FacebookInstagramXWhatsApp

Alluvioni lampo colpiscono il Nord-Est degli Usa: New York e New Jersey sott'acqua

Metro sott'acqua, strade chiuse perché allagate e voli in tilt. Oltre a questo si registrano numerosi allagamenti nel Nord - Est dell'America. Cosa sta succedendo? Ecco le ultime news
Clima15 Luglio 2025 - ore 14:52 - Redatto da Meteo.it
Clima15 Luglio 2025 - ore 14:52 - Redatto da Meteo.it

Alluvioni lampo, a causa di intensi temporali e forti piogge, hanno colpito stanno colpendo diversi stati del Nord/Est degli Usa. Tra di essi vi sono: Pennsylvania, New York, Connecticut e New Jersey. Il governatore di quest’ultimo, Phil Murphy, ha dichiarato lo stato di emergenza. Si registrano disagi e problemi, ma anche danni ingenti in diverse zone del Nord/Est dell'America oltre a traffico nel tilt e voli nel caos. Ecco tutte le ultime news.

Alluvioni lampo nel Nord/Est degli Usa: la situazione a New York e nel New Jersey

A causa dei violenti nubifragi che si sono abbattuti su New York si registrano alluvioni lampo, danni e disagi in tutta la città. Alcune stazioni della metropolitana sono letteralmente finite sott'acqua. Vi sono banchine sommerse d'acqua, torrenti lungo le scale di accesso e passeggeri bloccati sui treni. Questi i video che circolano sui social:

Allagamenti anche nelle strade principali e problemi negli aeroporti. La governatrice dello stato di New York Kathy Hochul ha spiegato sul proprio account X che le condizioni stradali sono gravi nelle contee di Westchester e Rockland, e ha aggiunto che in queste aree sono stati eseguiti diversi salvataggi. Sono stati sospesi i voli all’aeroporto La Guardia. Quelli al John F. Kennedy hanno invece ritardi medi di circa tre ore.

Il National Weather Service ha emesso un avviso di alluvione per tutti e cinque i distretti di New York. L'emergenza prosegue. La conta dei danni verrà eseguita successivamente.

Nel mentre il governatore del New Jersey ha dichiarato lo stato di emergenza dopo che le forti piogge hanno causato inondazioni in alcune parti dello stato. Le piogge hanno già causato allagamenti, danni e chiusure stradali, soprattutto nella zona centrale. Phil Murphy ha esortato la popolazione, tramite il suo profilo social, a rimanere a casa ed evitare gli spostamenti non necessari.

La situazione negli altri Stati

Danni i disagi, a causa delle alluvioni lampo nel Nord - Est degli Usa si registrano anche in Pennsylvania, Connecticut e in Carolina. Tra le più colpite vi sono le città di Philadelphia e Levittown in Pennsylvania e quelle di Chapel Hill e Carborundum nella Carolina del Nord.

L'aeroporto di Filadelfia, in Pennsylvania, ha sospeso le sue rotte a causa della tempesta. In tutta la città vengono segnalati allagamenti diffusi e strade chiuse.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Weekend di Santa Lucia: le previsioni meteo per sabato 13 e domenica 14 dicembre
    Clima12 Dicembre 2025

    Weekend di Santa Lucia: le previsioni meteo per sabato 13 e domenica 14 dicembre

    Il weekend di Santa Lucia è dominato dall'anticiclone con sole, clima mite e nebbie al Nord.
  • Meteo: la tendenza per la prossima settimana. Tornano pioggia e neve: ecco le regioni coinvolte
    Clima12 Dicembre 2025

    Meteo: la tendenza per la prossima settimana. Tornano pioggia e neve: ecco le regioni coinvolte

    Tra il 15 e il 21 dicembre è atteso l’ingresso di una perturbazione particolarmente attiva, destinata a riportare piogge diffuse, un generale calo termico e nevicate.
  • Meteo, previsioni in Italia: nebbie diffuse e nuvole basse
    Clima11 Dicembre 2025

    Meteo, previsioni in Italia: nebbie diffuse e nuvole basse

    L'alta pressione è ancora protagonista in Italia almeno fino al 15 dicembre 2025. Le previsioni in vista del weekend.
  • Tendenze meteo: nuova fase di maltempo da martedì 16 dicembre?
    Clima11 Dicembre 2025

    Tendenze meteo: nuova fase di maltempo da martedì 16 dicembre?

    Cosa preannunciano le ultime tendenze meteo? Ci attende una nuova fase di maltempo da martedì 16 dicembre a causa di un'aerea depressionaria
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Dicembre ore 17:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154