FacebookInstagramXWhatsApp

Pasti in aereo, la top ten delle compagnie dove si mangia meglio

La classifica dei migliori pasti in volo della rivista Food&Wine: vince Emirates. Uniche compagnie aeree non asiatiche nella top ten: Air France e Delta, Italia assente
Viaggi10 Aprile 2024 - ore 12:07 - Redatto da Meteo.it
Viaggi10 Aprile 2024 - ore 12:07 - Redatto da Meteo.it

Vi lamentate del cibo in aereo? Non vi succederebbe, secondo Food&Wine, con le compagnie selezionate dalla classifica Global Tastemakers della rivista che ha riunito per stilarla 180 giornalisti specializzati.

Per il 2024, come riporta La Repubblica, vince Emirates che, dopo il secondo posto del 2023, ha ampliato le opzioni, piatti vegani compresi, e sa alternare pasti serviti su porcellane in business class a piatti indiani come il paneer makhani in economy. Ottimi anche i dolci della compagnia aerea di Dubai, come torta al cioccolato e tartufo, e l'accurata selezione di vini e bevande.

Al secondo posto troviamo Turkish Airlines che punta su stagionalità e freschezza. Terza Singapore Airlines, che con il servizio “Book the cook”, solo per premium e alcuni voli, permette di ordinare piatti che altrimenti non sarebbero disponibili.

Cibo in volo: vince l’Asia

Cathay Pacific di Hong-Kong è quarta con la sua birra alla spina progettata per gli 10mila metri e il caviale in prima classe. Quinta posizione per Qatar Airways, prima l’anno scorso, con il menu à la carte on-demand in prima classe e in business class.

La prima non asiatica è Air France, sesta, con le sue tradizionali collaborazioni con grandi chef e il suo cibo con ingredienti freschi e di stagione e in un packaging eco-sostenibile. Settima e ottava la Korean Air e la giapponese ANA. Chiudono la Top Ten: Etihad deli Emirati Arabi Uniti e l’americana Delta.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Vernazza mette un freno all'overtourism: nuove misure nelle Cinque Terre
    Viaggi12 Maggio 2026

    Vernazza mette un freno all'overtourism: nuove misure nelle Cinque Terre

    Vernazza ha preso dei provvedimenti per contrastare il fenomeno dell'overtourism: ecco le nuove regole e quando entreranno in vigore.
  • Ryanair contro i passeggeri ubriachi: la proposta sugli alcolici in aeroporto
    Viaggi8 Maggio 2026

    Ryanair contro i passeggeri ubriachi: la proposta sugli alcolici in aeroporto

    Michael O'Leary, il numero uno di Ryanair, ha chiesto di vietare la vendita al mattino di alcolici in aeroporto.
  • Grecia, stop a ombrelloni e lettini: 251 spiagge tornano libere
    Viaggi8 Maggio 2026

    Grecia, stop a ombrelloni e lettini: 251 spiagge tornano libere

    In Grecia il governo ha deciso di liberare 251 spiagge da ombrelloni e lettini. Un modo per combattere l’overtourism.
  • Estate 2026: le acque migliori per la balneazione in Italia secondo Arpa
    Viaggi6 Maggio 2026

    Estate 2026: le acque migliori per la balneazione in Italia secondo Arpa

    Dalle Agenzie regionali per la protezione dell’ambiente, Arpa, ecco la mappa delle acque migliori in Italia dove fare il bagno.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Tendenza12 Maggio 2026
Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Rischio di forti temporali e nubifragi al Nord e settore tirrenico sabato 15 maggio. Domenica migliora. Temperature in calo. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Tendenza11 Maggio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Non mancheranno altre piogge, in particolare tra giovedì 14 e sabato 16 maggio. In base agli ultimi aggiornamenti domenica 17 le condizioni meteo potrebbero migliorare
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Maggio ore 05:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154