FacebookInstagramXWhatsApp

Sciopero treni settembre 2024: ecco date e orari dello stop

Settembre inizia con il primo sciopero del trasporto ferroviario: stop ai treni per 24h. Ecco le date e gli orari della protesta
Mobilità27 Agosto 2024 - ore 11:31 - Redatto da Meteo.it
Mobilità27 Agosto 2024 - ore 11:31 - Redatto da Meteo.it

Nuovo sciopero dei treni in arrivo nei primi giorni di settembre. L’Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Infrastruttura RFI (Anlm) con l'appoggio anche di Cobas ha annunciato la prima protesta del mese di settembre. Ecco la data e gli orari dello stop dei treni.

Sciopero treni settembre 2024: date e orari dello stop

Stop al trasporto ferroviario in arrivo a settembre. Lo sciopero dei treni indetto dall’Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Infrastruttura RFI (Anlm), con l'appoggio di Cobas, è stato comunicato per il 8 e 9 settembre 2024 e avrà una durata di 23 ore. Il motivo dello sciopero si fonda sull’accordo del 10 gennaio 2024.

Chi si ferma? Lo sciopero del settore ferroviario, indetto per l'8 e 9 settembre di circa 24 ore, coinvolgerà i capitreno e i macchinisti di Trenitalia Tper e Mercitalia Rail. Braccia incrociate per 23 ore, dalle 3 di notte dell'8 settembre alle 2 del 9 settembre.

Scioperi settembre 2024: tutte le date

Il calendario degli scioperi previsti a settembre 2024 è variegato. Il 19 settembre è previsto lo sciopero del personale Rfi di manutenzione infrastrutture a Bologna dalle ore 21.59 di tale giorno fino alle 21.59 del 20 settembre.

E ancora: il giorno 24 settembre si fermano i lavoratori di Mercirail Emilia Romagna per circa 24h dalla mezzanotte del 24 alla mezzanotte del giorno dopo. Infine stop ai treni di Trenord il 30 settembre dalle ore ore 3 di notte fino alle ore 2 del 1 ottobre 2024.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Treni in Europa: quasi 136 anni di ritardo nel 2025, Svizzera modello di puntualità
    Mobilità13 Marzo 2026

    Treni in Europa: quasi 136 anni di ritardo nel 2025, Svizzera modello di puntualità

    Nel 2025 i treni europei hanno accumulato quasi 136 anni complessivi di ritardo: ecco le difficoltà della puntualità ferroviaria nel continente.
  • Sciopero treni 11 marzo 2026: si fermano solo i convogli di Italo, gli orari
    Mobilità10 Marzo 2026

    Sciopero treni 11 marzo 2026: si fermano solo i convogli di Italo, gli orari

    Nuovo sciopero dei treni per mercoledì 11 marzo 2026 in Italia. Chi si ferma e gli orari della protesta.
  • Sciopero generale 9 marzo 2026, dai trasporti alla scuola: i settori a rischio
    Mobilità6 Marzo 2026

    Sciopero generale 9 marzo 2026, dai trasporti alla scuola: i settori a rischio

    Lunedì 9 marzo 2026 è previsto uno sciopero generale nazionale che potrebbe avere ripercussioni su diversi servizi pubblici e privati.
  • Caos nei cieli: chiusure in Medio Oriente cancellano oltre 5.000 voli, paralisi del traffico aereo globale
    Mobilità2 Marzo 2026

    Caos nei cieli: chiusure in Medio Oriente cancellano oltre 5.000 voli, paralisi del traffico aereo globale

    Nel fine settimana sono stati cancellati migliaia di collegamenti aerei.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Tendenza11 Marzo 2026
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Cede l'alta pressione sull'Italia: una circolazione depressionaria determinerà un aumento dell'instabilità. La tendenza meteo del 14-15 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo ore 05:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154