FacebookInstagramXWhatsApp

Viaggi in aereo: arrivano i letti anche per chi viaggia in Economy

Annunciata per la prima volta l'introduzione delle cuccette per i viaggiatori low cost, a partire dal 2024. Una scelta per il benessere e il comfort dei passeggeri, che potrebbe essere estesa a sempre più compagnie aeree
Viaggi7 Luglio 2022 - ore 07:10 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi7 Luglio 2022 - ore 07:10 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche per chi viaggia in aereo in classe Economy sarà sempre più facile riposare comodamente su un vero e proprio letto durante il volo. L'ultima notizia in questo senso arriva dalla compagnia Air New Zealand, che ha annunciato come a partire dal 2024 sui propri aerei verrà concesso anche ai viaggiatori con un budget ridotto di potere usufruire di una cuccetta per il riposo dotata di tutti i comfort. Questa opzione supplementare sarà disponibile sui velivoli Boeing 787, nei quali verrà allestita nella parte posteriore dell’aereo un’area ad hoc per il benessere dei passeggeri.

Riposare ad alta quota come nel letto di casa

La Air New Zeland - dopo un lunghissimo periodi di 5 anni tra sondaggi, indagini di mercato e valutazioni economiche - sarà la prima compagnia aerea al mondo a garantire la presenza di una brandina per i viaggiatori in Economy. Le capsule dentro cui potere riposare, denominate Skynest, saranno costituite da 6 letti lunghi 2 metri e larghi 58 centimetri. Una scelta, spiega la compagnia, voluta per tutelare il sonno e il riposo dei passeggeri, garantendo quel livello di comfort tipico dei viaggiatori in classe Business o in prima classe.

Come è facile intuire, il servizio sarà fornito solo per i collegamenti molto lunghi: per esempio, per le tratte che vanno da Auckland (in Nuova Zelanda) fino agli Stati Uniti, come per esempio New York o Chicago. Si potrà usufruire della cuccetta per un massimo di quattro ore e - ovviamente - con un costo aggiuntivo rispetto ai posti a sedere standard.

Probabilmente il posto letto non potrà essere prenotato per tutto il volo, ma sarà accessibile a rotazione per tutti i passeggeri che lo richiederanno, in modo tale che più clienti possano riposarsi e arrivare a destinazione pieni di energia. I dettagli sono ancora in fase di definizione, ma di certo l’idea del vettore neozelandese apre le porte a un nuovo modo di concepire i viaggi aerei in Economy. Non è infatti escluso che, anche già nei prossimi mesi, qualche compagnia aerea low cost europea decida di sperimentare qualcosa di simile, soprattutto se il format si rivelerà efficace e apprezzato dai passeggeri.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Rombo bianco su blu: significato del nuovo cartello stradale in Europa e multe associate
    Viaggi13 Marzo 2026

    Rombo bianco su blu: significato del nuovo cartello stradale in Europa e multe associate

    Cosa significa il cartello con rombo bianco su blu? Ecco il significato del nuovo segnale stradale presente in Europa e in America.
  • Le città più straordinarie del mondo: la classifica Best Cities 2026 di Time Out
    Viaggi13 Marzo 2026

    Le città più straordinarie del mondo: la classifica Best Cities 2026 di Time Out

    Dalla creativa Melbourne alla moderna Shanghai, la nuova classifica internazionale. Assente l'Italia.
  • Le 20 mete da visitare nel 2026 secondo la classifica European Best Destinations: c'è tanta l'Italia
    Viaggi10 Marzo 2026

    Le 20 mete da visitare nel 2026 secondo la classifica European Best Destinations: c'è tanta l'Italia

    European Best Destinations 2026 premia Madrid tra le 20 destinazioni da visitare durante l'anno, l'Italia è in classifica con 7 destinazioni.
  • Gli aeroporti più puliti del mondo: nella classifica spuntano anche due scali italiani
    Viaggi6 Marzo 2026

    Gli aeroporti più puliti del mondo: nella classifica spuntano anche due scali italiani

    Una recente classifica ha individuato gli aeroporti più puliti a livello internazionale: ci sono anche due scali italiani. Ecco quali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Tendenza11 Marzo 2026
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Cede l'alta pressione sull'Italia: una circolazione depressionaria determinerà un aumento dell'instabilità. La tendenza meteo del 14-15 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo ore 08:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154