FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Genova: voli dirottati e sottopassi allagati a Brin e San Benigno - Immagini

Forte ondata di maltempo si abbatte su Genova: voli dirottati a causa della scarsa visibilità e sottopassi allagati a Brin e San Benigno. Diversi i disagi alla viabilità.
Clima21 Ottobre 2025 - ore 10:47 - Redatto da Meteo.it
Clima21 Ottobre 2025 - ore 10:47 - Redatto da Meteo.it
Foto Genova Quotidiana

Forte ondata di maltempo si abbatte sulla città di Genova causando diversi disagi, in modo particolare ai trasporti e alla viabilità. La pioggia venuta giù nella giornata di ieri, lunedì 20 ottobre 2025, ha creato allagamenti in diversi punti del capoluogo ligure: necessaria infatti la chiusura, a causa di un allagamento, del sottopasso di Brin.

Maltempo investe Genova: sottopassi allagati a Brin e San Benigno

Gli allagamenti, a causa del maltempo che ha investito la città di Genova nella giornata di ieri, si sono verificati anche nella zona di Rivarolo: presso l'intersezione tra via Ponte Polcevera e via Rossini. In questo caso però la viabilità non è stata compromessa. Necessaria la chiusura al transito anche del sottopasso che si trova in via Milano della zona di San Benigno.

Maltempo Genova: voli dirottati per scarsa visibilità

A fare i conti con il maltempo sono stati anche i viaggiatori del volo di linea W4 05083 proveniente da Tirana. Il velivolo che sarebbe dovuto atterrare a Genova alle 12.25, è stato successivamente dirottato sull'aeroporto di Milano Linate. Il dirottamento è stato necessario dopo i tre tentativi di atterraggio andati a vuoto per scarsa visibilità.

Situazione analoga anche per il volo di linea in arrivo da Monaco di Baviera con atterraggio previsto alle ore 13.30 che, sempre per scarsa visibilità, I piloti hanno scelto di dirottare l'aereo presso l'aeroporto di Torino Caselle.

Ai viaggiatori sono state messe a disposizione tutte le necessarie modalità di trasporto per raggiungere la città di Genova il prima possibile

Situazione meteo oggi 21 ottobre a Genova

Per la giornata di oggi, a Genova la situazione meteo favorisce precipitazioni diffuse con intensità moderata. La pioggia, stando alle previsione, non dovrebbe durare per tutta la giornata ma solo nelle ore del mattino.


Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo che tempo farà nel weekend? Freddo in aumento e rovesci improvvisi domenica al Centro-Sud
    Clima19 Marzo 2026

    Meteo che tempo farà nel weekend? Freddo in aumento e rovesci improvvisi domenica al Centro-Sud

    Che tempo farà nel fine settimana in Italia? Le previsioni meteo delineano ancora piogge e temporali.
  • Meteo, ancora maltempo in Italia: dove scatta l'allerta gialla il 19 marzo 2026
    Clima19 Marzo 2026

    Meteo, ancora maltempo in Italia: dove scatta l'allerta gialla il 19 marzo 2026

    La Protezione Civile ha emesso per giovedì 19 marzo 2026 un nuovo bollettino di allerta meteo gialla per maltempo e criticità in Italia.
  • Maltempo in Calabria: esondazioni e allagamenti, 80 evacuati per una frana a Crosia. Le immagini
    Clima18 Marzo 2026

    Maltempo in Calabria: esondazioni e allagamenti, 80 evacuati per una frana a Crosia. Le immagini

    Una forte ondata di maltempo ha colpito la Calabria causando esondazioni, allagamenti e frane soprattutto a Crosia e Stilo. Ecco news e foto.
  • Meteo Italia: equinozio di primavera con vortice freddo, piogge, neve e temperature in calo
    Clima18 Marzo 2026

    Meteo Italia: equinozio di primavera con vortice freddo, piogge, neve e temperature in calo

    Maltempo su gran parte d'Italia per la presenza di fenomeni temporaleschi anche intensi. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Marzo ore 00:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154