FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: allerta caldo per 100 milioni di americani, temperature record anche negli Stati Uniti

Ondata di calore senza precedenti in America. 100 milioni di americani in allerta: 85 incendi e temperature sopra i 38 gradi
Clima20 Luglio 2022 - ore 11:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima20 Luglio 2022 - ore 11:53 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'ondata di calore non risparmia neppure gli Stati Uniti d'America che da giorni sono nella morsa dell'afa con temperature da record. L'allarme caldo è stato diramato anche negli USA per circa 100 milioni di americani alle prese con temperature sopra i 38° e lo scoppio di tantissimi incendi.

Allarme caldo in America: avvisi di calore a temperature record

"Chiedo a tutti i newyorkesi di prepararsi al caldo e all'umidità, e di controllare le previsioni meteo nei prossimi giorni". Con queste parole il governatore di New York Kathy Hochul ha lanciato l'allarme caldo negli USA. Una intensa ondata di calore ha colpito buona parte del paese mettendo a dura prova 100 milioni di cittadini americani alle prese con temperature al di sopra dei 38°. Una situazione che ha fatto scattare una allerta meteo per condizioni pericolose e temperature record destinata a perdurare per diversi giorni.

Il National Weather Service, infatti, ha informato i cittadini americani che la calura durerà ancora per diversi giorni portando la colonnina di mercurio sopra i 38° in diverse città. Intanto, oltre allo scoppio di 85 grandi incendi in 13 stati degli Stati Uniti, alcuni media americani hanno informato dell'esplosione della diga di Hoover, in Nevada. Lo scoppio ha visto impegnati nello spegnimento i pompieri del Boulder City Fire Department.

Allerta rossa in America per caldo e umidità

Più di 100 milioni di cittadini americani nel pieno di una intensa ondata di calore. Gli Stati Uniti d'America vivono una delle estati più calde di sempre con temperature record che hanno causato disagi e danni di vario tipo. A cominciare da 85 grandi incendi, di cui sette in Texas, due in Alaska e due a Washington, e uno ciascuno in Arizona, California e Idaho. Il gran numero di roghi ha richiesto il massiccio intervento di 6.800 vigili del fuoco coadiuvati da altro personale di supporto. Il National Weather Service ha avvisato i cittadini americani lanciando un avviso di calore eccessivo per i prossimi giorni con alcune zone, quelle delle pianure e della valle del Mississippi, che raggiungeranno i 38 gradi.

Temperature "ben al di sopra della media e da record" negli Stati Uniti d'America come precisato da Kathy Hochul, governatore di New York, che ha avvisato la popolazione a prestare attenzione alle condizioni meteo. Intanto la NW ha diramato una allerta rossa per possibili incendi anche nella regione dal sud-est del Wyoming e per tutto il nord e il centro del Texas visto che "venti forti, bassa umidità relativa e vegetazione secca possono contribuire a un comportamento estremo al fuoco".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, novità sull'ondata di gelo artico di fine anno: Centro e Sud favoriti per la neve
    Clima22 Dicembre 2025

    Meteo, novità sull'ondata di gelo artico di fine anno: Centro e Sud favoriti per la neve

    Tra il 29 e il 30 dicembre l'Italia sarà investita da un'ondata di gelo artico. Nevicate diffuse al Centro Sud anche a bassa quota.
  • Meteo, allerta gialla il 23 dicembre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima22 Dicembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 23 dicembre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta una nuova allerta meteo gialla per il 23 dicembre 2025 in Italia: tutte le zone e regioni interessate.
  • Neve in arrivo sull'Italia, quando cade e dove sono previste nevicate
    Clima22 Dicembre 2025

    Neve in arrivo sull'Italia, quando cade e dove sono previste nevicate

    In arrivo la neve sull'Italia. Ecco le aree che saranno ricoperte da candida neve bianca durante questo periodo che precede in Natale
  • Meteo Italia, le previsioni di oggi: nuvole e piogge sparse da Nord a Sud
    Clima22 Dicembre 2025

    Meteo Italia, le previsioni di oggi: nuvole e piogge sparse da Nord a Sud

    La settimana di Natale 2025 prende il via nel segno del maltempo con il passaggio di due perturbazioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Tendenza22 Dicembre 2025
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Meteo instabile in molte regioni tra Natale e Santo Stefano, possibile miglioramento verso Capodanno: la tendenza delle feste nei dettagli
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
Tendenza20 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
La settimana di Natale si preannuncia instabile e perturbata con freddo in aumento soprattutto tra 25 dicembre e Santo Stefano: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Dicembre ore 06:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154