FacebookInstagramXWhatsApp

Turista aggredito mentre passeggia da un orso in Trentino e portato in ospedale

Un turista straniero è stato aggredito mentre passeggiava a nord del Lago di Garda, in località Naroncolo, nel Comune di Dro. È stato soccorso e portato in ospedale con ferite agli arti
Ambiente16 Luglio 2024 - ore 10:09 - Redatto da Meteo.it
Ambiente16 Luglio 2024 - ore 10:09 - Redatto da Meteo.it

Momenti di grandissima paura in Trentino per un turista francese di 43 anni aggredito, mentre passeggiava a nord del Lago di Garda, da un orso.

Turista aggredito: ferite agli arti

L’uomo, come riporta l’Ansa, è stato attaccato in località Naroncolo, nel Comune di Dro, è stato poi soccorso ed è portato all'ospedale di Trento con ferite agli arti. Sono in corso accertamenti della forestale per identificare l’orso.

Il falso attacco dell’orsa a una mamma

L'aggressione arriva a pochi giorni dall'incontro ravvicinato del 10 luglio tra una turista svizzera con tre bambini e una femmina di orso accompagnata da almeno un piccolo. La famiglia stava facendo una passeggiata lungo la sponda sudoccidentale del lago di Molveno.

La donna ha raccontato che l'esemplare adulto aveva effettuato un cosiddetto “falso attacco”. L'orsa l'aveva toccata sulla maglietta senza provocarle alcuna ferita, poi se ne era andata, raggiunta successivamente da un piccolo.

La convivenza con gli orsi è oggetto di frequenti polemiche, anche politiche. L’episodio più grave è l’aggressione mortale da parte di un orso del runner di 26 anni Andrea Papi avvenuta il 5 marzo 2023.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Puglia, torna l'alga tossica: bollino rosso in queste spiagge. La mappa delle aree a rischio e i sintomi
    Ambiente17 Luglio 2026

    Puglia, torna l'alga tossica: bollino rosso in queste spiagge. La mappa delle aree a rischio e i sintomi

    Secondo i dati diffusi da Arpa Puglia, l’alga tossica è nuovamente presente nelle acque regionali: ecco le aree considerate più a rischio.
  • Incendi, stagione sempre più lunga: quasi 500 roghi prima dell'estate. Il report di Legambiente
    Ambiente17 Luglio 2026

    Incendi, stagione sempre più lunga: quasi 500 roghi prima dell'estate. Il report di Legambiente

    La crisi climatica e il caldo record stanno ampliando il periodo di rischio incendi, con roghi sempre più frequenti anche prima dell'estate.
  • Mari, nuovo avvistamento dello squalo bianco più grande dell'Atlantico
    Ambiente16 Luglio 2026

    Mari, nuovo avvistamento dello squalo bianco più grande dell'Atlantico

    4 metri e pesa circa 750 chilogrammi: sono le dimensioni dello squalo bianco più grande dell'Atlantico, appena avvistato di nuovo.
  • Emergenza siccità in Piemonte: chiesto aiuto a Valle d’Aosta e Canton Ticino per l’approvvigionamento idrico
    Ambiente14 Luglio 2026

    Emergenza siccità in Piemonte: chiesto aiuto a Valle d’Aosta e Canton Ticino per l’approvvigionamento idrico

    Grave emergenza idrica in Piemonte. Il presidente della Regione Alberto Cirio: "Non possiamo aspettare nemmeno un minuto".
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 22 luglio stop all'ondata di caldo anche al Sud: la tendenza
Tendenza20 Luglio 2026
Meteo, dal 22 luglio stop all'ondata di caldo anche al Sud: la tendenza
Si interrompe la lunga ed estenuante ondata di caldo per l'arrivo di correnti più fresche. La tendenza meteo dal 22 luglio
Meteo: nuova settimana con aria fresca e maltempo! La tendenza
Tendenza19 Luglio 2026
Meteo: nuova settimana con aria fresca e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica un deciso cambio di scenario su gran parte del Paese con fine del caldo estremo e temporali.
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
Tendenza18 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana vede la graduale attenuazione dell'ondata di calore, prima al Nord e Centro e per finire anche al Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Luglio ore 09:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154