FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado colpisce il New Jersey: (quasi) mai visto a febbraio. VIDEO

A essere duramente coinvolta è stata la contea di Mercer, dove si trova la capitale dello stato Trenton
Eventi estremi23 Febbraio 2023 - ore 10:10 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi23 Febbraio 2023 - ore 10:10 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un’ondata di maltempo ha colpito il New Jersey, negli Stati Uniti: a essere duramente coinvolta è stata la contea di Mercer, dove si trova la capitale dello stato Trenton. Nella zona sono stati sradicati dal vento diversi alberi, che hanno causato danni alle linee elettriche e a varie abitazioni. Alcune decide di persone sono state costrette a lasciare le proprie case, mentre le autorità stanno verificando le condizioni degli edifici. Intanto gli esperti del servizio meteorologico, che avevano diramato un’allerta, stanno verificando se a toccare terra nella zona sia effettivamente stato un tornado.

I tornado in New Jersey

Non è infatti ancora sicura la natura dell’evento che ha spazzato il New Jersey: sebbene l’allerta rilasciata dal Servizio meteorologico nazionale parlasse di un possibile tornado, non si è ancora certi che l’evento fosse di tale portata. Mentre si provvede a ripulire i danni, gli esperti sono al lavoro, i tornado in New Jersey a febbraio sono infatti estremamente rari. Sono solo 4 quelli storicamente registrati nel mese, e se quello di ieri fosse confermato sarebbero solamente il quinto: un evento davvero eccezionale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, sorpresa gelida: torna l’inverno con neve, freddo e piogge. Le previsioni del tempo
    Clima26 Marzo 2026

    Meteo Italia, sorpresa gelida: torna l’inverno con neve, freddo e piogge. Le previsioni del tempo

    Gelo improvviso sull’Italia: crollo delle temperature, venti tempestosi e neve a bassa quota. Ecco dove colpirà il freddo.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo il 26 marzo 2026 in Italia: le zone e regioni a rischio
    Clima25 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo il 26 marzo 2026 in Italia: le zone e regioni a rischio

    Nuovo stato di allerta meteo gialla per maltempo e criticità il 26 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni coinvolte.
  • Neve in arrivo: da giovedì fiocchi sugli Appennini, ecco dove
    Clima25 Marzo 2026

    Neve in arrivo: da giovedì fiocchi sugli Appennini, ecco dove

    Una perturbazione dal sapore invernale colpirà l’Italia tra giovedì 26 e venerdì 27 marzo, riportando nevicate a bassa quota.
  • Meteo: freddo e neve, il colpo di coda dell'inverno è in arrivo sull'Italia
    Clima25 Marzo 2026

    Meteo: freddo e neve, il colpo di coda dell'inverno è in arrivo sull'Italia

    Primavera in stand-by in Italia alle prese con il ritorno di un clima invernale: piogge, freddo e neve in gran parte del Paese.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Tendenza25 Marzo 2026
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Nel weekend temperature in graduale rialzo dopo il tracollo termico e i venti intensi. Tempo in miglioramento per la Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
Tendenza24 Marzo 2026
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
La tendenza per l'ultima parte di settimana e dunque per il weekend delle Palme, vede fino a sabato 28 maltempo e nevicate. Domenica 29 migliora.
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo ore 11:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154