FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado devasta il Mississippi: 26 morti e distruzione ovunque. VIDEO

“La mia città è scomparsa", ha detto alla Cnn il sindaco di Rolling Fork Eldridge Walker. Nelle terribili immagini girate dopo il passaggio del tornado si vedono i resti di quella che era una comunità di 1.700 persone
Eventi estremi28 Marzo 2023 - ore 15:43 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi28 Marzo 2023 - ore 15:43 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una terribile scia di morte e distruzione: il Mississippi è stato devastato da un potente tornado, che ha spazzato via la cittadina di Rolling Fork. La furia del vento ha ucciso almeno 26 persone e ne ha ferite altre decine. Nelle terribili immagini girate dopo il passaggio del tornado si vedono i resti di quella che era una comunità di 1.700 persone: quartieri rasi al suolo, case senza più il tetto, auto ribaltate, devastazioni ovunque. Secondo quanto riporta Rai News, la furia del tornado ha anche lasciato migliaia di persone senza elettricità in Mississippi, Alabama e Tennessee, mentre il governatore della Georgia Brian Kemp ha dichiarato lo stato d’emergenza.

Tornado in Mississippi: la situazione

Le devastazioni sono state talmente gravi che è intervenuto anche il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. "Faremo tutto il possibile per aiutare. Saremo lì per tutto il tempo necessario. Jill e io stiamo pregando per coloro che hanno perso i loro cari nei devastanti tornado del Mississippi e per coloro i cui cari sono dispersi”, ha dichiarato l’inquilino della Casa Bianca. Intanto le operazioni di ricerca e salvataggio sono ancora in corso nella contea di Sharkey, dove si trova Rolling Fork. “La mia città è scomparsa", ha detto alla Cnn il sindaco Eldridge Walker. Anche Papa Francesco ha pregato per il Mississippi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 3 luglio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima2 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 3 luglio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta una nuova allerta meteo gialla il 3 luglio 2026 in Italia: ecco tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, allerta caldo il 3 luglio 2026 in Italia: le città da bollino giallo per il Ministero della Salute
    Clima2 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 3 luglio 2026 in Italia: le città da bollino giallo per il Ministero della Salute

    Il Ministero della Salute ha diramato un bollettino sulle ondate di calore: scatta il bollino giallo in 11 città italiane per il 3 luglio 2026.
  • Meteo, Italia nella morsa del maltempo: perturbazione con forti temporali e grandine. Le previsioni
    Clima2 Luglio 2026

    Meteo, Italia nella morsa del maltempo: perturbazione con forti temporali e grandine. Le previsioni

    Una violenta ondata di maltempo è arrivata sull'Italia con temporali e rischio grandinate in diverse regioni d'Italia.
  • Meteo: maltempo in Campania, nubifragio a Ischia e Bacoli. Strade allagate e disagi anche a Pozzuoli e Napoli
    Clima2 Luglio 2026

    Meteo: maltempo in Campania, nubifragio a Ischia e Bacoli. Strade allagate e disagi anche a Pozzuoli e Napoli

    Maltempo in Campania oggi, 2 luglio 2026: piogge intense, allagamenti e disagi a Ischia, Bacoli e Pozzuoli.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Tendenza2 Luglio 2026
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Si rafforza l'Anticiclone delle Azzorre: tempo soleggiato e caldo ma senza picchi estremi. Pochi temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo dal 5 luglio
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Tendenza1 Luglio 2026
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Fino a domenica le temperature resteranno più sopportabili quasi ovunque. Probabile un nuovo rialzo delle temperature durante i primi giorni della prossima settimana
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
Tendenza30 Giugno 2026
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
La tendenza meteo per la parte finale della settimana vede la fine del caldo estremo al Sud e in Sicilia dove venerdì 3 giungeranno i temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Luglio ore 03:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154