FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado colpisce il New Jersey: (quasi) mai visto a febbraio. VIDEO

A essere duramente coinvolta è stata la contea di Mercer, dove si trova la capitale dello stato Trenton
Eventi estremi23 Febbraio 2023 - ore 10:10 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi23 Febbraio 2023 - ore 10:10 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un’ondata di maltempo ha colpito il New Jersey, negli Stati Uniti: a essere duramente coinvolta è stata la contea di Mercer, dove si trova la capitale dello stato Trenton. Nella zona sono stati sradicati dal vento diversi alberi, che hanno causato danni alle linee elettriche e a varie abitazioni. Alcune decide di persone sono state costrette a lasciare le proprie case, mentre le autorità stanno verificando le condizioni degli edifici. Intanto gli esperti del servizio meteorologico, che avevano diramato un’allerta, stanno verificando se a toccare terra nella zona sia effettivamente stato un tornado.

I tornado in New Jersey

Non è infatti ancora sicura la natura dell’evento che ha spazzato il New Jersey: sebbene l’allerta rilasciata dal Servizio meteorologico nazionale parlasse di un possibile tornado, non si è ancora certi che l’evento fosse di tale portata. Mentre si provvede a ripulire i danni, gli esperti sono al lavoro, i tornado in New Jersey a febbraio sono infatti estremamente rari. Sono solo 4 quelli storicamente registrati nel mese, e se quello di ieri fosse confermato sarebbero solamente il quinto: un evento davvero eccezionale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: discesa artica tra mercoledì e giovedì con venti forti e calo termico
    Clima24 Marzo 2026

    Meteo Italia: discesa artica tra mercoledì e giovedì con venti forti e calo termico

    L'Italia si prepara all'arrivo di un intenso fronte freddo: colpo di coda dell'inverno da Nord a Sud con piogge e neve.
  • Meteo Italia: nuovo impulso freddo con pioggia e neve, le previsioni
    Clima23 Marzo 2026

    Meteo Italia: nuovo impulso freddo con pioggia e neve, le previsioni

    Tornano freddo e neve in Italia a pochi giorni dall'equinozio di primavera. Le previsioni meteo dei prossimi giorni.
  • Meteo Italia, torna il freddo con neve e venti forti: le previsioni
    Clima20 Marzo 2026

    Meteo Italia, torna il freddo con neve e venti forti: le previsioni

    Al via la primavera astronomica con sole al Centro-Nord e temporali all'estremo Sud. Scopriamo le previsioni meteo. Torna la neve.
  • Neve in Italia a sorpresa: stop improvviso alla primavera
    Clima20 Marzo 2026

    Neve in Italia a sorpresa: stop improvviso alla primavera

    Le previsioni meteo indicano per i prossimi giorni un deciso cambio di rotta. Si assisterà al ritorno della neve: ecco le regioni coinvolte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
Tendenza24 Marzo 2026
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
La tendenza per l'ultima parte di settimana e dunque per il weekend delle Palme, vede fino a sabato 28 maltempo e nevicate. Domenica 29 migliora.
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo ore 10:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154