FacebookInstagramXWhatsApp

L'uragano Fiona devasta il Canada, case e persone trascinate in mare. I video del suo passaggio

L'uragano Fiona ha devastato anche la costa orientale del Canada trascinando con la sua furia case e persone in mare. Ecco cosa è accaduto
Eventi estremi25 Settembre 2022 - ore 12:27 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi25 Settembre 2022 - ore 12:27 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'uragano Fiona ha devastato il Canada trascinando con sé case e persone in mare. In centinaia sono stati costretti a evacuare dalle proprie abitazioni. Al momento lungo le coste orientali è ancora in corso la conta dei danni, mentre i soccorritori sono impegnati a sistemare strade, ripristinare la viabilità ed aiutare chi è più in difficoltà. Ecco la situazione e alcune immagini che giungono direttamente dai posti più colpiti dall'uragano Fiona.

Canada: i danni causati dal passaggio di Fiona

Secondo il National Hurricane Center (Nhc) - l'uragano Fiona ha toccato terra nella provincia della Nuova Scozia, nel Canada orientale, con venti superiori a 144 chilometri orari. La tempesta post-tropicale di forza 4 si è presentata con piogge intense e venti forti oltre a grandi onde. L'uragano Fiona ha lasciato una scia di distruzione dietro di sé.

Case distrutte e trascinate in mare, tetti divelti, strade completamente spazzate via. La furia dell'uragano Fiona ha lasciato segni tangibili sulle coste orientali del Canada. Impossibile stimare quanti alberi siano stati abbattuti e quante linee elettriche siano state divelte. Circa 500.000 abitazioni sono rimaste senza corrente. A riferirlo l'azienda elettrica locale, Nova Scotia Power, che ha comunicato: oltre 415 mila clienti, pari a circa all'80% del milione di abitanti della provincia, al momento è senza elettricità. A loro si aggiungono anche 82 mila clienti della provincia dell'Isola del Principe Edoardo.

Il viaggio dell'uragano Fiona

Mercoledì scorso Fiona è stato elevato a tempesta di categoria 4, la seconda per potenza su una scala di 5. Il suo viaggio è stato lungo e distruttivo. Dapprima si è abbattuta su Porto Rico, poi sulla Repubblica Dominicana, le isole Turks , Caicos e le isole Bermuda. Il centro uragani Usa, stando alle ultime stime, ha comunicato che l'uragano si muove con una velocità di circa 17 chilometri orari verso Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 22 ottobre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima21 Ottobre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla il 22 ottobre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Duplice allerta meteo arancione e gialla il 22 ottobre 2025 in Italia per maltempo e criticità. Ecco dove.
  • Maltempo in arrivo sull’Italia: ecco dove sono attesi i nubifragi nelle prossime ore
    Clima21 Ottobre 2025

    Maltempo in arrivo sull’Italia: ecco dove sono attesi i nubifragi nelle prossime ore

    A causa del maltempo sull’Italia sono in arrivo nubifragi. Ecco dove pioverà intensamente nelle prossime ore e tutti i dettagli sul meteo.
  • Meteo, arriva il vero autunno: piogge diffuse per tutta la settimana: le previsioni
    Clima21 Ottobre 2025

    Meteo, arriva il vero autunno: piogge diffuse per tutta la settimana: le previsioni

    Il maltempo torna protagonista in Italia con piogge e temporali da Nord a Sud. Le previsioni meteo.
  • Maltempo a Genova: voli dirottati e sottopassi allagati a Brin e San Benigno - Immagini
    Clima21 Ottobre 2025

    Maltempo a Genova: voli dirottati e sottopassi allagati a Brin e San Benigno - Immagini

    Il maltempo investe Genova causando il dirottamento di alcuni voli. Diversi i sottopassi allagati in città
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tempo in miglioramento venerdì 24 ottobre, poi nuove piogge
Tendenza21 Ottobre 2025
Meteo: tempo in miglioramento venerdì 24 ottobre, poi nuove piogge
Breve pausa dal maltempo, poi arriva una nuova perturbazione tra sabato e domenica. La tendenza meteo nei dettagli
Meteo, dal 24 ottobre caldo anomalo con picchi vicini ai 30 gradi
Tendenza20 Ottobre 2025
Meteo, dal 24 ottobre caldo anomalo con picchi vicini ai 30 gradi
Fase di tempo molto variabile nella seconda parte della settimana con una nuova perturbazione al Nord. Al Centro-sud clima estivo. La tendenza meteo
Meteo, caldo anomalo al Sud con punte di 30 gradi: ecco quando
Tendenza19 Ottobre 2025
Meteo, caldo anomalo al Sud con punte di 30 gradi: ecco quando
Da metà settimana tempo molto variabile con nuove precipitazioni. Afflusso di aria calda: venerdì picchi di 30 gradi al Sud e Isole. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Ottobre ore 18:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154