FacebookInstagramXWhatsApp

Pasti in aereo, la top ten delle compagnie dove si mangia meglio

La classifica dei migliori pasti in volo della rivista Food&Wine: vince Emirates. Uniche compagnie aeree non asiatiche nella top ten: Air France e Delta, Italia assente
Viaggi10 Aprile 2024 - ore 12:07 - Redatto da Meteo.it
Viaggi10 Aprile 2024 - ore 12:07 - Redatto da Meteo.it

Vi lamentate del cibo in aereo? Non vi succederebbe, secondo Food&Wine, con le compagnie selezionate dalla classifica Global Tastemakers della rivista che ha riunito per stilarla 180 giornalisti specializzati.

Per il 2024, come riporta La Repubblica, vince Emirates che, dopo il secondo posto del 2023, ha ampliato le opzioni, piatti vegani compresi, e sa alternare pasti serviti su porcellane in business class a piatti indiani come il paneer makhani in economy. Ottimi anche i dolci della compagnia aerea di Dubai, come torta al cioccolato e tartufo, e l'accurata selezione di vini e bevande.

Al secondo posto troviamo Turkish Airlines che punta su stagionalità e freschezza. Terza Singapore Airlines, che con il servizio “Book the cook”, solo per premium e alcuni voli, permette di ordinare piatti che altrimenti non sarebbero disponibili.

Cibo in volo: vince l’Asia

Cathay Pacific di Hong-Kong è quarta con la sua birra alla spina progettata per gli 10mila metri e il caviale in prima classe. Quinta posizione per Qatar Airways, prima l’anno scorso, con il menu à la carte on-demand in prima classe e in business class.

La prima non asiatica è Air France, sesta, con le sue tradizionali collaborazioni con grandi chef e il suo cibo con ingredienti freschi e di stagione e in un packaging eco-sostenibile. Settima e ottava la Korean Air e la giapponese ANA. Chiudono la Top Ten: Etihad deli Emirati Arabi Uniti e l’americana Delta.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Roma introduce il ticket da 2 euro alla Fontana di Trevi per ridurre l’overtourism?
    Viaggi17 Dicembre 2025

    Roma introduce il ticket da 2 euro alla Fontana di Trevi per ridurre l’overtourism?

    Fontana di Trevi a Roma diventerà a pagamento dal 2026? Si parla di un ticket da 2 euro per contingentare gli accessi.
  • Le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out
    Viaggi11 Dicembre 2025

    Le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out

    Quali sono le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out? Ecco gli eventi imperdibili del prossimo anno
  • Vacanze sulla neve: prezzi in aumento per skipass, hotel e servizi
    Viaggi10 Dicembre 2025

    Vacanze sulla neve: prezzi in aumento per skipass, hotel e servizi

    Quanto costa la settimana bianca? Gli aumenti di skipass, hotel e servizi mettono a rischio le vacanze sulla neve? I consigli per risparmiare.
  • Trentino natalizio: date e mete imperdibili dei mercatini 2025
    Viaggi4 Dicembre 2025

    Trentino natalizio: date e mete imperdibili dei mercatini 2025

    Il Trentino si veste di atmosfere incantate: tra luci, aromi speziati e creazioni artigianali prende il via la stagione dei mercatini natalizi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Tendenza24 Dicembre 2025
Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Dopo il maltempo, probabile fase più stabile negli ultimi giorni del 2025. Per Capodanno si profilerebbe l'afflusso di aria più fredda. La tendenza meteo
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Tendenza23 Dicembre 2025
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Santo Stefano con qualche pioggia in Sardegna, medio Adriatico e Sud. Schiarite altrove con freddo nella norma. La tendenza meteo per i giorni successivi
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Tendenza22 Dicembre 2025
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Meteo instabile in molte regioni tra Natale e Santo Stefano, possibile miglioramento verso Capodanno: la tendenza delle feste nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Dicembre ore 18:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154