FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado colpisce il New Jersey: (quasi) mai visto a febbraio. VIDEO

A essere duramente coinvolta è stata la contea di Mercer, dove si trova la capitale dello stato Trenton
Eventi estremi23 Febbraio 2023 - ore 10:10 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi23 Febbraio 2023 - ore 10:10 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un’ondata di maltempo ha colpito il New Jersey, negli Stati Uniti: a essere duramente coinvolta è stata la contea di Mercer, dove si trova la capitale dello stato Trenton. Nella zona sono stati sradicati dal vento diversi alberi, che hanno causato danni alle linee elettriche e a varie abitazioni. Alcune decide di persone sono state costrette a lasciare le proprie case, mentre le autorità stanno verificando le condizioni degli edifici. Intanto gli esperti del servizio meteorologico, che avevano diramato un’allerta, stanno verificando se a toccare terra nella zona sia effettivamente stato un tornado.

I tornado in New Jersey

Non è infatti ancora sicura la natura dell’evento che ha spazzato il New Jersey: sebbene l’allerta rilasciata dal Servizio meteorologico nazionale parlasse di un possibile tornado, non si è ancora certi che l’evento fosse di tale portata. Mentre si provvede a ripulire i danni, gli esperti sono al lavoro, i tornado in New Jersey a febbraio sono infatti estremamente rari. Sono solo 4 quelli storicamente registrati nel mese, e se quello di ieri fosse confermato sarebbero solamente il quinto: un evento davvero eccezionale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: torna il sole sull’Italia dopo la tempesta Erminio. Pasqua e Pasquetta con bel tempo e clima mite
    Clima3 Aprile 2026

    Meteo: torna il sole sull’Italia dopo la tempesta Erminio. Pasqua e Pasquetta con bel tempo e clima mite

    Dopo il maltempo causato dalla tempesta Erminio, l’alta pressione riporta condizioni stabili sull’Italia.
  • Maltempo, emergenza neve a Prati di Tivo: oltre 250 cm di accumuli - Foto
    Clima3 Aprile 2026

    Maltempo, emergenza neve a Prati di Tivo: oltre 250 cm di accumuli - Foto

    Il maltempo e la neve stanno mettendo a dura prova la località di Prati di Tivo con oltre 250 cm di accumuli
  • Meteo: allerta rossa, arancione e gialla il 3 aprile 2026 in Italia: ecco dove
    Clima2 Aprile 2026

    Meteo: allerta rossa, arancione e gialla il 3 aprile 2026 in Italia: ecco dove

    Nuova allerta meteo rossa, arancione e gialla il 3 aprile 2026 in Italia: scopriamo tutte le zone a rischio.
  • Meteo, maltempo intenso al Sud e sul medio Adriatico nelle prossime ore. A Pasqua arriva una tregua
    Clima2 Aprile 2026

    Meteo, maltempo intenso al Sud e sul medio Adriatico nelle prossime ore. A Pasqua arriva una tregua

    Maltempo diffuso nelle regioni del Centro-Sud con fenomeni temporaleschi intensi e violenti. Il clima migliora per Pasqua e Pasquetta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
Tendenza6 Aprile 2026
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
L'anticiclone fino a giovedì 9 assicura all'Italia tempo stabile e clima molto mite, da venerdì 10 due possibili evoluzioni: la tendenza meteo.
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Tendenza5 Aprile 2026
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Proseguirà per buona parte della prossima settimana la fase stabile e mite: da venerdì possibile cambio di scenario. La tendenza meteo
Meteo: alta pressione anche dopo Pasqua e Pasquetta! Ma fino a quando?
Tendenza4 Aprile 2026
Meteo: alta pressione anche dopo Pasqua e Pasquetta! Ma fino a quando?
La tendenza meteo subito dopo le festività di Pasqua e Pasquetta vede ancora un anticiclone ben saldo sull'Italia. Poi potrebbe cambiare qualcosa
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Aprile ore 09:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154