FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto nei Campi Flegrei oggi, scossa a Baia alle ore 17:04: i dettagli

Scossa di terremoto nel pomeriggio del 2 gennaio ai Campi Flegrei, avvertita in diversi comuni della zona e localizzata al largo di Baia. Magnitudo 1.9.
Eventi estremi2 Gennaio 2025 - ore 17:23 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi2 Gennaio 2025 - ore 17:23 - Redatto da Meteo.it

Un nuovo episodio sismico ha interessato oggi l'area dei Campi Flegrei. Una scossa di terremoto è stata avvertita alle ore 17.04 nella zona di Baia, destando preoccupazione tra i residenti. La scossa è stata avvertita indistintamente su tutti i comuni facenti parte dei Campi Flegrei tra cui Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida. Ecco tutti i dettagli sull'evento sismico e le informazioni aggiornate.

Terremoto oggi, 2 gennaio 2025, Campi Flegrei: magnitudo 1.9

Una scossa di terremoto è stata rilevata oggi pomeriggio, 2 gennaio 2025, nell'area dei Campi Flegrei. I sismografi dell'INGV hanno registrato l'evento alle 17:04 (ora italiana), con epicentro situato al largo del golfo di Baia, frazione di Bacoli, a una profondità di 3 km.

Secondo le testimonianze di numerosi cittadini, la scossa sarebbe stata preceduta da un forte boato ed è stata avvertita in diversi comuni e aree dei Campi Flegrei, tra cui Bacoli, Arco Felice, Baia, Fusaro, Monte di Procida, via Campana (nel territorio di Pozzuoli) e Solfatara ed è stata di magnitudo 1.9.

L'evento è stato localizzato con coordinate geografiche 40.8260 di latitudine e 14.0920 di longitudine, a una profondità di 3 km. La scossa è stata registrata dalla Sala Operativa INGV-OV di Napoli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Terremoto Campi Flegrei: la terra torna a tremare, nella notte scossa magnitudo 3.3
    Eventi estremi7 Aprile 2026

    Terremoto Campi Flegrei: la terra torna a tremare, nella notte scossa magnitudo 3.3

    Serie di scosse di terremoto nella notte nell'area dei Campi Flegrei. La più intensa di magnitudo 3.6 alle 4:32 del 7 aprile.
  • Crolla il ponte della Statale 16 sul fiume Trigno: interrotti i collegamenti tra Molise e Abruzzo, situazione critica
    Eventi estremi2 Aprile 2026

    Crolla il ponte della Statale 16 sul fiume Trigno: interrotti i collegamenti tra Molise e Abruzzo, situazione critica

    Piogge intense e nevicate eccezionali mettono in ginocchio il Centro-Sud: crolla il ponte sul Trigno.
  • Stromboli, cresce il tremore vulcanico dopo una nuova colata lavica
    Eventi estremi1 Aprile 2026

    Stromboli, cresce il tremore vulcanico dopo una nuova colata lavica

    Sull'isola di Stromboli cresce il tremore vulcanico dopo il verificarsi di una nuova colata lavica.
  • Terremoto oggi a Reggio Calabria: scossa di magnitudo 3.1 con epicentro a San Roberto
    Eventi estremi30 Marzo 2026

    Terremoto oggi a Reggio Calabria: scossa di magnitudo 3.1 con epicentro a San Roberto

    Scossa all’alba avvertita in tutta l’area dello Stretto: nessun danno ma paura tra i residenti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
Tendenza7 Aprile 2026
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un possibile peggioramento del tempo con afflusso di aria più fredda e calo termico.
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
Tendenza6 Aprile 2026
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
L'anticiclone fino a giovedì 9 assicura all'Italia tempo stabile e clima molto mite, da venerdì 10 due possibili evoluzioni: la tendenza meteo.
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Tendenza5 Aprile 2026
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Proseguirà per buona parte della prossima settimana la fase stabile e mite: da venerdì possibile cambio di scenario. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Aprile ore 21:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154