FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto nei Campi Flegrei oggi, scossa a Baia alle ore 17:04: i dettagli

Scossa di terremoto nel pomeriggio del 2 gennaio ai Campi Flegrei, avvertita in diversi comuni della zona e localizzata al largo di Baia. Magnitudo 1.9.
Eventi estremi2 Gennaio 2025 - ore 17:23 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi2 Gennaio 2025 - ore 17:23 - Redatto da Meteo.it

Un nuovo episodio sismico ha interessato oggi l'area dei Campi Flegrei. Una scossa di terremoto è stata avvertita alle ore 17.04 nella zona di Baia, destando preoccupazione tra i residenti. La scossa è stata avvertita indistintamente su tutti i comuni facenti parte dei Campi Flegrei tra cui Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida. Ecco tutti i dettagli sull'evento sismico e le informazioni aggiornate.

Terremoto oggi, 2 gennaio 2025, Campi Flegrei: magnitudo 1.9

Una scossa di terremoto è stata rilevata oggi pomeriggio, 2 gennaio 2025, nell'area dei Campi Flegrei. I sismografi dell'INGV hanno registrato l'evento alle 17:04 (ora italiana), con epicentro situato al largo del golfo di Baia, frazione di Bacoli, a una profondità di 3 km.

Secondo le testimonianze di numerosi cittadini, la scossa sarebbe stata preceduta da un forte boato ed è stata avvertita in diversi comuni e aree dei Campi Flegrei, tra cui Bacoli, Arco Felice, Baia, Fusaro, Monte di Procida, via Campana (nel territorio di Pozzuoli) e Solfatara ed è stata di magnitudo 1.9.

L'evento è stato localizzato con coordinate geografiche 40.8260 di latitudine e 14.0920 di longitudine, a una profondità di 3 km. La scossa è stata registrata dalla Sala Operativa INGV-OV di Napoli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Terremoto a Palermo, epicentro nel Tirreno meridionale: scosse fino a 5.5
    Eventi estremi23 Ottobre 2026

    Terremoto a Palermo, epicentro nel Tirreno meridionale: scosse fino a 5.5

    La scossa più forte è stata di 5.5 alle 12.19, con epicentro a 9 km di profondità nel Tirreno meridionale a nord-ovest delle Eolie.
  • Spagna travolta dalla tempesta Adam: quattro vittime e alluvioni, maltempo verso l’Italia - Video
    Eventi estremi21 Ottobre 2026

    Spagna travolta dalla tempesta Adam: quattro vittime e alluvioni, maltempo verso l’Italia - Video

    Spagna in ginocchio dalla furia della tempesta Adam: quattro vittime e allagamenti.
  • Maltempo, c’è una vittima: albero cade su un’auto a Jesolo
    Eventi estremi21 Ottobre 2026

    Maltempo, c’è una vittima: albero cade su un’auto a Jesolo

    Un uomo di 46 anni è stato ucciso, mentre andava al lavoro, da un albero che si è abbattuto sulla sua auto per il maltempo a Jesolo (Venezia).
  • Meteo, alluvione a Istanbul: due morti, strade allagate e scuole chiuse
    Eventi estremi15 Ottobre 2026

    Meteo, alluvione a Istanbul: due morti, strade allagate e scuole chiuse

    Violenta alluvione a Istanbul: due morti, strade allagate e scuole chiuse. Circa 8.000 persone e 2.000 veicoli coinvolti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio di settimana con anticiclone e clima mite! La tendenza
Tendenza24 Ottobre 2026
Meteo: inizio di settimana con anticiclone e clima mite! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio della settimana prevede una rimonta anticiclonica, con temperature oltre la norma soprattutto al Centro-Nord.
Meteo, anticiclone verso l'Italia: sole e clima mite, ma arriva anche la nebbia. La tendenza da lunedì 26 ottobre
Tendenza23 Ottobre 2026
Meteo, anticiclone verso l'Italia: sole e clima mite, ma arriva anche la nebbia. La tendenza da lunedì 26 ottobre
Dopo un weekend instabile, da lunedì si conferma il ritorno dell'alta pressione: tempo asciutto e temperature in aumento, ma arriva la nebbia
Meteo: weekend con tempo variabile e aria fresca, poi torna l'anticiclone. La tendenza dal 24 ottobre
Tendenza22 Ottobre 2026
Meteo: weekend con tempo variabile e aria fresca, poi torna l'anticiclone. La tendenza dal 24 ottobre
Weekend fresco e instabile, con piogge in diverse regioni e venti freddi che porteranno le temperature anche sotto la media. Si cambia da lunedì
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Ottobre ore 10:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154