FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Molise: scossa di magnitudo 4, le ultime news sul sisma

Terremoto in Molise di magnitudo 4.0 con ipocentro localizzato a circa 18 km di profondità. Scossa avvertita anche in Abruzzo e in Puglia.
Eventi estremi9 Novembre 2024 - ore 15:18 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi9 Novembre 2024 - ore 15:18 - Redatto da Meteo.it

È tornata a tremare la terra in Italia, in Molise dove si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 nella zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli. La scossa è stata avvertita anche in Abruzzo e Puglia. La situazione.

Terremoto Molise oggi, le ultime news

Scossa di terremoto di magnitudo 4.0 in Molise nella zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli. Tanta paura anche tra i cittadini che hanno avvertito la scossa, ripensando anche al sisma del 14 e 16 agosto 2018 che fece registrare una magnitudo 5. La scossa, con ipocentro localizzato a circa 18 km di profondità, non ha causato nessuno danno a cose o persone, ma nei comuni di Montecilfone, Casacalenda e Larino diverse persone sono uscite in strada.

Giuseppe Puchetti, sindaco di Larino e presidente della Provincia di Campobasso, sui social ha comunicato: "Stiamo facendo verifiche, ma non risultano danni".

Scossa di terremoto in Molise: verifiche in corso

Non solo, il presidente della Provincia di Campobasso ha aggiunto: "Stiamo facendo verifiche e controlleremo scuole, edifici pubblici, anche l'ospedale. Come presidente della provincia attiverò l'ufficio tecnico per fare un sopralluogo al cosiddetto 'Ponte dello sceriffo' perché l'epicentro della scossa è proprio in quella zona».

La scossa di terremoto in Molise è stata avvertita molto bene dai cittadini e in tutta la zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, visto che la magnitudo è stata di 4.0. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose, ma il sisma è stato avvertito anche in Abruzzo e Puglia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Sciame sismico nei Campi Flegrei: terremoto avvertito nella notte tra Napoli e Pozzuoli
    Eventi estremi24 Giugno 2026

    Sciame sismico nei Campi Flegrei: terremoto avvertito nella notte tra Napoli e Pozzuoli

    Meta description: Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei nella notte del 24 giugno 2026: terremoto di magnitudo 3.0 registrato alle 3.02 tra Pozzuoli, Agnano e Solfatara.
  • Terremoto nell’Appennino centrale, sisma di magnitudo 3.1 tra L’Aquila e Amatrice
    Eventi estremi16 Giugno 2026

    Terremoto nell’Appennino centrale, sisma di magnitudo 3.1 tra L’Aquila e Amatrice

    Scossa di terremoto di magnitudo 3.1 nell’Appennino centrale: epicentro vicino Barete, in provincia dell’Aquila.
  • Maltempo in Lombardia, grandine e vento forte: sottopassi allagati tra Milano, Varese e Monza
    Eventi estremi11 Giugno 2026

    Maltempo in Lombardia, grandine e vento forte: sottopassi allagati tra Milano, Varese e Monza

    Forte maltempo in Lombardia il 10 giugno 2026: grandine, vento, sottopassi allagati e alberi caduti.
  • Forte terremoto di 7.8 nelle Filippine: morti e feriti
    Eventi estremi8 Giugno 2026

    Forte terremoto di 7.8 nelle Filippine: morti e feriti

    Un terremoto di magnitudo 7.8 ha scosso la zona del sud delle Filippine causando vittime e crolli.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
Tendenza24 Giugno 2026
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend 27-28 giugno indica una intensificazione della calura che coinvolgerà maggiormente il Sud. Previsti fino a 40°C.
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
Tendenza23 Giugno 2026
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana indica una calura sempre più intensa, anche al Sud. Instabilità sui rilievi ma meno diffusa
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
Tendenza22 Giugno 2026
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana indica un caldo sempre più intenso, soprattutto sul finire del mese, in particolare al Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Giugno ore 15:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154