FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Eclissi lunare: le foto più belle della Luna Piena

L'eclissi totale di Luna (piena) ha regalato uno spettacolo meraviglioso a milioni di persone: ecco le foto più belle della Luna di sangue della scorsa notte
16 Maggio 2022 - ore 13:31 Redatto da Redazione Meteo.it
16 Maggio 2022 - ore 13:31 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Ha incantato il mondo stanotte: la "Luna di sangue" è diventata protagonista di scatti mozzafiato. Ecco le foto più belle della Luna piena.

Eclissi lunare, lo spettacolo della Luna di sangue

Naso in su e occhi al cielo ieri sera per tutti gli appassionati di astronomia e per chiunque volesse godersi uno spettacolo emozionante gentilmente offerto dalla natura. Il cielo della notte tra il 15 e il 16 maggio ha infatti regalato a milioni di appassionati non solo la Luna piena ma anche una meravigliosa eclissi lunare totale, mostrando la nostra amata Luna in una veste insolita di color rosso. La chiamano "Luna di sangue". i meno cruenti hanno preferito un delicato "Luna dei fiori" in riferimento al mese di maggio. Altri, come lo scienziato Fred Espenak, l'hanno definita addirittura "Superluna" in quanto si è presentata come una Luna piena al perigeo, il punto più vicino alla Terra lungo l'orbita. Insomma, comunque la si chiami, l'effetto scenico è certamente emozionante.

Ovviamente però non tutti hanno potuto godere di questo spettacolo: l'eclissi lunare totale è stata infatti visibile in alcune zone delle Americhe, dell'Europa, dell'Antartide, dell'Africa e del Pacifico orientale. Si sono invece dovuti accontentare di un'eclissi di penombra gli abitanti dell'Europa orientale, del Medio Oriente e della Nuova Zelanda. I più fortunati sono stati gli amici che vivono in America, mentre noi italiani non abbiamo potuto ammirare pienamente l'evento. Per vedere l'eclissi totale di Luna siamo dovuti ricorrere allo streaming o alle foto che sono state scattate in giro per il mondo: alcune sono davvero straordinarie, guardiamole insieme.

Foto dell'eclissi lunare, i migliori scatti dal mondo

Washington, Panama, Cile, Honduras, Macedonia, tutto il mondo ha voluto conservare per sempre questo evento immortalandolo e condividendolo su anche su Internet: ecco gli scatti migliori.

Atene
Skopje, Republic of North Macedonia
Washington Monument a Washington
Una donna corre davanti alla Luna durante un'eclissi nel villaggio di Tindaya
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 22:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154