FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Molise: scossa di magnitudo 4, le ultime news sul sisma

Terremoto in Molise di magnitudo 4.0 con ipocentro localizzato a circa 18 km di profondità. Scossa avvertita anche in Abruzzo e in Puglia.
Eventi estremi9 Novembre 2024 - ore 15:18 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi9 Novembre 2024 - ore 15:18 - Redatto da Meteo.it

È tornata a tremare la terra in Italia, in Molise dove si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 nella zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli. La scossa è stata avvertita anche in Abruzzo e Puglia. La situazione.

Terremoto Molise oggi, le ultime news

Scossa di terremoto di magnitudo 4.0 in Molise nella zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli. Tanta paura anche tra i cittadini che hanno avvertito la scossa, ripensando anche al sisma del 14 e 16 agosto 2018 che fece registrare una magnitudo 5. La scossa, con ipocentro localizzato a circa 18 km di profondità, non ha causato nessuno danno a cose o persone, ma nei comuni di Montecilfone, Casacalenda e Larino diverse persone sono uscite in strada.

Giuseppe Puchetti, sindaco di Larino e presidente della Provincia di Campobasso, sui social ha comunicato: "Stiamo facendo verifiche, ma non risultano danni".

Scossa di terremoto in Molise: verifiche in corso

Non solo, il presidente della Provincia di Campobasso ha aggiunto: "Stiamo facendo verifiche e controlleremo scuole, edifici pubblici, anche l'ospedale. Come presidente della provincia attiverò l'ufficio tecnico per fare un sopralluogo al cosiddetto 'Ponte dello sceriffo' perché l'epicentro della scossa è proprio in quella zona».

La scossa di terremoto in Molise è stata avvertita molto bene dai cittadini e in tutta la zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, visto che la magnitudo è stata di 4.0. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose, ma il sisma è stato avvertito anche in Abruzzo e Puglia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo in Abruzzo, allagamenti a Chieti e provincia: strade sommerse dall’acqua
    Eventi estremi3 Novembre 2026

    Maltempo in Abruzzo, allagamenti a Chieti e provincia: strade sommerse dall’acqua

    Allagamenti e disagi in Abruzzo per una violenta ondata di maltempo: Chieti tra le zone più colpite.
  • Terremoto a Palermo, epicentro nel Tirreno meridionale: scosse fino a 5.5
    Eventi estremi23 Ottobre 2026

    Terremoto a Palermo, epicentro nel Tirreno meridionale: scosse fino a 5.5

    La scossa più forte è stata di 5.5 alle 12.19, con epicentro a 9 km di profondità nel Tirreno meridionale a nord-ovest delle Eolie.
  • Spagna travolta dalla tempesta Adam: quattro vittime e alluvioni, maltempo verso l’Italia - Video
    Eventi estremi21 Ottobre 2026

    Spagna travolta dalla tempesta Adam: quattro vittime e alluvioni, maltempo verso l’Italia - Video

    Spagna in ginocchio dalla furia della tempesta Adam: quattro vittime e allagamenti.
  • Maltempo, c’è una vittima: albero cade su un’auto a Jesolo
    Eventi estremi21 Ottobre 2026

    Maltempo, c’è una vittima: albero cade su un’auto a Jesolo

    Un uomo di 46 anni è stato ucciso, mentre andava al lavoro, da un albero che si è abbattuto sulla sua auto per il maltempo a Jesolo (Venezia).
Ultime newsVedi tutte


Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Tendenza3 Novembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Perturbazione in arrivo nella parte finale della settimana: attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre ore 13:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154