FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa: piogge e inondazioni in Tennessee, Missouri, Indiana, Arkansas e Kentucky: almeno 16 morti

Maltempo in America, le alluvioni con piogge e inondazioni interessano diversi stati. Almeno 16 le vittime, tra cui due bambini e due Vigili del fuoco.
Clima7 Aprile 2025 - ore 19:06 - Redatto da Meteo.it
Clima7 Aprile 2025 - ore 19:06 - Redatto da Meteo.it

Il forte maltempo caratterizzato da forti piogge e inondazioni che in queste ore sta colpendo gli Stati Uniti d'America non sta dando tregua ai cittadini delle zone meridionali e centrali. Oltre ai danni ingenti causati dalla furia di un clima, è al momento salito ad almeno 16 morti il bilancio delle vittime a causa proprio del maltempo. Tra le vittime si contano anche due bambini che hanno perso la vita. Uno è stato trascinato via dalla violenza dell'acqua.

Alluvioni in America con piogge e inondazioni: 16 vittime

Come riferito dalla Cnn, il maltempo che da mercoledì scorso ha concentrato la sua furia nelle aree meridionali e centrali degli Stati Uniti d'America ha fatto registrare almeno 16 vittime in Tennessee, Missouri, Indiana, Arkansas e Kentucky. Tra le vittime si contano al momento due bambini. Nei giorni scorsi anche due uomini dei Vigili del fuoco hanno perso la vita mentre erano impegnati nelle operazioni di soccorso.  

Un bambino di 9 anni morto nel Kentucky

Le autorità americane hanno confermato nelle ultime ore che solo in Tennessee si contano 10 persone morte proprio a causa del maltempo. La polizia locale conferma invece la morte di un bambino di nove anni nel Kentucky. Il piccolo, mentre camminava per raggiungere la fermata dell'autobus, è stato trascinato via dalla furia dell'acqua. Il bambino è stato trovato poi a decine di metri di distanza privo di vita. Un'altra persona, sempre nel Kentucky, ha perso la vita dopo essere rimasta intrappolata nella sua auto, che a causa delle forti piogge e delle inondazioni, è stata sommersa completamente dall'acqua. La vittima è un uomo di 74 anni.

Due vigili del fuoco morti in Missouri

La tragedia delle vittime a causa del maltempo in America non risparmia nemmeno gli uomini che sono all'opera per soccorrere chi si trova in difficoltà. In Missouri a perdere la vita sono stati due uomini dei Vigili del Fuoco che erano impegnati in due diversi interventi urgenti nei giorni di mercoledì e venerdì scorso.

Altre vittime in Indiana e Arkansas

Sempre a causa delle forti piogge e delle inondazioni che stanno colpendo diverse regioni degli Stati Uniti d'America, un ragazzo di 27 anni ha perso la vita nell'Indiana. In Arkansas invece, stando a quanto riferito dalla Abc, in pochi giorni è venuta giù tanta pioggia quanta ne cade in ben tre mesi. Nella regione ha perso la vita un bambino che aveva soltanto 5 anni. In diverse aree degli Stati Uniti d'America ci sono interi isolati completamente sommersi dall'acqua. Alcuni abitanti hanno inoltre segnalato la presenza di tornado.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, torna il maltempo e scatta l'allerta gialla il 3 agosto 2025 in Italia: ecco dove
    Clima2 Agosto 2025

    Meteo, torna il maltempo e scatta l'allerta gialla il 3 agosto 2025 in Italia: ecco dove

    Nuovo bollettino di allerta meteo gialla per domenica 3 agosto 2025 in Italia per maltempo e criticità. Le regioni a rischio.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo il 2 agosto in Italia: le regioni a rischio
    Clima1 Agosto 2025

    Meteo, allerta gialla per maltempo il 2 agosto in Italia: le regioni a rischio

    Torna il maltempo in Italia: ecco dove scatta l'allerta gialla per piogge e temporali il 2 agosto 2025 in Italia.
  • Meteo weekend: che tempo farà il primo fine settimana di agosto 2025?
    Clima1 Agosto 2025

    Meteo weekend: che tempo farà il primo fine settimana di agosto 2025?

    Agosto è arrivato con un clima instabile al Nord e caldo al Sud: scopriamo le previsioni del primo fine settimana.
  • Primati italiani: quali sono le città più calde, le più fredde e le più buie del Belpaese?
    Clima1 Agosto 2025

    Primati italiani: quali sono le città più calde, le più fredde e le più buie del Belpaese?

    Dall’afa di Forlì al gelo di Aosta, l'Italia è un paese dal forte contrasto climatico: ecco quali sono le città più calde, più fredde e più buie
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova ondata di calore entro il secondo weekend di agosto: la tendenza
Tendenza2 Agosto 2025
Meteo, nuova ondata di calore entro il secondo weekend di agosto: la tendenza
Dopo circa un mese di pausa, sull'Italia torna a farsi strada l'anticiclone africano: nei prossimi giorni porterà tanto sole e caldo in aumento.
Meteo: inizio di settimana instabile e fresco al Sud. Da venerdì 8 nuova ondata di calore!
Tendenza1 Agosto 2025
Meteo: inizio di settimana instabile e fresco al Sud. Da venerdì 8 nuova ondata di calore!
La perturbazione n.1 del mese, in arrivo al Nord, a inizio settimana coinvolge il Sud. Nei giorni a seguire si intensifica nuovamente il caldo.
Meteo: domenica 3 agosto ancora temporali, poi più stabile. Ritorna il caldo africano?
Tendenza31 Luglio 2025
Meteo: domenica 3 agosto ancora temporali, poi più stabile. Ritorna il caldo africano?
Fino a domenica 3 agirà la prima perturbazione del mese con temporali intensi e calo termico. Nuova settimana con tempo più stabile e caldo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Agosto ore 08:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154