppio terremoto in Venezuela: due forti scosse a 39 secondi di distanza, crolli tra Caracas e La Guaira.
  • Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa avvertita tra Bacoli, Pozzuoli e Napoli
    Eventi estremi25 Giugno 2026

    Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa avvertita tra Bacoli, Pozzuoli e Napoli

    Scossa di magnitudo 3.6 nella notte di giovedì 25 giugno, con epicentro nell’area flegrea: il sisma è stato avvertito distintamente tra Pozzuoli, Bacoli e diversi quartieri di Napoli.
  • Sciame sismico nei Campi Flegrei: terremoto avvertito nella notte tra Napoli e Pozzuoli
    Eventi estremi24 Giugno 2026

    Sciame sismico nei Campi Flegrei: terremoto avvertito nella notte tra Napoli e Pozzuoli

    Meta description: Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei nella notte del 24 giugno 2026: terremoto di magnitudo 3.0 registrato alle 3.02 tra Pozzuoli, Agnano e Solfatara.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
Tendenza13 Luglio 2026
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
L'ondata di calore insiste e si fa più intensa nel corso della settimana, con il Centro-Sud e le Isole roventi. Più oscillazioni termiche al Nord
Meteo, ondata di caldo a oltranza: la tendenza dal 15 luglio
Tendenza12 Luglio 2026
Meteo, ondata di caldo a oltranza: la tendenza dal 15 luglio
L'ondata di caldo in atto tenderà ad intensificarsi da metà settimana con valori oltre i 40 gradi. Zero termico a 5000 metri di quota. La tendenza meteo
Meteo, ondata di caldo: la prossima settimana verso i 45 gradi in Sardegna
Tendenza11 Luglio 2026
Meteo, ondata di caldo: la prossima settimana verso i 45 gradi in Sardegna
Si profila una settimana rovente per l'Italia: picchi di 40 gradi al centro-sud e fino ai 45 sulla Sardegna. Caldo afoso al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Luglio ore 05:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154