FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Terremoto nel Cesenatico: scossa di magnitudo 4.1, epicentro del sisma a Gambettola

Il sisma di magnitudo 4.1 si è verificato questa mattina alle 6.33. Secondo le prime informazioni fornite dalla Protezione civile non risultano esserci danni in seguito alla scossa di terremoto
28 Gennaio 2023 - ore 09:08 Redatto da Redazione Meteo.it
28 Gennaio 2023 - ore 09:08 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una scossa forte di terremoto è stata avvertita alle ore 6.33 nella zona della provincia di Forlì-Cesena. Secondo l'Ingv, la scossa avvertita anche nel Riminese e nel Ravennate, ha come epicentro il comune di Gambettola.

Terremoto a Cesena, scossa di magnitudo 4.1

L'evento sismico ha avuto una magnitudo pari a 4.1 ed è stata registrata a una profondità di 18 chilometri. La zona di Gambettola e di Cesenatico nel Cesenate, è da diversi giorni al centro di uno sciame sismico.

Dalle prime verifiche effettuate questa mattina dalla Protezione civile in contatto con le strutture territoriali "non risultano danni" in seguito alla scossa.

La scossa del 26 gennaio

Alle 11.45 di giovedì 26 gennaio con epicentro Cesenatico si era registrata la scossa più forte, anche il quel caso di magnitudo 4.1 al culmine di una serie di movimenti tellurici di entità più lieve che andavano avanti da diversi giorni.

Per precauzione gli studenti erano stati fatti uscire dalle scuole ed erano state avviate immediatamente le verifiche alle strutture per eventuali danni subiti. Al termine del pomeriggio, dopo una riunione con la Protezione civile regionale, era poi stata decisa la riapertura delle strutture scolastiche all'indomani del terremoto.

Nel corso della giornata le scosse registrate erano state circa una decina, tra Cesenatico e Gambettola. Lo sciame sismico era stato avvertito anche nelle vicine province di Rimini e Ravenna, ma pure in Veneto e nelle Marche, fino alla città di Ancona.

*Seguiranno aggiornamenti*.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fine maggio con maltempo e possibili nubifragi. Ecco dove
Meteo: fine maggio con maltempo e possibili nubifragi. Ecco dove
Anche gli ultimi giorni di maggio saranno caratterizzati da forte maltempo con rischio nubifragi e venti in intensificazione: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Maggio ore 21:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154