FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Indonesia di magnitudo 6.2: decine di morti, crolla hotel e ospedale

Eventi estremi15 Gennaio 2021 - ore 12:02 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi15 Gennaio 2021 - ore 12:02 - Redatto da Redazione Meteo.it

GIACARTA. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 si è registrata nella provincia del Sulawesi, in Indonesia. Al momento risultano essere 35 i morti causati dal terremoto. La maggior parte delle vittime si sono registrate nel capoluogo della provincia Mamuju, almeno stando alle notizie diffuse dal campo della protezione civile locale in una tv.

Indonesia: il terremoto di magnitudo 6.2 causa il crollo di palazzi ed edifici

Stando alla primissime notizie diffuse ci sarebbe stato, oltre al crollo di diversi edifici, anche quello di un hotel e un ospedale, sempre nella città di Mamuju, epicentro del sisma avvenuto alle 2:18 ora locale con un ipocentro localizzato a soli 20 km di profondità.

"Stiamo cercando di mettere in salvo le persone che erano nella sede degli uffici del governatore", ha dichiarato il segretario del governatore locale, Muhammad Idris. Da una prima ricostruzione della protezione civile si parla di oltre 600 feriti, dei quali 200 gravi. Mentre oltre 2mila persone sono sfollate.

L'isola era già stata devastata da un terremoto e da un maremoto il 28 settembre del 2018. All'epoca la magnitudo era stata di 7,5 punti e a perdere la vita furono oltre 4.300 persone.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, arriva il freddo: piogge e nuovi temporali, ecco dove colpiranno
    Clima29 Ottobre 2026

    Meteo Italia, arriva il freddo: piogge e nuovi temporali, ecco dove colpiranno

    Cosa dicono le previsioni meteo per l'Italia? Arriva il freddo con piogge. Dove e quando dovremo fare i conti con un clima invernale?
  • Che tempo farà la notte di Halloween: la pioggia arriva a rovinare la festa?
    Clima29 Ottobre 2026

    Che tempo farà la notte di Halloween: la pioggia arriva a rovinare la festa?

    Che tempo farà la notte di Halloween? La pioggia potrebbe arrivare a rovinare le feste organizzate in giro per l'Italia. Ecco le ultime tendenze.
  • Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?
    Terremoto27 Aprile 2024

    Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?

    Dopo l'eclissi solare totale di aprile, il maggio astronomico è pronto a stupire con lo sciame meteorico Eta-Aquariidi e la Luna dei fiori
Ultime newsVedi tutte


Meteo, lunedì 2 novembre marcato maltempo al Sud
Tendenza30 Ottobre 2026
Meteo, lunedì 2 novembre marcato maltempo al Sud
Profonda circolazione di bassa pressione: previsti rovesci o temporali anche di forte intensità. Non si escludono locali nubifragi e forti colpi di vento
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Tendenza29 Ottobre 2026
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Nei prossimi giorni tempo ancora perturbato con molte piogge al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo con valori al di sotto della norma
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
Tendenza28 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
La tendenza meteo per Ognissanti, che segna appunto l'inizio di novembre, vede un'irruzione fredda su parte del Paese con valori quasi invernali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Ottobre ore 11:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154