FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Pasti in aereo, la top ten delle compagnie dove si mangia meglio

La classifica dei migliori pasti in volo della rivista Food&Wine: vince Emirates. Uniche compagnie aeree non asiatiche nella top ten: Air France e Delta, Italia assente
10 Aprile 2024 - ore 12:07 Redatto da Meteo.it
10 Aprile 2024 - ore 12:07 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Vi lamentate del cibo in aereo? Non vi succederebbe, secondo Food&Wine, con le compagnie selezionate dalla classifica Global Tastemakers della rivista che ha riunito per stilarla 180 giornalisti specializzati.

Per il 2024, come riporta La Repubblica, vince Emirates che, dopo il secondo posto del 2023, ha ampliato le opzioni, piatti vegani compresi, e sa alternare pasti serviti su porcellane in business class a piatti indiani come il paneer makhani in economy. Ottimi anche i dolci della compagnia aerea di Dubai, come torta al cioccolato e tartufo, e l'accurata selezione di vini e bevande.

Al secondo posto troviamo Turkish Airlines che punta su stagionalità e freschezza. Terza Singapore Airlines, che con il servizio “Book the cook”, solo per premium e alcuni voli, permette di ordinare piatti che altrimenti non sarebbero disponibili.

Cibo in volo: vince l’Asia

Cathay Pacific di Hong-Kong è quarta con la sua birra alla spina progettata per gli 10mila metri e il caviale in prima classe. Quinta posizione per Qatar Airways, prima l’anno scorso, con il menu à la carte on-demand in prima classe e in business class.

La prima non asiatica è Air France, sesta, con le sue tradizionali collaborazioni con grandi chef e il suo cibo con ingredienti freschi e di stagione e in un packaging eco-sostenibile. Settima e ottava la Korean Air e la giapponese ANA. Chiudono la Top Ten: Etihad deli Emirati Arabi Uniti e l’americana Delta.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, atmosfera instabile fino al weekend del 25-26 maggio: la tendenza
Meteo, atmosfera instabile fino al weekend del 25-26 maggio: la tendenza
Condizioni meteo instabili anche nel weekend per l'arrivo di nuovi impulsi perturbati: la tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Maggio ore 10:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154