FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado colpisce il New Jersey: (quasi) mai visto a febbraio. VIDEO

A essere duramente coinvolta è stata la contea di Mercer, dove si trova la capitale dello stato Trenton
Eventi estremi23 Febbraio 2023 - ore 10:10 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi23 Febbraio 2023 - ore 10:10 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un’ondata di maltempo ha colpito il New Jersey, negli Stati Uniti: a essere duramente coinvolta è stata la contea di Mercer, dove si trova la capitale dello stato Trenton. Nella zona sono stati sradicati dal vento diversi alberi, che hanno causato danni alle linee elettriche e a varie abitazioni. Alcune decide di persone sono state costrette a lasciare le proprie case, mentre le autorità stanno verificando le condizioni degli edifici. Intanto gli esperti del servizio meteorologico, che avevano diramato un’allerta, stanno verificando se a toccare terra nella zona sia effettivamente stato un tornado.

I tornado in New Jersey

Non è infatti ancora sicura la natura dell’evento che ha spazzato il New Jersey: sebbene l’allerta rilasciata dal Servizio meteorologico nazionale parlasse di un possibile tornado, non si è ancora certi che l’evento fosse di tale portata. Mentre si provvede a ripulire i danni, gli esperti sono al lavoro, i tornado in New Jersey a febbraio sono infatti estremamente rari. Sono solo 4 quelli storicamente registrati nel mese, e se quello di ieri fosse confermato sarebbero solamente il quinto: un evento davvero eccezionale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, novità sull'ondata di gelo artico di fine anno: Centro e Sud favoriti per la neve
    Clima22 Dicembre 2025

    Meteo, novità sull'ondata di gelo artico di fine anno: Centro e Sud favoriti per la neve

    Tra il 29 e il 30 dicembre l'Italia sarà investita da un'ondata di gelo artico. Nevicate diffuse al Centro Sud anche a bassa quota.
  • Meteo, allerta gialla il 23 dicembre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima22 Dicembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 23 dicembre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta una nuova allerta meteo gialla per il 23 dicembre 2025 in Italia: tutte le zone e regioni interessate.
  • Neve in arrivo sull'Italia, quando cade e dove sono previste nevicate
    Clima22 Dicembre 2025

    Neve in arrivo sull'Italia, quando cade e dove sono previste nevicate

    In arrivo la neve sull'Italia. Ecco le aree che saranno ricoperte da candida neve bianca durante questo periodo che precede in Natale
  • Meteo Italia, le previsioni di oggi: nuvole e piogge sparse da Nord a Sud
    Clima22 Dicembre 2025

    Meteo Italia, le previsioni di oggi: nuvole e piogge sparse da Nord a Sud

    La settimana di Natale 2025 prende il via nel segno del maltempo con il passaggio di due perturbazioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Tendenza22 Dicembre 2025
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Meteo instabile in molte regioni tra Natale e Santo Stefano, possibile miglioramento verso Capodanno: la tendenza delle feste nei dettagli
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
Tendenza20 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
La settimana di Natale si preannuncia instabile e perturbata con freddo in aumento soprattutto tra 25 dicembre e Santo Stefano: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Dicembre ore 21:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154