FacebookInstagramXWhatsApp

Previsioni meteo: ecco come sarà il tempo a Pasquetta, il Lunedì dell'Angelo

Come sarà il tempo a Pasquetta? Le previsioni meteo annunciano una giornata tutto sommato stabile con ampi spazi soleggiati e nuvolosità in transito. Ecco tutti i dettagli
Previsione16 Aprile 2022 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione16 Aprile 2022 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

In questi giorni le previsioni meteo riscuotono grande interesse. Il motivo? Tutti vogliono scoprire come sarà il tempo a Pasquetta? Cosa ci riserva il Lunedì dell'Angelo? Anche quest'anno ci riverseremo tutti sui social per condividere i soliti meme e fare un po' di ironia sul fatto che le grigliate e le gite fuori porta verranno rovinate da qualche temporale, vento o aria troppo fredda per poter rimanere all'aperto? Ebbene come al solito vi sarà qualcuno più fortunato di altri che potrà godere di un clima mite e di una bella giornata di sole.

Meteo: quali sono le previsioni per Pasquetta?

Dopo una domenica di Pasqua trascorsa all'insegna del cielo nuvoloso sull' Abruzzo, il Molise e altre regioni meridionali con rovesci e temporali sparsi pronti a interessare diverse località di Calabria e Sicilia oltre che qualche debole pioggia anche su Salento e Basilicata, il giorno di Pasquetta si preannuncia tutto sommato stabile.

Cosa significa? Ebbene vi saranno ampi spazi soleggiati sostanzialmente in tutta l'Italia. Ciò permetterà di non rinunciare alle classiche gite fuori porta, ai vari pic-nic o alle grigliate in giardino con amici e parenti.

Va inoltre sottolineato che il Nord- Est dell'Italia dovrà fare i conti con un po' di nuvolosità in transito, ma ciò non comprometterà i piani di chi ha già organizzato tutto per trascorrere la giornata di Pasquetta nel migliore dei modi all'aria aperta. Nuvolosità residuale sarà presente anche al Sud e lungo l'Appennino.

In generale l'aria sarà fresca e le temperature non subiranno grosse variazioni rispetto alla giornata di Pasqua. I valori pertanto rimarranno al di sotto della media soprattutto al Sud con massime che in qualche caso saranno intorno ai 15 gradi o leggermente al di sotto.

Cosa accadrà dopo Pasquetta? Le previsioni

Dopo Pasquetta il tempo peggiorerà un po' su tutta Italia. Il rientro al lavoro dopo la breve vacanza sarà accompagnato da piogge e temporali. Chi prevedeva di farsi un lungo ponte da Pasquetta al 25 Aprile dovrà dunque rivedere i suoi piani.

Le previsioni meteo preannunciano infatti che da martedì 19 aprile prenderà il via una fase meteo molto incerta e variabile. Una nuova perturbazione interesserà l'Italia portando piogge, da mercoledì, soprattutto al Nord-Ovest e sulle regioni tirreniche oltre che sulle Isole. Le precipitazioni cominceranno soprattutto sulla Sardegna. Giovedì le piogge si sposteranno sulla Sicilia, sul Lazio e ancora sull'estremo Nord-Ovest, specie a ridosso delle Alpi occidentali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo arancione e gialla il 29 gennaio 2026 in Italia: le regioni e zone interessate
    Clima28 Gennaio 2026

    Allerta meteo arancione e gialla il 29 gennaio 2026 in Italia: le regioni e zone interessate

    Nuovo stato di allerta meteo arancione e gialla per giovedì 29 gennaio 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio maltempo e criticità.
  • Frana a Niscemi: il ciclone Harry devasta la Sicilia, oltre 1.500 sfollati
    Clima28 Gennaio 2026

    Frana a Niscemi: il ciclone Harry devasta la Sicilia, oltre 1.500 sfollati

    Frana senza precedenti dopo il ciclone Harry: evacuate oltre 1.500 persone.
  • Meteo, Italia sotto una raffica di perturbazioni: piogge diffuse e neve fino a bassa quota. Le previsioni
    Clima28 Gennaio 2026

    Meteo, Italia sotto una raffica di perturbazioni: piogge diffuse e neve fino a bassa quota. Le previsioni

    L'Italia è nella morsa del maltempo per il passaggio di una serie di perturbazioni: piogge e temporali da Nord a Sud anche con nevicate.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 28 gennaio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima27 Gennaio 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 28 gennaio 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta una duplice allerta meteo arancione e gialla per il 28 gennaio 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Gennaio ore 19:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154