FacebookInstagramTwitterWhatsApp

L’eclissi di Luna vista dallo spazio: le spettacolari immagini postate da Samantha Cristoforetti

Gustatevi queste meravigliose fotografie scattate all'eclissi di luna direttamente dallo spazio grazie all'astronauta Samantha Cristoforetti
17 Maggio 2022 - ore 13:45 Redatto da Redazione Meteo.it
17 Maggio 2022 - ore 13:45 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'eclissi lunare totale ha incantato il mondo, ma le foto del fenomeno visto dallo spazio sono ancor più stupefacenti, gustiamoci dunque gli scatti realizzati da Samantha Cristoforetti.

Eclissi di Luna vista dallo spazio da Samantha Cristoforetti

La notte tra il 15 e il 16 maggio ha visto una sola protagonista: la Luna (piena). Abituata a campeggiare nei nostri cieli, ha deciso di fare le cose in grande, nel vero senso della parola. Il satellite infatti si è trovato in eclissi totale e in perigeo (il punto più vicino alla Terra lungo l'orbita), mostrandosi enorme e di colore rosso. L'hanno chiamata Superluna, Luna di sangue e Luna dei fiori, insomma l'hanno soprannominata in ogni modo da tutto il mondo. E sempre da tutto il mondo l'hanno fotografata in ogni suo aspetto; chi ha visto l'eclissi totale, chi l'ha vista parziale, chi la Luna l'ha vista rossa, chi arancione, chi col suo solito colore chiaro.

Tutte foto meravigliose, ma il punto di vista più sensazionale lo ha avuto l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti. La nostra "Astro Samantha" si trova infatti in orbita presso la Stazione spaziale internazionale per la Missione Minerva e ha avuto certamente un punto di vista privilegiato durante l'eclissi. Un'eclissi totale di luna è un evento che non capita spesso, figuriamoci potervi assistere dallo spazio! L'astronauta trentina non si è fatta sfuggire l'occasione e ha scattato delle splendide fotografie che ha voluto condividere con tutti.

Eclissi di luna vista dallo spazio, le foto

"Buon lunedì dallo spazio!", esordisce Astro Samatha sul suo account Twitter. In allegato ha anche pubblicato uno scatto incredibile che raramente si potrebbe gustare.

L'astronauta ha poi pubblicato anche altre fotografie che mostrano una prospettiva unica in cui si vede parte della stazione spaziale e, sullo sfondo, la Luna in eclissi parziale. Grazie Samantha.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 02:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154