FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado devasta il Mississippi: 26 morti e distruzione ovunque. VIDEO

“La mia città è scomparsa", ha detto alla Cnn il sindaco di Rolling Fork Eldridge Walker. Nelle terribili immagini girate dopo il passaggio del tornado si vedono i resti di quella che era una comunità di 1.700 persone
Eventi estremi28 Marzo 2023 - ore 15:43 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi28 Marzo 2023 - ore 15:43 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una terribile scia di morte e distruzione: il Mississippi è stato devastato da un potente tornado, che ha spazzato via la cittadina di Rolling Fork. La furia del vento ha ucciso almeno 26 persone e ne ha ferite altre decine. Nelle terribili immagini girate dopo il passaggio del tornado si vedono i resti di quella che era una comunità di 1.700 persone: quartieri rasi al suolo, case senza più il tetto, auto ribaltate, devastazioni ovunque. Secondo quanto riporta Rai News, la furia del tornado ha anche lasciato migliaia di persone senza elettricità in Mississippi, Alabama e Tennessee, mentre il governatore della Georgia Brian Kemp ha dichiarato lo stato d’emergenza.

Tornado in Mississippi: la situazione

Le devastazioni sono state talmente gravi che è intervenuto anche il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. "Faremo tutto il possibile per aiutare. Saremo lì per tutto il tempo necessario. Jill e io stiamo pregando per coloro che hanno perso i loro cari nei devastanti tornado del Mississippi e per coloro i cui cari sono dispersi”, ha dichiarato l’inquilino della Casa Bianca. Intanto le operazioni di ricerca e salvataggio sono ancora in corso nella contea di Sharkey, dove si trova Rolling Fork. “La mia città è scomparsa", ha detto alla Cnn il sindaco Eldridge Walker. Anche Papa Francesco ha pregato per il Mississippi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 10 luglio 2026 in Italia: 2 città da bollino rosso e 19 in giallo
    Clima9 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 10 luglio 2026 in Italia: 2 città da bollino rosso e 19 in giallo

    Allerta per ondate di calore il 10 luglio 2026 in Italia: tutte le città a rischio per il Ministero della Salute.
  • Meteo, nuova ondata di calore: temperature fino a 7°C sopra la media nei prossimi giorni in Italia ed Europa
    Clima9 Luglio 2026

    Meteo, nuova ondata di calore: temperature fino a 7°C sopra la media nei prossimi giorni in Italia ed Europa

    Torna il caldo africano in Italia ed Europa con temperature anomale di +7-8°C rispetto alla media.
  • Meteo, caldo record in Pianura Padana: raggiunti 39,3°C e superato il record del periodo
    Clima9 Luglio 2026

    Meteo, caldo record in Pianura Padana: raggiunti 39,3°C e superato il record del periodo

    Meteo, caldo record in Pianura Padana. Raggiunti 39,3°C: superato il record del periodo.
  • Meteo, seconda metà di luglio molto calda: il Centro Europeo prevede temperature fino a +3°C sopra la media
    Clima9 Luglio 2026

    Meteo, seconda metà di luglio molto calda: il Centro Europeo prevede temperature fino a +3°C sopra la media

    Le ultime tendenze meteo, secondo il Centro Europe, segnalano una seconda metà di luglio rovente. Il termometro segnerà 3 gradi sopra la media.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Tendenza9 Luglio 2026
Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Si intensifica l'ondata di caldo in atto sull'Italia: il picco tra mercoledì 15 e venerdì 17 luglio con valori oltre i 40 gradi nelle zone interne del Sud e Isole e fino a 45 in Sardegna. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
Tendenza8 Luglio 2026
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
La tendenza meteo per il weekend indica un caldo intenso al Centro-Sud e soprattutto nelle Isole mentre al Nord sarà attenutato dai temporali.
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Tendenza7 Luglio 2026
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Caldo e afa in ulteriore aumento tra il weekend e la prima parte della prossima settimana: sulle Isole i valori più elevati. Temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Luglio ore 08:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154