FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Terremoto in Molise, scossa di magnitudo 4.6, epicentro a Montagano vicino Campobasso. Il sisma è stato avvertito anche in Abruzzo, Campania e Puglia

Nuova scossa di terremoto avvertita in Molise con magnitudo 4.6. Epicentro a Montagano vicino Campobasso. Il sisma è stato avvertito anche nelle zone limitrofe
29 Marzo 2023 - ore 08:59 Redatto da Redazione Meteo.it
29 Marzo 2023 - ore 08:59 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Torna a tremare il Molise: una nuova scossa di terremoto, breve ma intensa, è stata registrata nella serata del 28 marzo 2023, alle ore 23.52 a pochi chilometri da Campobasso con epicentro a Montagano. Al momento, la scossa non sembra aver prodotto danni ingenti alle abitazioni a parte qualche calcinaccio caduto.

Scossa di terremoto in Molise con magnitudo 4.6

Il terremoto ha avuto una magnitudo di 4.6. La scossa che ha interessato il Molise nella serata di ieri, è stata avvertita anche nelle zone limitrofe: in provincia di Isernia e nell'Alto Casertano, a Napoli, ma anche a Benevento e in Abruzzo, così come nella parte bassa del Lazio e in Puglia.

Paura in Molise: abitanti e studenti fuorisede in strada

La paura è tornata lì dove nel 2002 la terra fu segnata dal dramma di San Giuliano di Puglia del 2002, quando morirono in 29 tra bimbi e maestra nel crollo della scuola “Francesco Jovine”.

Da qualche giorno il Molise è tornato a tremare, lo sciame sismico ha chiaramente messo in agitazione la popolazione. Alla scossa più intensa gli abitanti della regione hanno reagito con momenti di comprensibile panico, scappando dalle loro abitazioni e riversandosi nelle strade. Molti tra abitanti e studenti fuorisede hanno scelto di dormire in auto.

Scuole chiuse a Campobasso

Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha disposto per il 29 marzo 2023, a fini precauzionali e per procedere ad accurati sopralluoghi in seguito alla forte scossa sismica, la sospensione delle attività didattiche degli istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici, parificati, paritari e degli asili nido pubblici e privati.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 07:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154