FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: allerta caldo per 100 milioni di americani, temperature record anche negli Stati Uniti

Ondata di calore senza precedenti in America. 100 milioni di americani in allerta: 85 incendi e temperature sopra i 38 gradi
Clima20 Luglio 2022 - ore 11:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima20 Luglio 2022 - ore 11:53 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'ondata di calore non risparmia neppure gli Stati Uniti d'America che da giorni sono nella morsa dell'afa con temperature da record. L'allarme caldo è stato diramato anche negli USA per circa 100 milioni di americani alle prese con temperature sopra i 38° e lo scoppio di tantissimi incendi.

Allarme caldo in America: avvisi di calore a temperature record

"Chiedo a tutti i newyorkesi di prepararsi al caldo e all'umidità, e di controllare le previsioni meteo nei prossimi giorni". Con queste parole il governatore di New York Kathy Hochul ha lanciato l'allarme caldo negli USA. Una intensa ondata di calore ha colpito buona parte del paese mettendo a dura prova 100 milioni di cittadini americani alle prese con temperature al di sopra dei 38°. Una situazione che ha fatto scattare una allerta meteo per condizioni pericolose e temperature record destinata a perdurare per diversi giorni.

Il National Weather Service, infatti, ha informato i cittadini americani che la calura durerà ancora per diversi giorni portando la colonnina di mercurio sopra i 38° in diverse città. Intanto, oltre allo scoppio di 85 grandi incendi in 13 stati degli Stati Uniti, alcuni media americani hanno informato dell'esplosione della diga di Hoover, in Nevada. Lo scoppio ha visto impegnati nello spegnimento i pompieri del Boulder City Fire Department.

Allerta rossa in America per caldo e umidità

Più di 100 milioni di cittadini americani nel pieno di una intensa ondata di calore. Gli Stati Uniti d'America vivono una delle estati più calde di sempre con temperature record che hanno causato disagi e danni di vario tipo. A cominciare da 85 grandi incendi, di cui sette in Texas, due in Alaska e due a Washington, e uno ciascuno in Arizona, California e Idaho. Il gran numero di roghi ha richiesto il massiccio intervento di 6.800 vigili del fuoco coadiuvati da altro personale di supporto. Il National Weather Service ha avvisato i cittadini americani lanciando un avviso di calore eccessivo per i prossimi giorni con alcune zone, quelle delle pianure e della valle del Mississippi, che raggiungeranno i 38 gradi.

Temperature "ben al di sopra della media e da record" negli Stati Uniti d'America come precisato da Kathy Hochul, governatore di New York, che ha avvisato la popolazione a prestare attenzione alle condizioni meteo. Intanto la NW ha diramato una allerta rossa per possibili incendi anche nella regione dal sud-est del Wyoming e per tutto il nord e il centro del Texas visto che "venti forti, bassa umidità relativa e vegetazione secca possono contribuire a un comportamento estremo al fuoco".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Neve sulle montagne: quando potrebbero arrivare le prime vere nevicate in Italia?
    Clima16 Ottobre 2026

    Neve sulle montagne: quando potrebbero arrivare le prime vere nevicate in Italia?

    Primi fiocchi di neve sulle montagne: ecco quando potrebbero arrivare le nevicata in Italia, sia sulle Alpi che sugli Appennini
  • Inverno 2026-2027, neve in Italia ed effetto El Niño: cosa aspettarsi
    Clima16 Ottobre 2026

    Inverno 2026-2027, neve in Italia ed effetto El Niño: cosa aspettarsi

    Come sarà l’inverno 2026-2027 in Italia? El Niño sarà molto forte: ecco cosa indicano le tendenze su temperature, neve sulle Alpi e possibili irruzioni fredde.
  • Meteo, Italia divisa tra sole e maltempo: temperature fino a 26 gradi, poi cambia tutto. Le previsioni
    Clima15 Ottobre 2026

    Meteo, Italia divisa tra sole e maltempo: temperature fino a 26 gradi, poi cambia tutto. Le previsioni

    L'anticiclone torna protagonista sull'Italia con clima stabile e soleggiato. In crescita anche le temperature. Cambiamenti nel weekend.
  • Meteo, l’anticiclone delle Azzorre protegge l’Italia, ma da domenica cambia tutto. Le previsioni
    Clima14 Ottobre 2026

    Meteo, l’anticiclone delle Azzorre protegge l’Italia, ma da domenica cambia tutto. Le previsioni

    L'alta pressione torna protagonista sull'Italia con sole e temperature in aumento, in particolare al Centro-Nord e Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Tendenza16 Ottobre 2026
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Potranno verificarsi rovesci temporaleschi e nubifragi, con conseguenti gravi criticità. Fino a metà settimana clima mite al Centro-Sud, più autunnale al Nord
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Tendenza15 Ottobre 2026
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Domenica 18 ottobre si conferma l'arrivo di una nuova perturbazione: piogge in vista per diverse regioni
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
Tendenza14 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend del 17-18 ottobre vede un indebolimento dell'anticiclone con transito di una perturbazione e venti di Scirocco.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Ottobre ore 12:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154