FacebookInstagramXWhatsApp

Viaggi in aereo: arrivano i letti anche per chi viaggia in Economy

Annunciata per la prima volta l'introduzione delle cuccette per i viaggiatori low cost, a partire dal 2024. Una scelta per il benessere e il comfort dei passeggeri, che potrebbe essere estesa a sempre più compagnie aeree
Viaggi7 Luglio 2022 - ore 07:10 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi7 Luglio 2022 - ore 07:10 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche per chi viaggia in aereo in classe Economy sarà sempre più facile riposare comodamente su un vero e proprio letto durante il volo. L'ultima notizia in questo senso arriva dalla compagnia Air New Zealand, che ha annunciato come a partire dal 2024 sui propri aerei verrà concesso anche ai viaggiatori con un budget ridotto di potere usufruire di una cuccetta per il riposo dotata di tutti i comfort. Questa opzione supplementare sarà disponibile sui velivoli Boeing 787, nei quali verrà allestita nella parte posteriore dell’aereo un’area ad hoc per il benessere dei passeggeri.

Riposare ad alta quota come nel letto di casa

La Air New Zeland - dopo un lunghissimo periodi di 5 anni tra sondaggi, indagini di mercato e valutazioni economiche - sarà la prima compagnia aerea al mondo a garantire la presenza di una brandina per i viaggiatori in Economy. Le capsule dentro cui potere riposare, denominate Skynest, saranno costituite da 6 letti lunghi 2 metri e larghi 58 centimetri. Una scelta, spiega la compagnia, voluta per tutelare il sonno e il riposo dei passeggeri, garantendo quel livello di comfort tipico dei viaggiatori in classe Business o in prima classe.

Come è facile intuire, il servizio sarà fornito solo per i collegamenti molto lunghi: per esempio, per le tratte che vanno da Auckland (in Nuova Zelanda) fino agli Stati Uniti, come per esempio New York o Chicago. Si potrà usufruire della cuccetta per un massimo di quattro ore e - ovviamente - con un costo aggiuntivo rispetto ai posti a sedere standard.

Probabilmente il posto letto non potrà essere prenotato per tutto il volo, ma sarà accessibile a rotazione per tutti i passeggeri che lo richiederanno, in modo tale che più clienti possano riposarsi e arrivare a destinazione pieni di energia. I dettagli sono ancora in fase di definizione, ma di certo l’idea del vettore neozelandese apre le porte a un nuovo modo di concepire i viaggi aerei in Economy. Non è infatti escluso che, anche già nei prossimi mesi, qualche compagnia aerea low cost europea decida di sperimentare qualcosa di simile, soprattutto se il format si rivelerà efficace e apprezzato dai passeggeri.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Trentino natalizio: date e mete imperdibili dei mercatini 2025
    Viaggi4 Dicembre 2025

    Trentino natalizio: date e mete imperdibili dei mercatini 2025

    Il Trentino si veste di atmosfere incantate: tra luci, aromi speziati e creazioni artigianali prende il via la stagione dei mercatini natalizi.
  • Voli a lungo raggio: come risparmiare in modo efficace
    Viaggi4 Dicembre 2025

    Voli a lungo raggio: come risparmiare in modo efficace

    Risparmiare sui voli non è questione di fortuna, ma anche di trovare il momento giusto e usare i giusti strumenti. Ecco alcuni consigli pratici.
  • Mercatini natalizi più belli del Sud Italia da visitare: ecco alcuni consigli utili
    Viaggi2 Dicembre 2025

    Mercatini natalizi più belli del Sud Italia da visitare: ecco alcuni consigli utili

    Quali sono i mercatini natalizi più belli del Sud Italia da visitare nel mese di dicembre 2025? Ecco alcuni consigli utili su dove andare.
  • Mercatini di Natale 2025: quali visitare nei prossimi fine settimana
    Viaggi28 Novembre 2025

    Mercatini di Natale 2025: quali visitare nei prossimi fine settimana

    In Italia la magia dei mercatini di Natale è più viva che mai: ecco quali visitare nei prossimi fine settimana.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, alta pressione protagonista anche nell'ultima parte della settimana
Tendenza8 Dicembre 2025
Meteo, alta pressione protagonista anche nell'ultima parte della settimana
Una massa d’aria molto mite contribuirà a mantenere le temperature al di sopra della media: zero termico oltre 3000 metri. Formazione di nebbie in pianura e smog in città
Meteo, anticiclone protagonista. Tempo stabile ma nebbie e smog
Tendenza7 Dicembre 2025
Meteo, anticiclone protagonista. Tempo stabile ma nebbie e smog
Fino a domenica 14 dicembre non sono attesi cambiamenti significativi. Crescente probabilità di formazione di nebbie e progressivo accumulo di sostanze inquinanti
Meteo, la prossima settimana tempo stabile e caldo anomalo: la tendenza
Tendenza6 Dicembre 2025
Meteo, la prossima settimana tempo stabile e caldo anomalo: la tendenza
Alta pressione protagonista per tutta la prossima settimana con temperature sopra la norma e ampia escursione termica. La tendenza dal 9 dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Dicembre ore 05:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154