FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Indonesia di magnitudo 6.2: decine di morti, crolla hotel e ospedale

Eventi estremi15 Gennaio 2021 - ore 12:02 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi15 Gennaio 2021 - ore 12:02 - Redatto da Redazione Meteo.it

GIACARTA. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 si è registrata nella provincia del Sulawesi, in Indonesia. Al momento risultano essere 35 i morti causati dal terremoto. La maggior parte delle vittime si sono registrate nel capoluogo della provincia Mamuju, almeno stando alle notizie diffuse dal campo della protezione civile locale in una tv.

Indonesia: il terremoto di magnitudo 6.2 causa il crollo di palazzi ed edifici

Stando alla primissime notizie diffuse ci sarebbe stato, oltre al crollo di diversi edifici, anche quello di un hotel e un ospedale, sempre nella città di Mamuju, epicentro del sisma avvenuto alle 2:18 ora locale con un ipocentro localizzato a soli 20 km di profondità.

"Stiamo cercando di mettere in salvo le persone che erano nella sede degli uffici del governatore", ha dichiarato il segretario del governatore locale, Muhammad Idris. Da una prima ricostruzione della protezione civile si parla di oltre 600 feriti, dei quali 200 gravi. Mentre oltre 2mila persone sono sfollate.

L'isola era già stata devastata da un terremoto e da un maremoto il 28 settembre del 2018. All'epoca la magnitudo era stata di 7,5 punti e a perdere la vita furono oltre 4.300 persone.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta per caldo estremo il 10 agosto 2026 in Italia: tutte le città a rischio
    Clima9 Agosto 2026

    Meteo, allerta per caldo estremo il 10 agosto 2026 in Italia: tutte le città a rischio

    Nuovo bollettino sulle ondate di calore per il 10 agosto 2026 in Italia: le città da bollino rosso, arancione e giallo.
  • Meteo, allerta caldo il 9 agosto da Nord a Sud in Italia: le città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima8 Agosto 2026

    Meteo, allerta caldo il 9 agosto da Nord a Sud in Italia: le città a rischio per il Ministero della Salute

    Nuovo bollettino sulle ondate di calore per il 9 agosto 2026: le città da bollino rosso, arancione e giallo in Italia.
  • Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?
    Terremoto27 Aprile 2024

    Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?

    Dopo l'eclissi solare totale di aprile, il maggio astronomico è pronto a stupire con lo sciame meteorico Eta-Aquariidi e la Luna dei fiori
Ultime newsVedi tutte


Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Tendenza9 Agosto 2026
Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Caldo e afa restano ancora protagonisti sull’Italia: l’anticiclone africano domina fino a Ferragosto, poi potrebbe arrivare un primo cambiamento
Meteo, caldo intenso fino a Ferragosto: anticiclone africano ancora protagonista
Tendenza8 Agosto 2026
Meteo, caldo intenso fino a Ferragosto: anticiclone africano ancora protagonista
Anticiclone africano in rinforzo: caldo intenso in aumento nei prossimi giorni, con valori estremi verso Ferragosto su gran parte d’Italia
Meteo: settimana di Ferragosto al via con caldo intenso e qualche temporale
Tendenza7 Agosto 2026
Meteo: settimana di Ferragosto al via con caldo intenso e qualche temporale
La tendenza meteo per la settimana di Ferragosto indica una nuova impennata della calura tra 11 e 14 agosto, con nuovi rialzi anche al Nord.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 09 Agosto ore 21:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154