FacebookInstagramTwitterMessanger

Taxi: revocato lo sciopero del 20 e 21 luglio

Revocato lo sciopero dei taxi per i giorni del 20 e 21 luglio
{icon.url}16 Luglio 2022 - ore 17:09 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
16 Luglio 2022 - ore 17:09 Redatto da Redazione Meteo.it

E' stato revocato il nuovo sciopero dei taxi proclamato per le giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 luglio nell'ambito della protesta contro il Ddl concorrenza.

Questo il comunicato.

"La conclamata crisi di governo in atto, con la quale risultano interrotti i lavori del Parlamento ed in particolare della Commissione industria della Camera dei Deputati, dove dovrebbe essere affrontata la questione della riforma del comparto taxi si è ritenuto opportuno revocare il fermo nazionale del servizio.
In attesa di sviluppi relativi all'attuale situazione di crisi i rappresentanti del comparto torneranno a riunirsi nei prossimi giorni, al fine di mantenere alto il livello di attenzione sull'approvazione dell'articolo 10 del Ddl concorrenza, e valutare eventuali nuove forme di protesta con la proclamazione di un nuovo sciopero".

Taxi e disservizi: perchè stanno protestando i tassisti?

La protesta dei tassisti è legata al Ddl concorrenza. La categoria è contrariata dalla presenza dell'articolo 10 che intende liberalizzare maggiormente il servizio aprendo possibilità a multinazionali come Uber. Una decisione che ha spinto i tassisti a protestare con cortei che hanno invaso le città di Roma e Milano. La loro richiesta è una maggiore tutela della categoria che, nonostante il pagamento di migliaia di euro di licenza, potrebbe ritrovarsi surclassata dalla concorrenza e in primis da Uber.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 06:38
Notizie
TendenzaMeteo, giovedì maltempo intenso al Centro-Nord. Forte ma breve ondata di caldo al Sud
Meteo, giovedì maltempo intenso al Centro-Nord. Forte ma breve ondata di caldo al Sud
Venerdì 19 attenuazione del caldo anche al Sud e in Sicilia. Nel weekend prevarrà probabilmente l’Anticiclone delle Azzorre con sole e temperature alla norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Agosto ore 12:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154