FacebookInstagramXWhatsApp

Traffico Pasqua 2024, i bollini su strade e autostrade e i consigli utili

Traffico per Pasqua e Pasquetta quando si prevede il grosso dei rientri. Bollino rosso su strade e autostrade. Ecco quando mettersi in macchina
Mobilità30 Marzo 2024 - ore 15:40 - Redatto da Meteo.it
Mobilità30 Marzo 2024 - ore 15:40 - Redatto da Meteo.it

Cosa dicono le ultime news sul traffico per Pasqua 2024? Quando è meglio mettersi in macchina per spostarsi per le vacanze? Saranno molti gli italiani che si muoveranno per raggiungere le località di mare, di montagna e le città d’arte. Ecco quando è atteso traffico intenso e da bollino rosso e alcuni consigli utili.

Traffico Pasqua 2024: quando è bene non mettersi in macchina

Fino all'1 Aprile si prevede traffico intenso su strade e autostrade in tutta Italia per gli spostamenti per le vacanze. Cosa dice l'ultimo bollettino sul traffico a Pasqua 2024? Quando è bene non mettersi in auto?

In primis è bene sapere che le situazioni più critiche sono attese in uscita dalle grandi città e verso Sud, a partire dalla A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto, e dai grandi centri del Nord Italia verso la costa ligure. Insomma è previsto che molti si dirigeranno verso il mare o che faranno ritorno a casa da amici e parenti.

Se sabato 30 marzo, si prospetta una giornata da bollino giallo solo in tarda serata, per il giorno di Pasqua, domenica 31 marzo, è previsto ancora bollino giallo. La mattina di domenica sarà segnata da traffico intenso. Chi non ha voluto mettersi in macchina prima, o non ha potuto, tentar di raggiungere le località di vacanza proprio la domenica per concedersi così almeno un giorno di pace e relax.

Traffico da rientro: bollino rosso il 1 Aprile

Si prevede poi traffico piuttosto intenso a Pasquetta, ovvero lunedì 1 aprile. Gli esperti segnalano bollino rosso per i rientri, ma anche per via di tutti quelli che faranno la classica gita fuori porta.

Nel pomeriggio e nella sera del 1° Aprile  la situazione potrebbe essere complicata su strade e autostrade. Bollino rosso anche per la mattinata di martedì 2 aprile quando i più fortunati tenteranno di rientrare a casa dopo le vacanze.

Quando sarà bene partire per far ritorno a casa? Meglio nella giornata di martedì, soprattutto dalla metà mattinata in avanti. Quali altri consigli seguire? Uno tra tutti? Controllare, prima della partenza, la viabilità, le code e il traffico in tempo reale sui canali del C.C.I.S.S..

Articoli correlatiVedi tutti


  • Treni in Europa: quasi 136 anni di ritardo nel 2025, Svizzera modello di puntualità
    Mobilità13 Marzo 2026

    Treni in Europa: quasi 136 anni di ritardo nel 2025, Svizzera modello di puntualità

    Nel 2025 i treni europei hanno accumulato quasi 136 anni complessivi di ritardo: ecco le difficoltà della puntualità ferroviaria nel continente.
  • Sciopero treni 11 marzo 2026: si fermano solo i convogli di Italo, gli orari
    Mobilità10 Marzo 2026

    Sciopero treni 11 marzo 2026: si fermano solo i convogli di Italo, gli orari

    Nuovo sciopero dei treni per mercoledì 11 marzo 2026 in Italia. Chi si ferma e gli orari della protesta.
  • Sciopero generale 9 marzo 2026, dai trasporti alla scuola: i settori a rischio
    Mobilità6 Marzo 2026

    Sciopero generale 9 marzo 2026, dai trasporti alla scuola: i settori a rischio

    Lunedì 9 marzo 2026 è previsto uno sciopero generale nazionale che potrebbe avere ripercussioni su diversi servizi pubblici e privati.
  • Caos nei cieli: chiusure in Medio Oriente cancellano oltre 5.000 voli, paralisi del traffico aereo globale
    Mobilità2 Marzo 2026

    Caos nei cieli: chiusure in Medio Oriente cancellano oltre 5.000 voli, paralisi del traffico aereo globale

    Nel fine settimana sono stati cancellati migliaia di collegamenti aerei.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Marzo ore 17:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154