FacebookInstagramXWhatsApp

Pasti in aereo, la top ten delle compagnie dove si mangia meglio

La classifica dei migliori pasti in volo della rivista Food&Wine: vince Emirates. Uniche compagnie aeree non asiatiche nella top ten: Air France e Delta, Italia assente
Viaggi10 Aprile 2024 - ore 12:07 - Redatto da Meteo.it
Viaggi10 Aprile 2024 - ore 12:07 - Redatto da Meteo.it

Vi lamentate del cibo in aereo? Non vi succederebbe, secondo Food&Wine, con le compagnie selezionate dalla classifica Global Tastemakers della rivista che ha riunito per stilarla 180 giornalisti specializzati.

Per il 2024, come riporta La Repubblica, vince Emirates che, dopo il secondo posto del 2023, ha ampliato le opzioni, piatti vegani compresi, e sa alternare pasti serviti su porcellane in business class a piatti indiani come il paneer makhani in economy. Ottimi anche i dolci della compagnia aerea di Dubai, come torta al cioccolato e tartufo, e l'accurata selezione di vini e bevande.

Al secondo posto troviamo Turkish Airlines che punta su stagionalità e freschezza. Terza Singapore Airlines, che con il servizio “Book the cook”, solo per premium e alcuni voli, permette di ordinare piatti che altrimenti non sarebbero disponibili.

Cibo in volo: vince l’Asia

Cathay Pacific di Hong-Kong è quarta con la sua birra alla spina progettata per gli 10mila metri e il caviale in prima classe. Quinta posizione per Qatar Airways, prima l’anno scorso, con il menu à la carte on-demand in prima classe e in business class.

La prima non asiatica è Air France, sesta, con le sue tradizionali collaborazioni con grandi chef e il suo cibo con ingredienti freschi e di stagione e in un packaging eco-sostenibile. Settima e ottava la Korean Air e la giapponese ANA. Chiudono la Top Ten: Etihad deli Emirati Arabi Uniti e l’americana Delta.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Paesi più sicuri al mondo nel 2026: Islanda ancora in vetta, Italia in calo di due posizioni
    Viaggi10 Giugno 2026

    Paesi più sicuri al mondo nel 2026: Islanda ancora in vetta, Italia in calo di due posizioni

    Quali sono i paesi più sicuri al mondo nel 2026? Il Global Peace Index premia ancora una volta l'Islanda.
  • Dove fare il bagno in Italia nel 2026: le località con le acque più pulite
    Viaggi8 Giugno 2026

    Dove fare il bagno in Italia nel 2026: le località con le acque più pulite

    Le coste italiane continuano a registrare livelli di qualità tra i più alti del continente. A guidare la classifica c'è la Puglia.
  • Estate 2026: le 10 destinazioni più economiche d’Europa per viaggiare spendendo meno
    Viaggi4 Giugno 2026

    Estate 2026: le 10 destinazioni più economiche d’Europa per viaggiare spendendo meno

    Dove andare in vacanza nel 2026 in Europa senza spendere tanto? La classifica delle mete low cost.
  • Londra, il Tamigi diventa balneabile: apre al pubblico il primo sito gratuito
    Viaggi25 Maggio 2026

    Londra, il Tamigi diventa balneabile: apre al pubblico il primo sito gratuito

    A Londra il fiume Tamigi diventa balneabile: apre al pubblico il primo sito dove sarà possibile fare il bagno gratuitamente.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend tempo più stabile e caldo in aumento! La tendenza
Tendenza10 Giugno 2026
Meteo: nel weekend tempo più stabile e caldo in aumento! La tendenza
Dopo il calo termico di metà settimana, nel weekend del 13-14 giugno aumenta nuovamente il caldo con tempo più stabile ovunque. La tendenza meteo
Meteo: venerdì 12 qualche pioggia al Sud con clima meno caldo. La tendenza
Tendenza9 Giugno 2026
Meteo: venerdì 12 qualche pioggia al Sud con clima meno caldo. La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un generale miglioramento con rialzo termico nel weekend ma senza eccessi di caldo.
Meteo, instabilità, vento e calo termico: ecco dove e quando
Tendenza8 Giugno 2026
Meteo, instabilità, vento e calo termico: ecco dove e quando
Alta pressione ancora salda al Centro-sud mentre il Nord vedrà condizioni di instabilità con episodi di maltempo. Generale calo termico. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Giugno ore 20:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154