FacebookInstagramXWhatsApp

Incendi a Los Angeles: fiamme inarrestabili, sale il bilancio delle vittime

Gli incendi di questi giorni hanno letteralmente distrutto Los Angeles: il bilancio delle vittime è di 10 morti. 10mila sono le strutture rase al suolo. I roghi hanno distrutto un’area di circa 117 km quadrati, pari all'intera superficie di San Francisco.
Eventi estremi10 Gennaio 2025 - ore 17:11 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi10 Gennaio 2025 - ore 17:11 - Redatto da Meteo.it

È una vera e propria catastrofe quella che sta colpendo in questi giorni la città di Los Angeles in California dove una serie di incendi divampati in diverse aree della città sta letteralmente distruggendo abitazioni, attività commerciali e ettari di terreno. Il bilancio delle vittime sale ad almeno 10 persone decedute. Ecco di seguito tutti gli aggiornamenti sul bilancio degli incendi a Los Angeles.

Incendi a Los Angeles: danni devastanti

Circa 10 mila sono le strutture, tra quelle pubbliche e private distrutte dagli incendi a Los Angeles. Le autorità locali hanno chiesto agli abitanti di lasciare molte case. I vigili del fuoco lavorano da giorni senza sosta per contenere le fiamme, che si alimentano grazie anche alle condizioni meteo sfavorevoli caratterizzate da forti raffiche di vento.

“Ci aspettiamo che questo incendio si diffonda rapidamente a causa dei venti”, sostiene Karen Bass, sindaco di Los Angeles Sono al momento 180 mila le persone evacuate dalle proprie abitazioni. I roghi hanno distrutto un’area di circa 117 km quadrati, pari all'intera superficie di San Francisco.

Incendi a Los Angeles, sale il bilancio delle vittime e dei danni

Intanto sale il bilancio delle vittime, al momento quelle accertate a causa degli incendi sono 10. A Pacific Palisades, distrutti più di 5.300 edifici. Decine di isolati sono stati completamente rasi al suolo. A Malibu, carbonizzate le iconiche palme del lungomare.

Distrutte 5 chiese, una sinagoga, 7 scuole, 2 biblioteche e molti locali storici degli anni ’20. Chiuse le scuole a causa del fumo denso e della cenere. Al momento non è ancora possibile fare una vera e propria stima dei danni, ma secondo AccuWeather, la perdita economica è tra i 135 e i 150 miliardi di dollari. Intanto il capo della polizia della contea di Los Angeles, Robert Luna, ha annunciato l’imposizione di un coprifuoco per evitare i saccheggi. Venti persone sono state arrestate per atti di sciacallaggio nelle iconiche ville delle star.

Distrutte le ville delle star

Sono infatti molte le star, tra cui Billy Crystal, Mandy Moore e Paris Hilton, che hanno perso la propria casa. L’attrice Jamie Lee Curtis ha annunciato una donazione di 1 milione di dollari per aiutare le vittime degli incendi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 colpisce Creta: tremori avvertiti in tutto il Mar Egeo
    Eventi estremi24 Aprile 2026

    Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 colpisce Creta: tremori avvertiti in tutto il Mar Egeo

    Un terremoto ha colpito nelle ultime ore la splendida isola di Creta: l'epicentro localizzato al largo della costa di Ferma.
  • Il vulcano Sakurajima in attività: nube di cenere fino a 2.700 metri dal cratere
    Eventi estremi23 Aprile 2026

    Il vulcano Sakurajima in attività: nube di cenere fino a 2.700 metri dal cratere

    Nuova eruzione del vulcano Sakurajima in Giappone, ma fortunatamente gli effetti sulla popolazione sono stati limitati.
  • Terremoto in Giappone, forte scossa di magnitudo 7.5: allerta tsunami nel nord-est
    Eventi estremi20 Aprile 2026

    Terremoto in Giappone, forte scossa di magnitudo 7.5: allerta tsunami nel nord-est

    Paura in Giappone per un terremoto di magnitudo 7.5 al largo di Iwate. Allerta tsunami, onde anomale e controlli alla centrale di Onagawa.
  • Terremoto Friuli Venezia Giulia: sequenza sismica, le ultime news
    Eventi estremi15 Aprile 2026

    Terremoto Friuli Venezia Giulia: sequenza sismica, le ultime news

    Scosse di terremoto in Friuli Venezia Giulia: la sequenza sismica. Non si registrano danni a persone o strutture.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Tendenza27 Aprile 2026
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Forti sbalzi termici: massa d’aria fredda, con effetti in particolare sulla fascia adriatica. Successivamente nel weekend le temperature torneranno a salire
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Tendenza26 Aprile 2026
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Il passaggio di 2 perturbazioni determinerà condizioni instabili e piovose. Tra giovedì 30 e venerdì primo maggio aria fredda, con venti intensi
Meteo, dal 28 aprile nuovo aumento dell'instabilità: la tendenza
Tendenza25 Aprile 2026
Meteo, dal 28 aprile nuovo aumento dell'instabilità: la tendenza
Alta pressione in graduale cedimento con il ritorno di fasi piovose a partire dal Nord. Temperature in calo con valori anche sotto la norma. La tendenza meteo dal 28 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Aprile ore 18:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154