FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Molise: scossa di magnitudo 4, le ultime news sul sisma

Terremoto in Molise di magnitudo 4.0 con ipocentro localizzato a circa 18 km di profondità. Scossa avvertita anche in Abruzzo e in Puglia.
Eventi estremi9 Novembre 2024 - ore 15:18 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi9 Novembre 2024 - ore 15:18 - Redatto da Meteo.it

È tornata a tremare la terra in Italia, in Molise dove si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 nella zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli. La scossa è stata avvertita anche in Abruzzo e Puglia. La situazione.

Terremoto Molise oggi, le ultime news

Scossa di terremoto di magnitudo 4.0 in Molise nella zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli. Tanta paura anche tra i cittadini che hanno avvertito la scossa, ripensando anche al sisma del 14 e 16 agosto 2018 che fece registrare una magnitudo 5. La scossa, con ipocentro localizzato a circa 18 km di profondità, non ha causato nessuno danno a cose o persone, ma nei comuni di Montecilfone, Casacalenda e Larino diverse persone sono uscite in strada.

Giuseppe Puchetti, sindaco di Larino e presidente della Provincia di Campobasso, sui social ha comunicato: "Stiamo facendo verifiche, ma non risultano danni".

Scossa di terremoto in Molise: verifiche in corso

Non solo, il presidente della Provincia di Campobasso ha aggiunto: "Stiamo facendo verifiche e controlleremo scuole, edifici pubblici, anche l'ospedale. Come presidente della provincia attiverò l'ufficio tecnico per fare un sopralluogo al cosiddetto 'Ponte dello sceriffo' perché l'epicentro della scossa è proprio in quella zona».

La scossa di terremoto in Molise è stata avvertita molto bene dai cittadini e in tutta la zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, visto che la magnitudo è stata di 4.0. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose, ma il sisma è stato avvertito anche in Abruzzo e Puglia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 3.9, epicentro in provincia di Udine: la situazione
    Eventi estremi19 Marzo 2026

    Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 3.9, epicentro in provincia di Udine: la situazione

    Scossa avvertita distintamente dalla popolazione: epicentro a Moggio Udinese, nessun danno segnalato ma resta l’attenzione.
  • Valanga in montagna travolge due sciatori fuoripista: 19enne in gravi condizioni
    Eventi estremi17 Marzo 2026

    Valanga in montagna travolge due sciatori fuoripista: 19enne in gravi condizioni

    Valanga travolge due sciatori fuoripista nella zona della Conca di Presana: 19enne ricoverato in gravi condizioni.
  • Fukushima, 15 anni dopo il disastro nucleare: 880 tonnellate di detriti radioattivi ancora nei reattori
    Eventi estremi12 Marzo 2026

    Fukushima, 15 anni dopo il disastro nucleare: 880 tonnellate di detriti radioattivi ancora nei reattori

    La rimozione delle 880 tonnellate di detriti radioattivi rimane il passaggio più complesso e pericoloso.
  • Terremoto fortissimo nel Golfo di Napoli: scossa di magnitudo 5.9 - I dati del sisma
    Eventi estremi10 Marzo 2026

    Terremoto fortissimo nel Golfo di Napoli: scossa di magnitudo 5.9 - I dati del sisma

    Terremoto di magnitudo 5.9 nel Golfo di Napoli a una profondità di 414 km. Nessun danno a persone o cose.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Tendenza21 Marzo 2026
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Una massa d’aria fredda associata a venti anche forti, determinerà un marcato calo delle temperature con clima ed episodi di maltempo dal sapore invernale
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
Tendenza20 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
All'inizio della prossima settimana avremo qualche episodio instabile al Sud e parte del centro. Potrebbe profilarsi poi l''arrivo di aria più fredda. La tendenza meteo dal 23 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Marzo ore 18:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154