Maltempo in Galles: inondazioni e vittime, le ultime news | Video e foto

A causa del maltempo in Galles e in generale in tutta l'Inghilterra vi sono decine di migliaia di case in tutta senza elettricità. Soprattutto in Galles si sono registrate inondazioni che hanno causato ingenti danni e mandato la viabilità e le comunicazioni completamente in tilt. Ecco le ultime news che giungono dalle varie località.
Maltempo in Galles: la situazione dopo il weekend di forte maltempo
La forte ondata di maltempo non ha coinvolto solo il Galles, ma tutta l'Inghilterra, causando danni ingenti. A quanto si apprende le strade e le ferrovie della Gran Bretagna sono state chiuse a causa delle inondazioni diffuse per le quali si contano anche alcune vittime. Numerose sono le case rimaste senza corrente elettrica e completamente isolate. Da quanto riportato dai vari media inglesi pare che ad essere senza elettricità vi siano circa 4.000 abitazioni coinvolte nelle Midlands, nel sud-ovest dell’Inghilterra e nel sud del Galles, mentre altre 27.000 si trovano nel nord-est, nello Yorkshire e nel Lincolnshire settentrionale.
Pontypridd Residents Fume as Storm Bert Unleashes Chaos!https://t.co/kvpZ0PvIvi#StormBert #Pontypridd #CommunityStrong #WelshWeather @WalesOnline @MetOffice
— The Right Opinion (@rightopinion_in) November 25, 2024
Follow for More News and Updates!
Le inondazioni hanno colpito vaste aree del Galles dopo le piogge torrenziali. Diverse strade sono state chiuse perché sott’acqua. Tra le aree più colpite vi sono quelle di:
- Rhondda,
- Pontypridd,
- Blackwood
- Ebbw Vale
✅ Importantes #inondations chez nos cousins gallois, vers #Pontypridd au Pays de Galles / #Cymru sur le passage de la dépression #Bert qui a également effleuré la #Bretagne ce week end.
— NHU, votre média breton indépendant (@NhuBretagne) November 25, 2024
▶️ https://t.co/Fa05gBptnK@DailyGuardian1 pic.twitter.com/GFpilQcJfZ
La linea ferroviaria nella Cynon Valley è stata completamente allagata così come è stata sommersa la stazione ferroviaria di Cwmbach. Perfino l’ospedale Valley Vets nella zona industriale di Gwaelod y Garth a Cardiff è stato chiuso a causa delle inondazioni.
⚠️ Flooding on the Taff Trail footpath in Cardiff, after the river burst its banks.
— Coach do Clima 🌊 (@weatherofcoach) November 25, 2024
Usually busy with cyclists and walkers on a weekend near the A48 Western Avenue bridge. Alternative routes needed today. #StormBert #Cardiff pic.twitter.com/IgZoqsXuTo
Salvataggi: dieci persone portate in salvo da una frana
Numerosi i salvataggi da parte delle forze dell'ordine. Ben dieci persone sono state soccorse dopo che una frana aveva messo in pericolo una casa nel Galles settentrionale. Questo non è l'unico salvataggio in Galles e in tutta l'Inghilterra. Si contano però alcune vittime. Un uomo è morto dopo che a causa della furia del vento un albero è caduto sulla sua auto.