FacebookInstagramXWhatsApp

Scossa di terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 3.2

Una nuova scossa di terremoto si è registrata in Italia nella regione Friuli Venezia Giulia con una magnitudo 3.2. La situazione.
Eventi estremi22 Luglio 2025 - ore 10:26 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi22 Luglio 2025 - ore 10:26 - Redatto da Meteo.it

È tornata a tremare ancora una volta la terra in Italia. Nelle ultime ore, infatti, una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 si è registrata in Friuli Venezia Giulia. Fortunatamente al momento non si registrano danni a cose o persone.

Terremoto oggi, scossa di magnitudo 3.2 in Friuli Venezia Giulia

Una scossa di terremoto si è registrata nelle ultime ore in Friuli Venezia Giulia. Per la precisione intorno alle ore 22.52 di lunedì 21 luglio 2025 la Protezione civile del Fvg ha diffuso i dettagli del sisma avvenuto ad una profondità di 4 chilometri a 2 chilometri a Ovest del comune di Verzegnis (Udine).

La scossa, stando ai primi dati, è stata avvertita in diverse zone della Carnia, regione storico-geografica prevalentemente montana, situata nella parte nord-occidentale della provincia di Udine. Fortunatamente stando alle prime stime, il terremoto non ha fatto registrare danni a cose o persone.

Sui social in tanti hanno condiviso messaggi scrivendo di averla sentita forte e chiara in diverse zone. "Venzone sentita", scrive un utente su Facebook, ma arrivano segnalazioni anche da parte di altri utenti che hanno sentito la scossa di terremoto a Tolmezzo e Verzegnis.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 colpisce Creta: tremori avvertiti in tutto il Mar Egeo
    Eventi estremi24 Aprile 2026

    Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 colpisce Creta: tremori avvertiti in tutto il Mar Egeo

    Un terremoto ha colpito nelle ultime ore la splendida isola di Creta: l'epicentro localizzato al largo della costa di Ferma.
  • Il vulcano Sakurajima in attività: nube di cenere fino a 2.700 metri dal cratere
    Eventi estremi23 Aprile 2026

    Il vulcano Sakurajima in attività: nube di cenere fino a 2.700 metri dal cratere

    Nuova eruzione del vulcano Sakurajima in Giappone, ma fortunatamente gli effetti sulla popolazione sono stati limitati.
  • Terremoto in Giappone, forte scossa di magnitudo 7.5: allerta tsunami nel nord-est
    Eventi estremi20 Aprile 2026

    Terremoto in Giappone, forte scossa di magnitudo 7.5: allerta tsunami nel nord-est

    Paura in Giappone per un terremoto di magnitudo 7.5 al largo di Iwate. Allerta tsunami, onde anomale e controlli alla centrale di Onagawa.
  • Terremoto Friuli Venezia Giulia: sequenza sismica, le ultime news
    Eventi estremi15 Aprile 2026

    Terremoto Friuli Venezia Giulia: sequenza sismica, le ultime news

    Scosse di terremoto in Friuli Venezia Giulia: la sequenza sismica. Non si registrano danni a persone o strutture.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Tendenza1 Maggio 2026
Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Correnti umide sud-occidentali verso l'Italia la prossima settimana con fasi piovose e venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo dal 4 maggio
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
Tendenza30 Aprile 2026
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
La tendenza meteo da domenica 3 vede i primi segnali di cambiamento con l'indebolimento dell'anticiclone e il ritorno delle piogge. Clima mite.
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Maggio ore 18:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154