FacebookInstagramTwitterMessanger

Uragano Ian sulla Florida con venti fino a 240 chilometri orari: foto e video

La Florida travolta dall'uragano Ian che ha devastato i comuni di Fort Myers e Cape Coral. 2 milioni di persone senza elettricità
{icon.url}29 Settembre 2022 - ore 10:12 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
29 Settembre 2022 - ore 10:12 Redatto da Redazione Meteo.it

L'uragano Ian si abbatte sulla Florida. Danni, disagi e allagamenti in tutto lo stato a sud-est degli Stati Uniti, con l'Atlantico su un lato e il Golfo del Messico dall'altro, dove la furia dell'uragano ha lasciato 2 milioni di persone senza elettricità.

Uragano Ian in Florida: Fort Myers e Cape Coral le più colpite

Tanta paura in Florida per l'uragano Ian. Il ciclone tropicale si è abbattuto sullo stato della Florida con tutta la sua potenza con venti che hanno sfiorato i 240 km orari. Sono circa 2 milioni le persone rimaste senza corrente elettrica. La zona più colpita è stata la contea di Lee con i comuni di Fort Myers e Cape Coral dove si registrano 330mila abitazioni al buio. La furia dell'uragano Ian, dopo aver colpito Cuba, si è diretto verso la Florida a una velocità superiore ai 200 chilometri orari.

I video e le immagini del passaggio dell'uragano Ian in Florida sembrano apocalittiche: case distrutte o danneggiate, alberi sradicati, auto sommerse dalla tempesta e il livello del mare aumentato sino a 4 metri.

Uragano Ian, scene da incubo in Florida: case trascinate dall'acqua e un giornalista travolto

Il passaggio della tempesta tropicale Ian in Florida ha provocato danni enormi nell'area di Fort Myers. La pioggia torrenziale ha letteralmente inondato la spiaggia con l'acqua che ha trascinato via diverse case. Il livello dell'acqua è cresciuto talmente tanto da sommergere alberi e palme. A Punta Gorda, invece, il giornalista Jim Cantore di Weather Channel, chiamato a documentare l'arrivo di Ian, è stato travolto in diretta tv dalla furia dell'uragano. Il giornalista prima è stato colpito da un ramo e poi, per mettersi in salvo, si è aggrappato a un cartello.

Il governatore Ron DeSantis ha invitato tutti i cittadini a non lasciare le proprie abitazioni. Intanto una barca con a bordo migranti è affondata al largo delle coste della Florida poco prima dell'impatto dell'uragano Ian. Sarebbero 23 i migranti dispersi.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 13:02
Notizie
TendenzaMeteo: Ponte dell'Immacolata tra clima mite, piogge intense e neve. La tendenza
Meteo: Ponte dell'Immacolata tra clima mite, piogge intense e neve. La tendenza
Giovedì 8 dicembre tempo perlopiù stabile mentre dal pomeriggio e nella giornata di venerdì 9 un peggioramento interesserà il Centro-Nord: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Dicembre ore 16:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154