FacebookInstagramXWhatsApp

Uno squalo bianco ha ucciso e sbranato un uomo a Sydney, in Australia

Un uomo è morto, divorato da uno squalo di quattro metri nelle acque della spiaggia di Little Bay, a Sidney, in Australia. I testimoni: "Sembrava un film horror".
Ambiente17 Febbraio 2022 - ore 13:49 - Redatto da Redazione Meteo.it
Ambiente17 Febbraio 2022 - ore 13:49 - Redatto da Redazione Meteo.it

Uno squalo di quattro metri ha ucciso e divorato un uomo nelle acque della spiaggia di Little Bay a Sidney, in Australia. Lo scorso 11 febbraio, intorno alle ore 16.30, un enorme squalo bianco ha sbranato un nuotatore di 35 anni. Immediati i soccorsi, ma la vittima ha riportato "lesioni catastrofiche".

Squalo bianco sbrana un nuotatore a Sidney, in Australia

Non c'è stato niente da fare per Simon Nellist, sub e istruttore subacqueo di 35 anni ucciso da uno squalo bianco davanti alla spiaggia Little Bay di Sydney in Australia. La vittima stava nuotando nell'oceano in vista di una gara di beneficenza quando è stato attaccato da uno squalo di circa 4 metri. L'attacco è stato mortale: lo squalo ha sbranato e dilaniato il corpo del giovane nuotatore, i cui resti sono stati recuperati successivamente nell'oceano dalle squadre di ricerca. A poco è servito l'intervento di quattro ambulanze e di un elicottero di soccorso, visto che l'uomo è morto sul colpo riportando "lesioni catastrofiche".

La gente in spiaggia ha assistito a questa scena da film horror. "Abbiamo sentito un urlo e ci siamo girati, sembrava che un’auto fosse atterrata in acqua, abbiamo sentito un grande tonfo, poi abbiamo visto lo squalo che stava letteralmente masticando il corpo e c’era sangue dappertutto". Queste le parole dei testimoni ai media australiani.

Australia, a Sydney uno squalo uccide un uomo dopo quasi 60 anni

Gli attacchi di squali sono già tornati ad aumentare. Nel 2021, infatti, si sono registrati ben 73 attacchi di cui solo 6 sono stati mortali. Nel 2022 si registra la prima vittima: si tratta di Simon Nellist, il 35 enne sbranato e divorato da uno squalo bianco al largo della spiaggia di Little Bay a Sidney, in Australia. L'attacco dello squalo è stato mortale e drammatico, visto che il sub e istruttore subacqueo non è riuscito a salvarsi. Un pescatore, presente sul luogo dell'attacco, ha raccontato: "Un tizio stava nuotando e uno squalo è arrivato e lo ha attaccato. Tanta gente del posto va a nuotare qui ogni giorno, non avevo mai visto uno squalo".

Erano circa 60 anni che non si registrava l'attacco mortale di uno squalo sulle coste di Sydney. L'ultima vittima, infatti, risale al 1963: si tratta dell'attrice Marcia Hathaway divorata e uccisa da uno squalo durante una gita in barca a Sugarloaf Bay. Dylan Parker, il sindaco di Randwick, ha espresso tutto il suo cordoglio ai familiari della vittima sottolineando che tutta la cittadina è sotto shock.

"Perdere qualcuno a causa di uno squalo in questo modo è agghiacciante. Siamo tutti sotto shock", ha detto il primo cittadino. "Little Bay è normalmente un posto calmo e bellissimo, frequentato dalle famiglie". Intanto è partita la caccia allo squalo e il consiglio comunale di Randwick ha chiuso 11 spiagge tra cui Malabar, Maroubra, Coogee, Clovelly e La Perouse oltre a Little Bay.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Puglia, stop alla pesca dei ricci di mare fino al 2029: prorogato il fermo biologico per proteggere la specie
    Ambiente2 Luglio 2026

    Puglia, stop alla pesca dei ricci di mare fino al 2029: prorogato il fermo biologico per proteggere la specie

    La Puglia proroga fino al 2029 il divieto di pesca dei ricci di mare, introducendo nuove misure per la tutela.
  • Acque più pulite d'Europa: la classifica dei Paesi migliori tra mare, laghi e fiumi
    Ambiente22 Giugno 2026

    Acque più pulite d'Europa: la classifica dei Paesi migliori tra mare, laghi e fiumi

    Le acque balneabili d’Europa si confermano tra le più pulite al mondo: ecco quali sono i Paesi che guidano la classifica.
  • La quercia di Robin Hood muore dopo secoli: pesano caldo, siccità e pressione turistica
    Ambiente22 Giugno 2026

    La quercia di Robin Hood muore dopo secoli: pesano caldo, siccità e pressione turistica

    La Quercia Maggiore, legata alla leggenda di Robin Hood, è morta dopo 1200 anni. Il cambiamento climatico è tra le cause per gli esperti.
  • Cambiamento climatico e riscaldamento globale trasformano l’Artico: i fenomeni che preoccupano gli scienziati
    Ambiente17 Giugno 2026

    Cambiamento climatico e riscaldamento globale trasformano l’Artico: i fenomeni che preoccupano gli scienziati

    L'Artico sta cambiando: nel corso degli anni gli effetti del riscaldamento globale sono sempre più allarmanti. Cosa dicono gli scienziati.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Tendenza2 Luglio 2026
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Si rafforza l'Anticiclone delle Azzorre: tempo soleggiato e caldo ma senza picchi estremi. Pochi temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo dal 5 luglio
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Tendenza1 Luglio 2026
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Fino a domenica le temperature resteranno più sopportabili quasi ovunque. Probabile un nuovo rialzo delle temperature durante i primi giorni della prossima settimana
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
Tendenza30 Giugno 2026
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
La tendenza meteo per la parte finale della settimana vede la fine del caldo estremo al Sud e in Sicilia dove venerdì 3 giungeranno i temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Luglio ore 04:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154