Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa oggi, 25 aprile, di magnitudo 2.7

Terremoto ai Campi Flegrei. Torna a tremare la città di Pozzuoli, precisamente l'area dei Campi Flegrei dove questa mattina è stata registrata una nuova scossa di terremoto. Vediamo di seguito nel dettaglio le caratteristiche e la magnitudo della scossa registrata oggi, venerdì 25 aprile 2025.
Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.7 oggi 25 aprile
Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) oggi, venerdì 25 aprile 2025. Il sisma, stando ai dati rilasciati dall'ente, è avvenuto alle ore 8:28 di questa mattina. L'evento sismico è stato registrato a una profondità di circa 3,7 chilometri.
Sciame sismico durante la notte
La scossa di terremoto avvenuta questa mattina segue uno sciame sismico che ha avuto luogo durante la notte nell'area dei Campi Flegrei a Pozzuoli. Durante la notte infatti l'apice dello sciame sismico sarebbe stata una scossa con magnitudo 2.1 registrata intorno alle 23 di ieri, giovedì 24 aprile.
La scossa di terremoto che ha invece avuto luogo questa mattina, venerdì 25 aprile, giorno della liberazione, è stata avvertita da molti abitanti che immediatamente si sono riversati nei social e nei tanti gruppi sul web dedicati ai terremoti per raccontare e tenersi informati su quanto stesse accendendo nell'area dei Campi Flegrei.
Segnalazioni da diverse aree di Napoli. Non si segnalano danni
Dalle segnalazioni apparse nei vari post sul web, possiamo affermare che stando alle dichiarazioni dei cittadini, il sisma di questa mattina è stato avvertito da Bacoli fino a Monterusciello, passando per i comuni di Pianura e Agnano. C'è poi chi sostiene di aver avvertito la scossa di terremoto anche nell'area del Vomero. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.