FacebookInstagramXWhatsApp

Traffico Pasqua 2024, i bollini su strade e autostrade e i consigli utili

Traffico per Pasqua e Pasquetta quando si prevede il grosso dei rientri. Bollino rosso su strade e autostrade. Ecco quando mettersi in macchina
Mobilità30 Marzo 2024 - ore 15:40 - Redatto da Meteo.it
Mobilità30 Marzo 2024 - ore 15:40 - Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Cosa dicono le ultime news sul traffico per Pasqua 2024? Quando è meglio mettersi in macchina per spostarsi per le vacanze? Saranno molti gli italiani che si muoveranno per raggiungere le località di mare, di montagna e le città d’arte. Ecco quando è atteso traffico intenso e da bollino rosso e alcuni consigli utili.

Traffico Pasqua 2024: quando è bene non mettersi in macchina

Fino all'1 Aprile si prevede traffico intenso su strade e autostrade in tutta Italia per gli spostamenti per le vacanze. Cosa dice l'ultimo bollettino sul traffico a Pasqua 2024? Quando è bene non mettersi in auto?

In primis è bene sapere che le situazioni più critiche sono attese in uscita dalle grandi città e verso Sud, a partire dalla A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto, e dai grandi centri del Nord Italia verso la costa ligure. Insomma è previsto che molti si dirigeranno verso il mare o che faranno ritorno a casa da amici e parenti.

Se sabato 30 marzo, si prospetta una giornata da bollino giallo solo in tarda serata, per il giorno di Pasqua, domenica 31 marzo, è previsto ancora bollino giallo. La mattina di domenica sarà segnata da traffico intenso. Chi non ha voluto mettersi in macchina prima, o non ha potuto, tentar di raggiungere le località di vacanza proprio la domenica per concedersi così almeno un giorno di pace e relax.

Traffico da rientro: bollino rosso il 1 Aprile

Si prevede poi traffico piuttosto intenso a Pasquetta, ovvero lunedì 1 aprile. Gli esperti segnalano bollino rosso per i rientri, ma anche per via di tutti quelli che faranno la classica gita fuori porta.

Nel pomeriggio e nella sera del 1° Aprile  la situazione potrebbe essere complicata su strade e autostrade. Bollino rosso anche per la mattinata di martedì 2 aprile quando i più fortunati tenteranno di rientrare a casa dopo le vacanze.

Quando sarà bene partire per far ritorno a casa? Meglio nella giornata di martedì, soprattutto dalla metà mattinata in avanti. Quali altri consigli seguire? Uno tra tutti? Controllare, prima della partenza, la viabilità, le code e il traffico in tempo reale sui canali del C.C.I.S.S..

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Nel 2025 non si paga il bollo auto in questi casi
    Mobilità2 Dicembre 2024

    Nel 2025 non si paga il bollo auto in questi casi

    Hai un veicolo elettrico o ibrido, un'auto d'epoca oppure sei beneficiario della legge 104? Verifica se hai diritto all'esenzione bollo auto
  • Auto in sosta con il riscaldamento accesso? Si rischia fino a 444 euro di multa
    Mobilità2 Dicembre 2024

    Auto in sosta con il riscaldamento accesso? Si rischia fino a 444 euro di multa

    Auto in sosta con riscaldamento acceso? Prevista una sanzione che potrebbe arrivare fino a 444 euro.
  • Sciopero 29 novembre: orari e fasce di garanzia bus, metro, taxi
    Mobilità28 Novembre 2024

    Sciopero 29 novembre: orari e fasce di garanzia bus, metro, taxi

    Venerdì 29 novembre scatta lo sciopero generale Cgil e Uil di tutti i settori pubblici e privati: orari e fasce di garanzia per i trasporti.
  • Sciopero treni nel weekend 23-24 novembre: orari garantiti, chi si ferma e motivi della protesta. Tutte le info utili
    Mobilità23 Novembre 2024

    Sciopero treni nel weekend 23-24 novembre: orari garantiti, chi si ferma e motivi della protesta. Tutte le info utili

    Cosa comporta il nuovo sciopero dei treni previsto nel weekend del 23-24 novembre 2024? Ecco gli orari dello stop.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend dell'Immacolata con piogge e vento di tempesta! La tendenza nei dettagli
Tendenza3 Dicembre 2024
Meteo, weekend dell'Immacolata con piogge e vento di tempesta! La tendenza nei dettagli
Un'intensa perturbazione porterà piogge diffuse, con neve in montagna e vento molto forte: possibili raffiche oltre i 100 km orari!
Meteo: verso l'Immacolata tra piogge e brevi tregue. Nel weekend forti venti
Tendenza2 Dicembre 2024
Meteo: verso l'Immacolata tra piogge e brevi tregue. Nel weekend forti venti
La settimana appena iniziata, che porta all'Immacolata, sarà caratterizzata da fasi piovose e brevi tregue. Nel weekend si rinforzano i venti.
Meteo: da martedì 3 nuova possibile fase di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2024
Meteo: da martedì 3 nuova possibile fase di maltempo. La tendenza
Martedì 3 dicembre è atteso l'arrivo di una nuova perturbazione che potrebbe insistere anche nei giorni successivi con piogge, venti e freddo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Dicembre ore 10:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154