FacebookInstagramXWhatsApp

Sciopero dei treni e di tutti i trasporti di venerdì 22 aprile: la situazione

Venerdì 22 aprile sarà un venerdì nero per chi vorrà mettersi in viaggio. Il motivo? Lo sciopero dei trasporti. Ecco tutte le informazioni utili che riguardano soprattutto i treni.
Viaggi21 Aprile 2022 - ore 13:52 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi21 Aprile 2022 - ore 13:52 - Redatto da Redazione Meteo.it

Chi aderisce allo sciopero dei treni del 22 aprile? Quali città sono coinvolte? In primo è bene precisare che l'agitazione di venerdì non riguarda solo i treni, ma tutti i trasporti per questo vi potranno essere diversi disagi. Cosa dovrà aspettarsi chi si metterà in viaggio nelle prossime ore sia per motivi di lavoro che per iniziare le vacanze per via del lungo ponte di festività dovuto alla presenza del 25 Aprile? Ecco tutte le informazioni utili.

Sciopero trasporti 22 Aprile: tutti gli orari

Quali sono le modalità dello sciopero dei trasporti indetto per il 22 aprile (si tratta di uno sciopero generale proclamato Associazione Lavoratori Cobas)? Ecco tutti gli orari di stop a seconda dei vari mezzi che si dovranno utilizzare. L'adesione, a quanto pare, coinvolgerà sia il trasporto pubblico locale che quello a livello nazionale e coinvolgerà sia gli aerei che i treni, oltre che il trasporto marittimo e le autostrade. Chi incrocerà le braccia e quando? Ecco l'elenco dettagliato.

  • aerei stop dalle 00.01 alle 23.59
  • treni dalle 00.01 alle 21.00
  • trasporti marittimi da e verso le isole maggiori potrebbero limitare le attività per 24 ore, da 1 ora prima della partenza, mentre per le isole minori dalle 00.01 alle 24.00
  • autostrade dalle 22.00 di giovedì 21 aprile alle 22 di venerdì

Si consiglia a chiunque dovrà mettersi in viaggio di controllare i siti di Trenitalia, Trenord, Italo, Atac, Atc, Atm oltre che quelli delle varie compagnie aeree e marittime per controllare eventuali differenze da città a città.

Sciopero dei treni: le modalità

Confermato dunque lo sciopero dei treni in programma per la giornata di venerdì 22 aprile che vedrà coinvolte: Trenitalia e Trenord. Quali le modalità? Trenord ha reso noto che l'agitazione durerà dalle ore 00:01 alle ore 21 di venerdì 22 aprile e ha consigliato a tutti di controllare le ultime informazioni dall'App dedicata.

Stessi orari per Trenitalia che si fermerà per la stessa fascia oraria. Il gruppo ha fatto sapere che per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. L'agitazione sindacale potrà però comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Le 10 città più felici d'Europa: l'Italia esclusa dalla classifica
    Viaggi29 Ottobre 2025

    Le 10 città più felici d'Europa: l'Italia esclusa dalla classifica

    Time Out ha redatto una classifica delle città europee più felici: Siviglia al primo posto, nessuna città italiana presente in classifica.
  • Sardegna da sogno: unica località italiana tra 25 destinazioni da non perdere
    Viaggi28 Ottobre 2025

    Sardegna da sogno: unica località italiana tra 25 destinazioni da non perdere

    La Sardegna è l'unica località italiana nella lista delle 25 destinazioni da non perdere di Lonely Planet. Ecco la classifica.
  • Mercatini di Natale 2025: c'è anche l'Italia nella top ten European Best Destinations
    Viaggi27 Ottobre 2025

    Mercatini di Natale 2025: c'è anche l'Italia nella top ten European Best Destinations

    Mercatini di Natale 2025, dove andare? La top ten European Best Destinations premia anche una località italiana.
  • Treni notturni in declino: perché stanno scomparendo in Europa
    Viaggi23 Ottobre 2025

    Treni notturni in declino: perché stanno scomparendo in Europa

    I collegamenti notturni internazionali, nonostante l'interesse dei viaggiatori, rischiano di arenarsi. I motivi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
Tendenza4 Novembre 2025
Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana conferma un cedimento dell'anticiclone e un ritorno a condizioni di maltempo su diverse regioni
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
Tendenza3 Novembre 2025
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
L'anticiclone non avrà vita lunga: da giovedì si confermano i primi segnali di cambiamento a causa di un vortice ciclonico in avvicinamento.
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Tendenza2 Novembre 2025
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Nei prossimi giorni l'alta pressione torna a estendersi sull'Italia: confermata una fase di tempo stabile ma attenzione alla nebbia in pianura
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Novembre ore 22:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154